30 luglio 2011

La Guardiania costiera di Uria

Un ombrellone posto sotto sequestro dalla Guardia Costiera di Crotone

La Guardia Costiera di Crotone fa piazza pulita alla foce del torrente Uria del Comune di Sellia Marina. Dopo il sequestro del depuratore omonimo, che scarica nell’alveo a circa un chilometro e mezzo dalla spiaggia, mette i sigilli anche agli ombrelloni e alle “freschiere in legno” dei turisti. Cresce la rabbia dei villeggianti per il cemento, invece, che sarebbe stato “dimenticato” dagli zelanti operatori della Capitaneria di Porto. “Hanno chiuso un occhio – dichiarano – forse perché le costruzioni dei soliti noti sono intoccabili?”
Sono selliesi che lavorano nelle città del nord d’Italia e d’estate ritornano per godersi una meritata vacanza. Persone che ogni anno sono costrette a pagare spese condominiali per servizi che non ricevono, lamentano, e che devono fare i conti con le regole non scritte degli imprenditori locali. La “guardiania”, per esempio, è un servizio imprescindibile “per avere la casa a posto”. Quindici giorni di vacanza al prezzo di circa 500 euro a testa. E sono proprietari, particolare non trascurabile. Vacanze bramate, nostalgiche e auspicate per l’affetto che li lega alla loro terra d’origine. Pressoché assente, invece, il controllo degli organi competenti per garantire la legalità e soddisfare i diritti fondamentali tutelati costituzionalmente. Giustificato, a questo punto, il disappunto dei cittadini per le “scorribande” temporanee e occasionali degli operatori della sicurezza solo per “gli ombrelloni fuori norma” e le “freschiere coperte da teli di colore verde” quando “il marcio sta altrove”, urlano.
Per la cronaca un vigile della polizia locale nel corso della mattinata è stato impegnato a fotografare la foce del torrente perché, a quanto pare, il Comune si era preso la briga di analizzare per proprio conto le acque con risultati che sarebbero discordanti da quelli rilevati dalla Guardia Costiera di Crotone.


Il dettaglio delle spese dei villeggianti di Uria

42 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmmmmmmmm , ma l'ombrellone vicino al Jamaika /big mama ??

lo hanno sottoposto a sequestro ???

per la cronaca chi mi vieterebbe a fare una struttura del genere : mi riferisco all'ombrellone ??

Anonimo ha detto...

ma il GABBIONE DI RETE METALLICA E MASSI SOTTO ALL'EX-KAMAIKA (UN MURO DI CONTENIMENTO LUNGO 12 METRI, SPESSO 1 ED ALTO 1,5 METRI ), ORA BIG MAMA è LEGALE ?
si trova sul lato fronte mare, sotto qualche decina di cm di sabbia da un paio d'anni.
è LEGALE O NO ?

Anonimo ha detto...

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNAVERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNAVERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA...RIMETTE IL VOSTRO MANDATO E ANDATEVENE IN ESILIO..

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

Anonimo ha detto...

ma lo sgombero é perke il depuratore non è funzionante e quindi il mare non è balneabile ?
o perke danno fastidio gli ombrelloni e le freschiere?
se e' la seconda ipotesi mi sa ke davvero non conoscono vergogna i nostri amministratori.

Anonimo ha detto...

Vi occupate delle frischere e poi non ci venite a dire se è legale o no che un privato costruisca un MURO DI CONTENIMENTO SULLA SABBIA, A DIECI METRI "E L'UNDA E MARA", PERCHè QUESTO GLI FA COMODO ?

CE LO VOLETE DIRE O NO SE IL MURO DI PIETRE E RETE METALLICA SUL LATO MARE DEL JAMAIKA (ORA BIG-MAMA), GIUSTO SOTTO POCHI CM DI SABBIA, è LEGALE ?

CI VOLETE SPIEGARE SE IL BOMBOLONE DI GPL DEL LIDO "ASSO DEI FIORI", POGGIATO SULLA SABBIA, SENZA RECINZIONE E AD UN METRO DAL LUNGOMARE è REGOLARE ?

ANDATE A VEDERE DI CHI SONO QUESTI LIDI E CHIEDETELO AI TITOLARI, CARI VIGILI URBANI E GUARDIAMARINA DELLA CAPITANERIA DI PORTO.

p.s. IN COMUNE DI SICURO E FACILISSIMAMENTE SAPRANNO INDICARVI I PROPRIETARI DEI LIDI.

Anonimo ha detto...

muri e bomboloni gpl costruiti/piazzati dove più aggrada a lor signori titolari dei lidi ed i vigili urbani e la guardia costiera sequestra ombrelloni e frischere !!!!

Comandante dei vigili, eravate tutti baldanzosi a multare le insegne di 4 poveri Cristi ed adesso avete finito il rullino alle macchine fo(t)ografiche ?

Stupenda l'idea di chiedere in Comune chi sono i titolari di licenza dell'ex-jamaika e dell'Asso dei Fiori e se c'è qualcuno che ha legalizzato questi scempi !!!
Urgono anche qui nuove analisi che confutino quanto appare già chiaro ai nostri occhi...

Anonimo ha detto...

anche se non c'entra, nulla con l'argomento vorrei fare un piccola osservazione su un aspetto descritto da un abitante di Ruggero .

Anch’io due anni fà ho ricevuto una multa per un cartello nei pressi della PRODALFER : era un semplice cartello , una freccia con all’interno scritto il nome della mia azienda !

Per questo semplice cartello mi è arrivato una multa di € 400.00 !!
Adesso chiedo ai Signori vigili di Sellia Marina , vi siete fatti un giro della rotatoria : sullo stesso palo ne hanno messe altre 4 di cartelli !!

Cartelli che ad oggi non sono stati verbalizzato , visto che ho parlato con uno di Voi Vigili il Lunedì mattina !!

Mentre al Bivio del mare (vicino l’edicola) ?? Siete tutti ciechi ?? A quel bivio ci sono frecce , insegne , cartelloni tutti dentro la Pineta , ma come è possibile !
MI CHIEDO se anche questo tipo di abusivismo non sia da denunciare la Corpo delle Guardia Forestale di Stato VISTO CHE HANNO APERTO UN Indagine in merito ad alcuni illeciti dentro la Pineta di Sellia Marina !!

Mi scuso con il Blogger ma era giusto puntualizzare la disparità di trattamento che abbiamo a sellia marina !!

Grazie

Anonimo ha detto...

Qua chi è amico o parente di qualcuno con un briciolo di potere fa come gli dice la cucuzza che ha sul collo, mi pare.
Si multa la gente per manifesti ed insegne, solo quando fa comodo.
Come mai qualcun altro può piazzare bombolini di gpl sulla spiaggia, senza recinzione ed a 2 passi da dove la gente passeggia ?
Come mai non ci vengono a dire che il muro dell'ex-jamaika, insabbiato sulla NOSTRA spiagia è stato autorizzato, da chi e quando ?
E per finire, se non sbaglio, proprio l'anno scorso (quando poi furno sguinzagliati i segugi armati di macchine fot(t)ografiche) fu approvato un regolamento comunale sulle pubbliche affissioni, individuando anche le aeree in cui effettuarle. Allora come mai è tutto un attaccare di manifesti e manifestini ?
Prendete ad esempio quelli di qualche discoteca sul lungomare che in questi giorni appaiono dappertutto (solo vicino al passaggio a livello ce ne sono 3-4 di quelli grandi).
Come mai la discoteca in questione non viene multata visto che affigge manifesti su muri e pali della luce, che non sono aree regolari ?
Solo i fessi andate a multare cari (non) vigili urbani ????

Anonimo ha detto...

per non parlare delle insegna in prosiimità delle rotatorie , per quelle non si infrange il codice della strada ???

vicino al passaggio livello è stata rilascita anche un autorizzazione ..assurdo è vietatissssssimo !!

iamma ia ca siti ridiculi !!

Anonimo ha detto...

L'anno scorso c'erano gli ambulanti attaccati ai pali della luce in piazza. quest'anno di peggio.
Avete visto le giostre parcheggiate sul lungomare come sono attaccate alla presa di corrente elettrica ?
Seguitene i fili volanti e li vedrete volteggiare a pochi metri da terra, ADDIRITTURA AGGANCIATI AI RAMI DEGLI ALBERI SUL LUNGOMARE E POI CORRERE ATTACCATI AL FUSTO DI UN ALBERO IN PINETA !!!!
Emilio vai a vedere, così anche per quest'anno potrai aggiungere altre foto alla tua collezione di ingegnosità selliese.
Vigili, ma dove cacchio siete ??!!!
Vi sembra una cosa lecita e SICURA questo tipo di aggangio elettrico con fili volanti sparsi tra lampioni, rami e tronco di alberi ??
Queste cose non le avete notate o le avete autorizzate voi ?

Anonimo ha detto...

siamo tornati indietro di alcuni decenni ,ma dove dobbiamo andare siamo arrivati alla frutta. anche se pero' c'e'da dire che i privati non e' che faccino qualcosa per dare un po' di lustro al paese, pensiamo sempre in piccolo solo al nostro orticello,di questo passo a sellia resteranno solo i selliesi speriamo che le nuove generazioni avranno il cervello piu aperto e faranno qualcosa per ravvivare il paese e che ci sia una classe politica adeguata .

caronte.m ha detto...

però al nostro assessore all'urbanistica qualcosa gli gonfia nei pantaloni, non pensate male.
gli si gonfia per via del portafoglio.

Anonimo ha detto...

Anche a me è arrivata la multa per una pubblicita grande quanto un foglio A4!!

Mi CHIEDO SE SIA GIUSTO vedere tutto quei Manifestini del Cavolo (vedi adesso L'Osteria la Contadina) Zion, Sagapò in giro per sellia in ogni dove !!

La mia di Multa è stata di € 395.00 per ogni singolo cartello A4 !!Ne avevo due ..fatevi 4 calcoli .

Cose da pazzi !!

Ma questa è una promessa che faccio agli Organi competenti in Materia : per ogni pubblicità che vedo faccio le foto, a fine stagione ci vedremo presso i vostri ufficio per vedere quanto di questi sono stati sanzionati!!

Vediamo se è vero ciò che dicono su di voi : Che fate Abusi di Ufficio !!!

Al bivio S.S. 106 PER Località Sena ?? Ci siete stati ??

Vi ripeto a fine estate fra meno di 30 giorni capirete chi sono !!

p.s. : non ho nulla di personale verso le persone o le aziende sopra citate ma mi sembra giusto che le multe per questo genere di pubblicià vengano fatte a tutti ..INDISTINTAMENTE !!!!!!

Anonimo ha detto...

che paese del cavolo è questo ?
cavi della corrente elettrica che vengono agganciati ai rami o al tronco degli alberi ???
Ma dove siamo ??

e con tutti questi manifesti di discoteche e ristoranti attaccati a muri, alberi, pali della luce ed in altri posti non autorizzati, quanto state incassando co le multe ?
Solo quelli del Big Mama sono decine e decine in ogni posto su cui possiamo posare lo sguardo...
Perchè a tutti questi manifesti irregolari state facendo le multe, vero ???
Io la mia l'ho dovuta pagare a suo tempo, quindi ora mi informo per bene per sapere se con gli altri si usa lo stesso pugno di ferro, altrimenti ne vedremo delle belle.

P.S. e fate togliere quei fili elettrici che sono un pericolo, oltre che una schifezza.

Anonimo ha detto...

la macchine fot(t)ografiche colpiscono secondo una logica imparziale ?
qualcuno ha trovato il modo di rendere infotografabili i propri manifesti, invisibili a vigili e macchine fot(t)ografiche i propri manifesti ?
Così come non si vede il MURO SULLA SPIAGGIA INTERRATO DI FRONTE AL BIG MAMA ed i cavi eletrici penzolanti dai rami ed attaccati ai tronchi degli alberi, adesso si rendono invisibili i manifesti su meri, pali della luce, cassonetti e via dicendo ?
Oppure qualcuno ha autorizzato questi comportamenti ? a chi si deve chiedere per ottenere queste licenze ?
Vigili, se ci siete battete un colpo.

Anonimo ha detto...

ma al posto di mandare sti 4 pellegrini a multare le frischere, non sarebbe più utile mandare i vigili nei pressi dell'ufficio postale ?
Cari amici dell'ufficio della polizia municipale:
avete messo cartelli di divieto e i paletti dissuasori per impedire che la gente parcheggi su via ss rosario ed ora l'avete visto com'è finita ?
che la gente parcheggia a fianco dei paletti, così la strada risulta più stretta di quanto era prima della vostra trovata !
...e fate rispettare almeno un divieto di sosta in questo paese privo di regole !!!
CHE CAZZO STATE A FARE PER MERITARVI DUEMILA EURO AL MESE !!??

Anonimo ha detto...

ieri sera, ore 23.00;
luogo: piazzetta mare di sellia marina;
contesto: ordinaria serata agosta, senza spettacoli od altro;
cosa succede: traffico ed auto parcheggiate da ambo i lati della strada, persino vicino gli incroci; confusione totale e buoni 5 minuti solo per percorrere 200 metri;
i vigili: 2 in piazza, che osservavano la scena di caos, ma non prendevano provvedimenti nei confronti di chi lasciava l'auto ad intralciare il traffico.

P.S. ma se esiste un regolamento condominiale sulle affissioni, come mai vedo tutti questi manifesti del Big Mama attaccati anche e soprattutto in aree non autorizzate ? Quanto pagheranno di sanzioni i gestori ? Perchè state facendo loro le multe come avete fatto con noi vero ? Io sto fotografando tutti questi manifesti irregolari, poi verrò da sindaco e comandante della polizia municipale per chiedere adeguate spiegazioni, prima di fare un passo successivo.
In fondo, si tratta di verificare se si usa lo stesso metro di giudizio con tutti.

Anonimo ha detto...

anche quest'anno trovo il mare selliese sporco, complimenti all'amministrazione a nome anche della mia bambina, vittima di un'infezione agli occhi a causa proprio di come avete ridotto il vostro litorale, cari amministratori ciechi e sordi.
L'unica cosa positiva che noto rispetto allo scorso anno, è che certi familiari di amministratori (soprattutto figli/e di sindaci ed assessori, con buona pace di speranza nelle future generazioni) non hanno ancora prodotto la solita patetica difesa d'ufficio del proprio genitore.
Sindaco, lei dovrebbe vergognarsi per il solo fatto di avere negato l'esistenza di questa situazione di cacca (è proprio il caso di dirlo), invece di tentare di porvi rimedio.

Anonimo ha detto...

Signor Grimaldi, probabilmente sarebbe il caso di non fare un gran "minestrone di notizie". Daccordo denunciare e richiamare l'attenzione sui tanti scempi, atrocità e abusivismi vari che incontriamo lungo le coste del nostro comune, ma affermare che siano i sigilli agli ombrelloni e alle “freschiere in legno” a far crescere la rabbia dei turisti e dei villeggianti appare alquanto inverosimile. Probabilmente quelle freschiere o pseudo-ombrelloni, sono delle strutture destinate a durare per un intera stagione, tirate su da qualche residente che si sente in diritto di appropriarsi di un pezzetto di spiaggia al fine di evitare che qualche turista o villeggiante di passaggio utilizzi il LORO pezzo di spiaggia PRIVATO.
Quindi continui con le sue "notizie", segnali pure tutto ciò che non va, ma eviti di ironizzare su qualche piccolissimo sforzo di zelanti operatori, da cui ne trae giovamento l'intera collettività.

P.S. (chi scrive non è un appartenente alla capitaneria di porto)

Anonimo ha detto...

anonimo delle 22:30,
magari quelle frischiere sono a meno di 200 metri dalla foce del fiume e quindi in una zona dove c'è un divieto di balneazione stabilito dalla C.P.
P.S. ad essere onesto non sono mai stato al mare di uria dove ci sono quelle frischiere e non so a quanto dista dalla foce.

SELLIA MARINA ON FACEBOOK
Il divieto è stato messo dalla capitaneria di porto solo che il sign. sindaco fa orecchio da mercante e non espone i cartelli. Questo mi è stato riferito dalla C.P. Il tutto potrà essere letto meglio sulla bacheca. ARRIVEDERCI.

Anonimo ha detto...

http://alboselliamarina.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=628&id_doc=8130812&sez=p&data1=08/08/2011&data2=22/08/2011&view=si

indovinate a chi viene ordinato un rinfresco da quasi 800 euro ?
Ad un signore che era in compagnia del vice-sindaco alla BIT di Mlano di 2 anni fa.
ecchecasoooo...

Anonimo ha detto...

le casualità a sellia marina non sono solo quelle relative alle aste, ma pure negli incarichi a chiamata diretta per qualsiasi attività, dalle opere pubbliche ai servizi a terzi...

Anonimo ha detto...

Siamo sotto certi aspetti alla fine di questo Comune.
Un comune fra i più grandi della Provincia Di Catanzaro !!
Un Comune sul quale tutti politici puntano il proprio dito durante le campagne politiche ,in quanto si tratta di gestire 7500 abitanti !!
Un tratto di spiaggia Lunghissimo , con relativo tratto di S.S. 106 che lo attraversa un tutta la sua lunghezza collegandolo con ben 4 bivi!!
La maggiore concentrazione di Supermercati , cosa dire sellia fa Gola a molti !!
Ma. Per nostra sfortuna la classe politica non riesce a sfruttare questa enorme fortuna !!
Al posto di spendere € 10.000 per due singolo eventi non vi sarebbe convenuto fare 10 e dico 10 SERATE DA 1000 € cad. uno ???
Associazioni storiche che hanno intrattenuto i ragazzi per tanti anni (vedi laganà) segregati con 500 o 1000 € ! CHE VERGOGNA !!
Per non parlare della Proloco che per poter fare qualcosa si è dovuta piegare a 190°, dal Vicesindaco realizzando per forza maggiore la festa dell’OLIO !! Chiudete che fate prima !

Per cambiare discorso ; io dico che fanno bene tutte le persone a fare le foto ai manifesti che vengono messi in giro per sellia , per non parlare dei volantini che sono vietatissimi (perlomeno a Catanzaro) da mettere sulle macchine , per chiudere vorrei segnalare anche degli striscioni sulla Spiaggia …anche questi vitatissimi !!
I CARI VIGILI SI TROVERANNO A DARE SPIEGAZIONI PER QUESTE BELLE COSE CHE FANNO ,VI DENUNCEREI UNO PER UNO

Vai a mare , parcheggi sul lungomare e quando torni ti trovi la macchina imbrattata da volantini di scarpe!!

La pineta , l’avete vista la Pineta nella Zona Mare , piena di bottiglie , carte, cartoni, preservativi, inoltre se non sbaglio la Pineta che porta al Grecale non era stata chiusa ??

Faccio quest’osservazione giacché è molto bello vedere le coppiette che si appartano all’interno mentre il turista gli passa davanti per andare al mare hahhahahah hehehehehehe !!

Per chiudere la fogna, per fortuna c’è un’ indagine !!

Anonimo ha detto...

Ok , siamo ufficialmente nel ridicolo !!
Consiglio di andare a vedere l’atto di giunta n° 12 del 14/06/2011 avente come Oggetto :
Bilancio annuale di previsione per l' esercizio 2011- Relazione Previsionale e Programmatica per il triennio 2011/2013- Bilancio pluriennale per il triennio 2011/2013- Esame ed approvazione.

Li cari lettori potete leggere delle risposte dei nostri amministratori che vanno per l’assurdo .
IL SINDACO DICHIARA CHE: loro la spiaggia è stata pulita prima degli altri comuni, che la disinfestazione è stata regolarmente fatta , che il fatto relativo al tubo è stato creato/costruito in modo sproposito ,dai vari organi di stampa, solo per il puro gusto di denigrare il territorio .
Inoltre abbiamo un Revisore dei Conti di Sellia che vive nel mondo dei sogni , pensate secondo lui il Comune riuscirà ad avere € 50.000 in più da spendere grazie alle sue “ipotetiche”previsioni d’entrate .
Sempre secondo questo Revisore per la prossima estate il Comune può gestire solo ed esclusivamente la somma di € 20.000 per lo spettacolo e l’ambiente … MORTI DI FAME !!
Ottiene LA PAROLA IL VICE-SINDACO (CHE è STATO UN GRANDE , FORSE COMINCIA A CAPIRE CHE IL COMUNE Fa ACQUA DA TUTTE LE PARTI ) : il quale nel suo intervento dichiara che la TARSU è stata aumentata del 40 % , inoltre chiede che fine hanno fatto gli incassi delle somme previste per il rimborso del personale ATA(chiedetelo al revisore unico), per poi chiudere con la richiesta di notizie in merito alle problematiche dei lidi balneari
ED ECCOCI DI NUOVO AL RIDICOLO : il sindaco in merito ai lidi dichiara di aver agito a 360 ° al fine di tutelare l’economia consentendo una sanatoria !
Sei ridicolo , ma come fai a dichiarare una cosa del genere li hai multati di € 5000.00 tu e il tuo comandante !!
ED ECCO IL RITORNO DEL VICE-SINDACO CHE DICHIARA QUANTO SEGUE :
Saranno realizzati 4 aventi tra Sena e sellia marina , sarà nominato un direttore artistico dirigere questi 4 grandi eventi ( forse qualche sellioto che vi ha fatto le serate il primo anno ?? )
Continua sottolineando che verranno realizzati degli minispot a carattere televisivo di 3 minuti , inoltre ricorda che sellia sta lottando per essere riconosciuta come città dell’olio !!

Etc etc c’è da ridere

Anonimo ha detto...

striscioni sulla spiaggia, spiaggia modificata a colpi di ruspa per creare un capo da pallone, manifesti selvaggi affissi a pali e muretti, auto in sosta ovunque, col lungomare ridotto ad una sola corsia (!), muri sotto la sabbia del lido più centrale che esista, pineta lurida, mare schifoso.
Mi domando, questi vigili e gli altri dipendenti del comune (spazzini, lsu, tecnici) che fanno durante il giorno ?
Sti caspita di vigili, poi, manco i divieti di sosta riescono a fare rispettare ?
recojjitivaaaaaa

Anonimo ha detto...

4 grandi eventi:
1) La bufala di Massimo Ranieri, presa in giro mediante stampa nazionale a citadini e turisti creduloni;
2) Il mare color cacca e la spiaggia e la pineta sporche oltre immaginazione, ripulire l'immagine turistica di sellia marina sarà un evento, anzi un miracolo.
3) il muro sotto l'ex jamaika, mai scoperto nemmeno quando hanno multato gli altri gestori di lidi. I gestori, così, vincono la Coppa del Mondo di Nascondino.
4)Dire tutte queste barzellette in consiglio comunale e far finta di crederci restando seri.
4 eventi uno meglio dell'altro, no?

caronte.m ha detto...

questa sera il sindaco di Sellia Marina in località piazzetta al mare, fa un discorso ai cittadini presenti, e dichiara che i depuratori messi sotto sequestro funzionano benissimo, il mare è pulito,a Sellia Marina tutto funziona bene..i presenti ascoltano in silenzio le cazzate sparate dal primo cittadino, il caldo di questi giorni ha colpito , piccoli e anziani, non poteva mancare di essere colpito anche il Sindaco.Delira proviamo a chiamare una ambulanza , ci dicono che bisogna attendere un bel po, sono tutte occupate ,aspettiamo ma dopo minuti ci dobbiamo allontanare tanta è la puzza dell'immondizia , sono giorni che non viene ritirata...per l'amministrazione comunale tutto funziona a meraviglia, si sente una sirena , il Sindaco continua a delirare e premiare.........e il mare è sempre più marrone.

maria concetta ha detto...

per non parlare delle solite premiazioni,sempre i soliti.
il sindaco veramente sarebbe da ricoverare, come fa a fare certi discorsi.
un paese alla rovina, e Lui va in piazzetta al mare a raccontare barzellette.

Anonimo ha detto...

ma ultimamente vi siete fatti un giro nella zona triton, ex lido mediterraneo? abbandono totale. per terra c'è ancora la monnezza dell'estate scorsa. e di lì passano ogni giorno centinaia di turisti per andare a fare il bagno al mare. appuntamento alla prossiam BIT di milano per fare turismo e poi non siete in grado di pulire le strade e portare via i cassonetti della monnezza buttati per terra. VERGONGA

Anonimo ha detto...

la zona di Sena è messa peggio di quella di Ruggero (e già la cosa dice tutto).
Si tratta di zone perifieriche, molto popolate d'estate, ma quesi vuote nel resto dell'anno. Perdipiù, ad abitarvi in estate non sono selliesi con la seconda casa, ma gente di paesi vicini (Sersale, Cropani, Soveria, Simeri, Petrpnà, Belcastro, ecc) quindi l'amministrazione comunale se ne sbatte perchè non votano a sellia marina.
Tutt'al più, non gli garantiscono servizi (acqua, spazzatura, strada ecc), ma li lasciano liberi di fare come vogliono. Infatti sono le zone più devastate dall'abusivismo...

Anonimo ha detto...

l'estate è finita , ...possiamo fare un resoconto ???

I turisti sono stati pochissimi su tutto il territorio (compreso cropani,botricello e simeri )

I servizi ai turisti sono stati ZERO : vedi la ProLoco che ha realizzato una mezza festa !!

Il comune e i suoi amministratori sono stati nascosti per via di tutti i casini che hanno creato (acqua ,spazzatura,mare inquinato)

Le serate sono state gestite malissimo con uma marea di soldi spesi (si parla di circa 20.000 €uro) a cavolate .

LA Provincia e la Regione hanno prediletto Comuni come Botricello e Cropani ( vedi i vari consiglieri provinciali e regionali che sono botricellesi ) abbandonando Sellia Marina , che è il più grande dei paesi limitrofi , che il + grande afflusso di TURISMO!!

l'UNICA NOTA POSITIVA le panchine sul lungomare che hanno visto l'impegno di due assessori che al contrario degli altri si sono grattati le P***e !!

Anonimo ha detto...

ma perchè così negativi ?
l'estate termina ufficialmente il 21 settembre, quindi ci sono oltre venti giorni in cui il vice-sindaco organizzerà il famoso concerto di massimo ranieri.
e non vi lamentate di acqua e spazzatura, perchè questi amministratori sono riusciti nell'impresa di farci avere tutte e due, grazie ad un mare così lurido che sembrava fogna. Anzi, lo era.
Piuttosto, CHE EFFETTO HANNO AVUTO I CONTROLLI SUGLI ABUSI COMPIUTI NELLE ZONE MARINE ?
CON TUTTE LE CASE ABUSIVE, POSSIBILE CHE ANCORA UNA VOLTA SI è INSABBIATO TUTTO ?

Anonimo ha detto...

siamo sempre curiosi di sapere a chi sono state fatte le multe per la pubblicità !!

Adesso si possono mettere anche le Insegne sulla spiaggia (vedi Kaya), quando l'anno prima ai locali vicini gli era stata fatta la multa !!


Una cosa è certa ..cari Vigili la gente di sellia non è fessa , le foto per FOTTERVI le hanno fatte loro .

P..s : ma nn vi vergognate (parlo con il Sign. Tulelli ed il caro Sindaco)ma, non vi rendete conto che le SALME DEI DEFUNTI non hanno un luogo dove riposare ??? Avete aspettato tutto questo tempo , per poi fare anche i casini con l'affidamento della gara( gara che non è stata fatta !!)

Oppure facciamo i soliti trucchetti preferendo quelle Agenzie funebri che hanno i loro esponenti come Super /Revisori dentro il Comune ???

Anonimo ha detto...

quest'anno anarchia totale per manifesti ed insegne.
vabbò jà, sono sempre quelli che non sanno nulla del muro sotto la sabbia dell'ex-jamaika...
che squallore

Anonimo ha detto...

Guardate l'ultima contraddizione di questi amministratori:
CONVOCANO UN FORUM PUBBLICO (per rispettare la legge) IN MODO CHE CHIUNQUE POSSA DIRE LA PROPRIA SUL NUOVO PIANO STRUTTURALE COMUNALE DI SELLIA MARINA, MA QUANDO ?
A METà SETTIMANA, ALLE 18.00, QUANDO LA GENTE LAVORA !
MA SE SI VOLEVA L PARTECIPAZIONE PERCHè NON FARLO SABATO ALLE 18.0 ????
SIETE SEMPRE I SOLITIIIIII

Anonimo ha detto...

LEGGETE L'AVVISO PUBBLICO, SUL FORUM PUBBLICO (MA NON TROPPO):
http://comune.selliamarina.cz.it/ita/news/103

Anonimo ha detto...

mi ero promesso di nn scrivere o far notare più alcune cose di questo comune ma,......è più forte di me !!

Se andate all'albo pretorio potrete leggere e scoprire che i lavori della chiesa della Madonna del Carmine di Uria li ha realizzati il solito ITALIA COSTRUZIONI il quale aveva lasciato un piccolo residuo di € 3800 e rotti su 75.000 ....li poteva lasciare ...NOOOO , grazie all'ing. MAURO è spunatat una nuova perizia ed eccco arrivati i soldini !!

La stessa cosa si è verificata in Via Lauri :
Nr.atto 146
Data atto 29/08/2011

anche li stesso procedimento ma tecnici diversi Arch. Pagliaro + Bonofiglio ecco arrivati altri splendidi soldini € 8.135 e rotti !!

poi da quel che leggo in giro sembra che l'attenzione di noi selliesi sia rivolta a queste persone ...per forza maggiore LAVORANO SOLO LORO , mentre le alttre ditte sono tutte abusive , in nero , senza operai etc etc

Anonimo ha detto...

non sapendo dove scrivere lo faccio nell'ultimo topic aperto su sellia marina !1

Ma è possibile che siano stati pubblicati n° 24 autorizzazioni rilasciate da aprile fino a settembre tutte quante contemporaneamente il 03/10/2011 ...è possibile ???

Cosa ci state a fare al comune ??Lo sapete che gli atti li dovete pubblicare SUBITO ???
Possibile che dormite dalla mattina alla sera ??
Se non sbaglio dovrebbe essere proprio Il comandante Impera a doverli pubblicare subito , un comandante che è anche EX AVVOCATO quindi le leggi dovrebbe saperle !!

Vergognatevi

Anonimo ha detto...

Sapete , ogni volta che muore una persona prima di essere seppellito si devono pagare alcune tasse !!

Queste tasse da che mondo e mondo venivano pagate (o anticipate) dai titolari delle Onoranze Funebri i quali a sua volta le inserivano nel conto finali ai familiari !!

Vi ho scritto questo in quanto al comune di selli marina che è nato circa 53 anni fà le NOSTRE ONORANZE FUNEBRI queste tasse non le hanno mai versate !!!!

In pratica risultano delle frondi fatte in un certo modo , in quanto hanno fregato sia il Comune che l'utente finale !!

Sicuramente queste cose al comune risulteranno ...giusto ???

ops dimenticavo ma nn c'è un SUPER revisore dei conti che fà il becchino ???

Anonimo ha detto...

approfitto di questo spazio per fare una osservazione al giornalista ed ai suoi elettori .
Il comune di sellia marina ha all'incirca 55 anni , siamo nel 2011 ed ancora è carente di servizi .
E' iniziato da poco il nuovo anno scolastico (il 9° sotto l'era Amelica, il quale manda la figlia a studiare a Roma) ed dopo 9 lunghi anni i ragazzi , i figli , gli amici ...GLI SCOLARI devono aspettare sotto la pioggia il passaggio dell'Autobus .
VI SEMBRA GIUSTO UNA COSA DEL GENERE TUTTI I COMUNI NE SONO DOTATI gli amici dei miei figli dei vari paesi Montani non hano questi problemi ...solo Sellia !

Spero che il Sellia Marina onfacebook se ne occupi rendento pubblica attraverso questo grande mezzo di comunicazione che è facbook questo ALTRO NEO DI QUESTA PESSIMA PESSIMA AMMINISTRAZIONE .
Grazie e spero chequalcuni rispondi anche in forma anonima in merito a questa situazione in quanto credo che , anche i LORO FIGLI (ASSESSORI-VICE-SINDACO ,CONSIGLIERI ETC ETC ) aspettino l'autobus sotto la pioggia !!

gilberto ha detto...

la domanda oltre che al sindaco, va rivolta anche all'assessore all'urbanistica, forse stanno preparando una vendita di ombrelli, usa e getta, o useranno gli ombrelloni quelli della spiaggia.
quanti turisti a Sellia Marina.
Forse a Roma non piove, però vicino alle fermate del mezzi pubblici ci si può riparare.

Anonimo ha detto...

il vice-sindaco si stà okkupando dell'istallazione !!

questo è quello che si dice in giro a sellia ..provate a chiedere a lui ,forse le istalla come €urospin
hahahahahaahahahahah
ma per piacere