L'arrivo dei carabinieri di Sellia Marina sul luogo dell'incidente
Attraversare una strada e non essere certi di arrivare fino in fondo. Succede a Ruggero, località di Sellia Marina, dove poche ore fa una Fiat Punto è rimasta impantanata in una voragine. Complici la pioggia e la mancanza di segnalazioni di pericolo, il conducente l’ha presa in pieno. Ammortizzatore andato, e anche il volante e lo pneumatico. Ha sentito un botto, pensava - ha riferito - “di venire risucchiato giù”. Per fortuna non ha riportato danni alla persona, ma la sua utilitaria, quasi nuova, non è riuscita più a ripartire. Ha fatto e un metro e poi si è fermata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale Stazione per gli accertamenti di rito.
È l’ennesimo incidente che si verifica in una delle località più pericolose, sul piano della sicurezza stradale, di tutta la provincia di Catanzaro. Sono molti, infatti, i sinistri accorsi a pedoni e a mezzi di trasporto che si sono registrati a Ruggero solo negli ultimi anni.
Dunque, non sono bastate le denunce della cittadinanza, sia verbali che attraverso l’Autorità giudiziaria e prefettizia, indirizzate all’Amministrazione comunale per ripristinare la viabilità nella zona. Non sono bastate.
Dalla parte dei cittadini non rimane che lo sdegno per essere considerati di serie B, nonostante le tasse che corrispondono puntualmente agli organi amministrativi di riferimento. Nonostante.
La voragine sulla strada principale di Ruggero a Sellia Marina attraversata dalla Punto
15 commenti:
per fortuna che questa è la strada principale, se era la secondaria quanti morti o feriti ci sarebbero stati, perchè dottor Grimaldi non va a vedere in che stato si trova la strada che porta alla casa del primo cittadino , mi sono permesso più volte di dire ad alcuni amici in comune di vendere tutto , questo è un paese che la civiltà non sa dove sta di casa, un paese dove le colpe principali sono state dalle persone che hanno lavorato in comune, persone che si sono vendute per quattro voti e per il potere, un potere da vigliacchi e disonesti vero è che ci sono abusi su abusi, quello che lamentano alcuni cittadini del nord è poca cosa, qui il pentolone da scoperchiare è molto grande.
non vedo commenti contro l'amministrazione comunale da parte del signor Domenico Dragone.....
non ha niente da dire e commentare.
se ci sei batti un colpo.
ma se non ci sono i soldi per fornire la carta igenica alle scuole, come si pretende di aggiustare le strade! pazienza !!! cerchiamo di evitire le buche... i soldi che paghiamo servono per la voragine più grande,formatasi nel territorio comunale:ossia nelle casse comunali.E il nostro Vice s. cosa ne pensa? che fine hai fatto? ti sei perso? propio tu il GIOVANE DELLA POLITICA.
il notro vice-sindaco è assessore al turismo e si sta impegnando per rilanciarlo !!!
Non avete visto i migliaia e migliaia di turisti di quest'estate ? Tanta era la folla che si dovevano fare i turni per passeggiare in piazzetta e sul lungomare si circolava a giorni alterni.
Merito della missione amministrativa alla BIT e della fenomenale programmazione estiva che ne è conseguita.
Infatti, le buche sulle strade sono causate proprio dal grande passeggio dei turisti...
Sellia Marina ,sta diventando un paese di omertosi,chi occupa le poltrone del potere comunale si vede solo gli interessi propri ,e porta avanti la politica del favoritismo elettorale curandosi il proprio orticello,noi cittadini di questo paese dobbiamo avere la forza di dare una svolta, a questo modo di fare, perchè da noi dipenderà il futuro dei nostri figli ,rimbocchiamoci le maniche e facciamo rispettare i nostri diritti , perchè il paese non appartiene solo ad alcuni politici di turno ,ma a tutti ....
è un giovane vecchio della politica, che si adatta perfettamente alla dinastia di amministratori di questo paese.
basta vedere come finanziano senza ritegno progetti fini a sè stessi (tarantelle e via cantando) o quali parti del paese sono interessate dal recupero urbano (e chi progetta i lavori) o come la zona mare (turistica per definizione) sia preda di privati che non rispettano le servitù pubbliche con l'avvallo del Comune o costruiscono muri sotto la sabbia del mare per il proprio lido privato.
non scarichiamo colpe sul nostro vice sindaco,in questa giunta è l unico ad avere le mani legate dalle solite persone che sono al potere,mandiamo a casa questa giunta,walter placida sindaco subito il popolo noi sud.....
fanno tutti schifo,i primi sono i cittadini che votano sempre persone incompetenti adesso quelli che sono al comune che stanno facendo niente pensono solo ma si prendono i soldi a fine mese andrebbero cacciati tutti a partire dal sindaco e poi dal vice sindaco anzi si dice in giro che già si sa chi salirà al potere il vice sindaco bello acquisto diamoci una svegliata...ci vogliono persone esterne serie e che hanno cervello..
almeno lui le tarantelle le fa, prima invece i soldi stanziati per le feste dove finivano.... dopo tutto non si possono addossare tutte le colpe ai giovani della politica,che sono al potere da poco tempo ,in poco tempo non si può rimarginare una ferita che si protrae da diversi anni,dove i vecchi della politica anno visto il denaro pubblico come una fonte di guadagno per sistemarsi i fatti propri ,date fiducia ai giovani della politica, che col tempo riusciranno a uscirne da questo disagio che vive il nostro paese, perche il futuro appartiene a loro.....
rispondo mal volentieri del perchè non commento contro l'attuale amministrazione comunale.
dico malvolentieri perchè dovrei rispondere a un anonimo. mi ero promesso di non rispondere più. ma visto che siete curiosi . vi prego e vi rimando all'ultimo articolo del giornalista.
ecco cosa scrive l'anonimo;
Anonimo ha detto...
non vedo commenti contro l'amministrazione comunale da parte del signor Domenico Dragone.....
non ha niente da dire e commentare.
se ci sei batti un colpo.
04 marzo 2011 13:36
i partiti...RDC-MPA-POPOLO NOI SUD-ADC : il prossimo magari sarà il partito dell'AMORE, per dare spazio ad una grande inutile parata. Vogliamo fatti concreti,vogliamo sapere come uscire fuori da tante problematiche ("l'imprenditore vero" sa come trovare le soluzioni,il tempo per studiarle lo hai e anche retribuito). BISOGNA AGIRE E IN FRETTA, non fare la vittima del sistema, noi siamo ben certi che tu non sei una vittima, ma sappiamo cosa vuoi, per tanto non venirci a raccontare frottole. Non ci serve un CONIGLIO A PELO LUNGO ( animale domestico)per metterlo in mostra, ci serve chi da risposte con la realizzazione di cosa si è prefissato di fare...il fare un linquaggio a te "famigliare", CARO GIOVANE ALLA POLITICA.Un consiglio, sempre se mi posso permettere ad esprimerlo "sua maestà", provi a stare fra la gente e non al di sopra della gente, per sentire cosa ne pensa, non penserai di aver che fare con polli, spero per te. Ti auguro un buon inizio settimana.... a ...dimenticavo alla prossima.
ma per favore, adesso si arriva a dire che il vice-sindaco è la giovane speranza della politica selliese !!!
ma non è lui che ha guidato una missione alla BIT (da noi pagata) nel 2010 e poi ha presentato un cartello di manifestazioni estive scialbe, giusto contorno di un'estate fiacca e povera di presenze ?
ma non è lui che diceva in camapgna elettorale che avrebbe devoluto lo stipendio di assessore alle associazioni o per finanziare progetti di interesse collettivo ? lo ha fatto ? ed a chi, come e quando ?
mi spiegate cos'ha realizzato di positivo per il rilancio del turismo selliese ?
Me se è così nuovo, come mai tollera che privati costruiscano muri sotto la sabbia per proteggere il proprio lido privato ?
questo dovrebbe essere il futuro ??? beh, dalla padella alla brace.
Ma non siate ridicoli !
Adesso passa che è vittima del sistema, quando invece ne è parte integrante !
Il turismo qui non si sà nemmeno dove stia di casa. Questi signori, accompagnati da qualche loro amico amiprenditore o presunto tale, sono andati alla BIT di Milano ad offrire il nulla. L'avete vista la brochure che si erano portati dietro ? Scritta in un italiano da terza media, con un iglese che nemmeno in prima elementare e con foto vecchissime (quella del Sagapò/Bar Bianco/Babylon risaliva addirittura ai primi anni '80 !!). E tutto questo (viaggio, brochure, stand, ecc.) a spese nostre.
E cos'hanno ottenuto ? Si sono fatti una vacanzina, hanno pagato qualcuno perchè gli organizzasse uno stand bruttissimo e perchè gli realizzasse una brochure che speriamo non sia finita in mano a qualche turista se no tra italiano zoppicante ed inglese in sedia a rotella ci saremo fatti ridere dietro da mezza Italia.
Difatti l'estate i turisti erano più rari dei panda !
come mai hai tagliato le teste nella fotografia?
ti manderemo un grandangolo.
Mi raccomando di venire a cercarci quando avete bisogno del nostro voto....
Posta un commento