14 dicembre 2011

Simeri Crichi Cemento



Cemento & rifiuti. Questo binomio va sempre di moda a Simeri Mare, ridente località turistica di Simeri Crichi. Più si costruisce e più prosperano i rifiuti. Vanno di pari passo.
Dirimpetto alla spiaggia una filiera di rifiuti edili. A lato della gigantesca struttura alberghiera da mille posti letto della Proger Spa di Pescara, eretta dalla locale Colao Costruzioni, prossima al completamento.
Edili e ingombranti. Una trasformazione più unica che rara. Alle spalle impera il presepe delle villette di Lobello, altro imprenditore crichese. A centinaia. Di fianco, come volevasi dimostrare, una discarica più differenziata. Anche lavatrici, materassi e televisori.
Simeri Mare, la devastazione della natura in nome del progresso. 

6 commenti:

maria concetta ha detto...

noto che tutta l'amministrazione non vede quello che lei vede Grimaldi.
se lei continuerà a farle vedere qualcuna dirà che non è bravo come giornalista ( lo dicono loro ) a me piace assai ma assai assai.

anna ha detto...

bellissimo video. ma i luoghi "immortalati" dove si trovano esattamente?

Anonimo ha detto...

"Maria Concetta" lei lavora al comune oppure ha chiesto una opinione ad ogni singolo amministratore? Parla per tutti, è forse la portavoce? Poi sinceramente l'articolo meriterebbe ben altre riflessioni, purtroppo però se gli interlocutori dei post sono questi è inutile addentrarsi in valutazioni differenti. In questo interessante articolo non si parla prettamente dell'emergenza rifiuti che interessa Simeri come purtroppo gli altri comuni del catanzarese, si fa un'analisi anche legata ad altri fenomeni.

Anonimo ha detto...

Ma le ditte edili non dovrebbero rimuovere i rifiuti che producono? Si tratta di un accumulo momentaneo in attesa di smaltimento oppure di una situazione che permane da tempo? Si tratta di immagini recenti?

maria concetta ha detto...

all'anonimo del15 dicembre 2011 21:06 io non lavoro in comune, non ho chiesto niente ai singoli amministratori,
perchè? le dice che l'articolo meriterebbe altre riflessioni ....
quali ?
si rilegga il mio commento perchè è molto attinente all'articolo, il dottor Grimaldi vede quello che altri non vedono ,compreso lei.
se avrebbe visto avrebbe fatto le dovute denunce , e i vigili che facciano i vigili , e l'assessore all'urbanistica si faccia un bel giretto , se gira e guarda anche lui vedrebbe, forse è meglio stare a poltrire che girare.

Anonimo ha detto...

Simeri Mare è ridotto ad un immondezzaio,
altro che raccolta differenziata!
a proposito avete visto i cassoni
verdi dell'immondizia targati Comune Di Teramo?posti nei pressi del villaggio porto D'orra?Ma come son finiti quì?mah