17 febbraio 2012

The ghost of the wall

I lavori di abbattimento del muro

Con sei voti favorevoli su sei presenti è stato decretato ieri, durante la seduta di Giunta del Comune di Cropani all’uopo convocata, l’abbattimento del “muro”. Nessuno degli amministratori si è astenuto. Nessuno ha votato contro. Tutti d’accordo: Bruno Colosimo, Rita Rizzardi, Vincenzo Greco, Francesco Greco, Domenico Guzzetti e Antonio Mancuso. Unico assente: Pasquale Flecca. “La mitigazione”, proposta inizialmente dal sindaco, non ha retto. “Si è convenuto – si legge nella delibera comunale - di eliminare totalmente il muro di che trattasi, dando mandato alla direzione lavori affinché procedesse con tutti gli adempimenti consequenziali de quo”. Bene. I lavori sono iniziati ieri e si concluderanno nella giornata di oggi. I costi. Cinque mila e 613 euro per costruirlo e quattro mila 144 euro per demolirlo. Somme di competenza dell’Amministrazione.
Questa del “muro ornamentale” - ribattezzato “muro del pianto” dai cittadini per l’assurdità della scelta architettonica di oscurare la vista del mare e per l’infelice idea di innalzarlo proprio all’ingresso del piazzale – è una storia esclusiva. Nessuno degli assessori, pare, prima della sua costruzione, ne sia stato al corrente. In tutte le riunioni di giunta, durante l’estate scorsa, la questione del muro non è mai sorta. Per una ragione molto semplice. Non c’era. Probabilmente l’idea è stata partorita in itinere. Con un consiglio de quo e una pennellata de cuius. E’ nata in sordina. E come quando le bugie non si possono più nascondere, perché ingranditesi hanno raggiunto dimensioni ciclopiche, così il muro. Il 9 febbraio scorso. Un aborto colossale. Troppo deforme per essere vero. E, infatti, non lo era. Altrimenti gli stessi assessori che lo avevano approvato prima non lo avrebbero censurato dopo. Non lo era. Non c’era.
Dunque. Delle due l’una. O il progetto di riqualificazione del lungomare rientra in quelle opere così avanti rispetto alla contemporaneità tanto da venire ammirate in tutta la loro arte futuristica dopo, solo dopo molti anni. Oppure è qualcosa che è stato abbozzato in fretta e furia nel 2004 per poter richiedere il finanziamento regionale. Un progetto lasciato in un cassetto. Alla mercé di tutti gli amministratori che si sono succeduti. E all’uopo modificato de quo e de cuius.
Non resta che augurarci che le grandi vasche “ornamentali” che stanno predisponendo non siano anch’esse dei figli spuri e ancora prematuri. 

44 commenti:

Anonimo ha detto...

9757 euro da decurtare immediatamente dallo stipendio del sindaco! è facile costruire e domolire con i soldi e i sacrifici di tutti noi. questa storia ha dell'incredibile!
c'è un bel proverbio dialettale che calza a pennello:
kine konza e guasta un perde tempo mai!

Anonimo ha detto...

caro emilio grimaldi non solo ti dimostri ignorante in materia, ma non sai neanche leggere la delibera......i soldi sono decurtati dalle competenze TECNICHE DEI PROGGETTISTI e non dell'amministrazione comunale. quando scrivi gli articoli sei pregato di riportare le notizie come sono realmente.

Anonimo ha detto...

e io pago.............

Anonimo ha detto...

se mi è consentito vorrei fare una riflessione: da quanto scritto nell'articolo(e da quello che si dice per le vie di cropani)il muro non era presente negli elaborati grafici presentati nella GM del 27 luglio 2011("l'idea è stata partorita in itinere")e quindi mi viene da fare una domanda ai componenti della giunta(precedente)intanto,il sindaco scrive che non vi siete accorti dell'impatto del muro,e che avete votato a favore del progetto stesso. ma non pensate di chiedere spiegazioni per un'accusa(scritta e ufficiale) del genere al primo cittadino?
nella lettera siete corresponsabili, lo siete o no? visto che il progetto da voi approvato non prevedeva il muro?
se non è così, perchè non dite chiaramente chi ha preso la decisione?
inoltre, se l'assessore flecca è risultato assente perchè non si ritiene responsabile(in quanto non ha preso lui quella decisione)vorrei complimentarmi con lui.(si amministra col cuore e col cervello)

Anonimo ha detto...

scommettiamo che la giunta al prossimo consiglio vota compatta per pagare l'intera somma

Anonimo ha detto...

...ed io pago !

Anonimo ha detto...

LA CADUTA DEGLI DEI !!!!!

Anonimo ha detto...

si legge nella delibera che:

DATO ATTO
- (...)
- che i tecnici incaricati hanno di propria iniziativa ridotto l’importo di competenze tecniche
spettanti
- che le maggiori spese derivanti dai maggiori lavori sono coperti con le economie derivate dalla decurtazione delle competenze professionali

Anonimo ha detto...

Fonti vicine all'Amministrazione comunale mi hanno telefonato per informarmi che le spese di demolizione sono a carico dei tecnici. In quanto, secondo loro, "CHI SBAGLIA PAGA". Ora mi chiedo: "Come fa un tecnico a sbagliare se, una volta presentato il progetto, questo viene pedissequamente approvato dalla giunta?" Non solo, ma nella delibera è scritto che i tecnici hanno ridotto di propria iniziativa il loro onorario decurtandolo delle spese utilizzate per la costruzione e demolizione del muro. Somme, comunque, messe a disposizione dal Comune di Cropani

Anonimo ha detto...

"proGGettisti" si scrive con una g. Dunque gli ignoranti passano a due!

Anonimo ha detto...

"questa storia ha dell'incredibile"
ma dove vive l'anonimo delle 15 e 29, in Svizzera?:)

Anonimo ha detto...

si può sapere qual'è l'errore dei tecnici?
se qualche tecnico(facente parte dell'associazione dei progettisti)vorrebbe rispondere gentilmente.
penso che sia anche in gioco la credibilità professionale. grazie

Anonimo ha detto...

che analogia ! osservate il groviglio di ferri e macerie del muro abbattuto: non sembra la metafora del crollo dell'amministrazione colosimo ?

Anonimo ha detto...

i tecnici sono diventati..."le capre espiatorie" come direbbe Sgarbi capre!capre!capre!capre!!!!!

Anonimo ha detto...

come non essere d'accordo con lo schifo che c'è a mare !! abbiamo un intero indotto che fà schifo !!
Mare,ristoranti, negozio che offrono ZERO SERVIZI.!!
Le strade sono un cantiere aperto , per non parlare della s.s.106 PIENA DI BIVI CON UNA rotatoria che ha del RIDICOLO ( anche qui ci sono architetti ed altri professionisti che dovrebbero vergognarsi!!) Per uscire da Cropani marina bisogna stare attenti a 100 megacartelloni su ruote ed varie insegne che coprono le indicazioni stradali, creando uno pseudo scenario assurdo : " sembra di stare in un enorme magazzino " INVECE...SI STA' TRANSIDANDO SULLA S.S.106 LA STRDA DELLA MORTE.
Il turismo non viene cautelato in nessuna forma , abbiamo delle bellezze che fanno paure agli altri comune eppure i turisti sono in forte calo.
Per non parlare della bella figura di merda fatta dalla notizia che a cropani alcuni rappresentanti si fumano la "cannetta" .

VERGOGNATEVI

Anonimo ha detto...

dopo questo scempio il sindaco dovrebbe avere l'accortezza di dimettersi e lasciare spazio a chi è in grado di amministrare la cosa pubblica! immaginate un padre di famiglia che nella gestione della sua casa lavorasse in questo modo.

Ferro Carla ha detto...

Speriamo, che tutti i frustrati che nella loro vita non hanno mai avuto occasione di poter dire la loro, e che in questa vicenda nascondendosi dietro uno squallido anonimato hanno avuto il loro unico momento di gloria, fatto di ingiurie, offese e cattiverie varie, abbiano uno scatto di orgoglio e si palesino con nome e cognome, altrimenti i veri vili e falliti risulteranno per sempre loro.Il muro è stato abbattuto, mentre, il muro delle menti deviate da cani rabbiosi purtroppo non si potrà abbattere mai......... mai ..... mai.... che tristezza!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Emilio Grimaldi prossimo sindaco di Cropani.....

Anonimo ha detto...

una persona competente scrive su fb: "La procedura adottata è stata impropria e non trasparente. Nel caso di errore progettuale si doveva applicare l'art.132, c.6 del Dlgs n.163/2006 ed il RUP avrebbe dovuto avviare la procedura prevista dalla legge per la responsabilità civile.Nei fatti si è voluto aggiustare tutto a tarallucci e vino".

Anonimo ha detto...

Paradossale e sconcertante quello che è avvenuto in questi giorni. La Giunta si riunisce e 6 assessori su 6 votano l'abbattimento del muro. Bravi. Per fortuna che i due ex (la "dolce" Angela Tarantino e l'ex vicesindaco Falbo Vincenzo) non ci sono più anche perchè i veri "progettisti" di questo scempio sono loro insieme all'anarchico Sindaco Colosimo. "una pergamena in c.a. vogliamo sulla quale ci sia scritto Amministrazione Comunale di Cropani" ed anche un "filtro verde sempre in c.a." (magari piantata ad erba ma non quella che mangiano le capre)e anche l'esproprio di una parte del camping. Certo che quando gli ingegneri servono a fare perizie a favore di qualcuno, per circa 800.000.000 di vecchie lire (dicono gli anziani politici di Cropani)che il Comune ha pagato per circa 30 anni al sig. Falbo Vincenzo, per l'esproprio dei piazzali quando ne valevano molto di meno, la i tecnici vanno bene. Ma se l'assessore Flecca, quello con 150 voti di preferenza, non è andato a votare (intelligentemente) non vi fà pensare che qualcosa non torna visto che lui apparteneva anche alla vecchia amministrazione e conosceva il vecchio progetto? Lo sanno anche i muri che questo muro (che restasse in memoria dei posteri!!)l'hanno voluto il Sindaco insieme al vicesindaco Falbo e alla "dolce" Angela Tarantino che ne hanno anche suggerito dimensioni e in che modo dovesse essere realizzato, persino l'esproprio di una parte del camping di proprietà del sig. Falbo che dovrà avvenire a breve e non gratis ma con 25.000 euro circa, hanno trovato il benestare del Sindaco Colosimo inventandosi una "rimodulazione" del progetto che non prevedeva con la vecchia amministrazione ne muri ne espropri e costava di meno. Qui c'è da piangere. Giunta attuale servile e priva di dignità!

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 18/02 ore 10,36, se hai qualche remora politica, e non riesci ancora ad ingoiarti il limone , magari per qualche sconfitta politica, non essere coniglio, esci allo scoperto è di la tua in modo dignitoso senza nasconderti dietro il vile anonimato. PECORA PECORA

i nuovi guerrieri della notte ha detto...

Anonimi giochiamo a fare la guerraaaaaaa!!! anonimi perchè non controlliamo tutte le lottizzazioni scadute e mai collaudateeeeeeee......
Anonimi! perchè non controlliamo se sono a posto con tutte le autorizzazioni paesaggistiche i campeggi con annessi pizzerie e discoteche e campi da calcettooooooooooo. Perchè non controlliamo tutta la cubatura dei fabbricati a mareeeeeeeee!!!!!!!
Perchè non controlliamo i collaudi statici fasulli dei fabbricatiiiiii!!!!!
Perchè non controlliamo i villini venduti senza agibilitàaaaaaaaaa!!!!!
Anonimi perchè non controlliamo chi progetta facendo passare tutto per ordinaria manutenzione nascondendo i tetti in amianto e poi li fa rimuovere abusivamenteeeeeeeee.
Anonimi perchè non rettifichiamo i confini delle proprietà a mareeeeeeee!!!!!
Anonimi perchè non denunciamo chi doveva fare i depuratori privati ed invece si è allacciato alla rete fognanteeeeeeeeeee!!!!!!!!

Gemma ha detto...

Eppure non credevo che ci fossero in giro tanti cattivi disadattati maligni falliti che godono sulle disavventure degli altri. Mi viene il vomito!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

7777

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo del 18 alle 19,35 che risponde all'anonimo del 18 alle 10,36. Ti rendi conto che sei ridicolo, chiedi ad altri di uscire dall'anonimato e di non essere vile e coniglio e lo fai da anonimo? presentati, chi sei tu? una delle "capre espiatorie", un collega, l'avvocato difensore del sindaco? o lui personalmente? e se non sei tutto questo chi sei? sei uno di quelli che hanno vinto alle ultime amministrative facendo ingoiare limoni? ma chi? dato che alle ultime elezioni aveva vinto anche Falbo, aveva vinto Flecca, aveva vinto Grano, aveva vinto Funaro ecc. ecc., domanda loro se si sentono ancora vincitori, LEONE, LEONE

Anonimo ha detto...

non è l'articolo giusto però,vorrei fare una domanda:
perchè il sindaco deve andare in giro con la macchina dei vigili?
se vuole fare la "passeggiatina" mattutina con tanto di "visite" perchè non usa la sua di macchina?
i vigili(come noto non sono tanti)non hanno altro da fare oltre agli autisti(o guardie del corpo)?
cordialità.

Anonimo ha detto...

Nervosetto l'anonimo del 19 ore 14.54. Rassegnati. Riprova, sarai più fortunato......

Anonimo ha detto...

Credo che il sig. Emilio Grimaldi se veramente vuole rendere un servizio di informazione pulito e soprattutto "chiaro" e civile alla popolazione, dovrebbe non pubblicare i commenti offensivi e che calunniano, in forma anonima, persone che non si possono difendere. Perché la persona che riceve gli insulti deve poter denunciare chi lo fa. Chi lo fa che ci mettesse la propria faccia con nome e cognome così la persona che riceve gli insulti gratuiti si può difendere e rispondergli direttamente a lui! Inoltre considerato che l’amministratore di un blog permette l’anonimato e commenti con contenuti diffamatori nei confronti di altre persone, dovrebbe sapere chi li scrive, altrimenti, se non fosse così, non ci si può tutelare dalla diffamazione, e le conseguenze penali e civili di tali consensi ricadrebbero su di lui. Si è liberi di pensare che sia lui stesso a scriverli! La invito, sig. Emilio Grimaldi, a cancellare tutti i commenti calunnianti e diffamatori che fanno riferimento a tecnici, politici, collaboratori, legali ecc. che colpiscono la moralità di persone oneste e padri di famiglia. Salvo azione di denuncia cautelativa presso la polizia postale e le Autorità competenti!
Distinti saluti!

Emilio Grimaldi ha detto...

Illustre anonimo,
grazie per i consigli che mi dà in merito alla moderazione dei commenti. Non mi sembra, tuttavia, che vi siano interventi "diffamatori e calunnianti". La prego di segnalarmeli. Uno per uno. E la invito, infine, a riferirmi il suo nome e cognome. Sa, qualcuno potrebbe pensare che sia stato io stesso a scrivere. E non voglio, sinceramente, spacciare per mia quella che invece non è farina del mio sacco.
Cordialità

Anonimo ha detto...

"i tecnici sono diventati...le capre espiatorie" come direbbe Sgarbi capre!capre!capre!capre!!!!!" Questo ti è sufficiente caro Emilio?
Se scrivo Emilio è una capra non è un'offesa?
Io la ritengo un'offesa, dammi nome e cognome di questo tizio altrimenti cancella il commento!!!!Tu lasci che gente in anonimato possa permettersi di offendere chiunque! Se non cancelli ritengo te responsabile!!! Cancella tutti i commenti offensivi!!!

Anonimo ha detto...

Illustrissimo anonimo, ma non troppo.
L'appellativo che lei ritiene un'offesa, secondo il mio parere, non lo è perché da interpretare nel contesto del commento. La "capra" di per sè è un'offesa - ci mancherebbe - ma non credo assolutamente quando dicendolo si imita Sgarbi che urla: “Capre, capre!!!” a corredo di una dichiarazione precedente. Probabilmente le sfugge, e certamente ha i suoi buoni motivi, il contesto: "le capre espiatorie". Paradossalmente, nonostante l'urlo emulato di Sgarbi, sono proprio i tecnici le vere vittime del pasticcio del muro. E l'autore del commento, lungi dal voler diffamare i progettisti, dimostra di essere addirittura comprensivo nei loro confronti.
Mi auguro di essere riuscito a spiegarle la motivazione per la quale l'ho approvato.
Tuttavia devo registrare alcune cose.
1a Anche lei si nasconde. Anche lei ha paura di venire immediatamente identificato. Non ha il coraggio di mostrare la sua faccia. Quindi la considero alla stregua degli altri. Avrebbe potuto mandarmi una mail personale per informarmi circa la sua peculiare concezione del commento additato. Non lo ha fatto. Ha preferito utilizzare lo strumento degli stessi lettori che critica.
2a L'insinuazione, che sarei io stesso a commentare i miei post, avrebbe dovuto riconoscerla al suo secondo contributo. Non lo ha fatto.
3a A lei interessa "solo" gettare discredito sull'url. Non altro.
Cordialità

Anonimo ha detto...

Un grande filosofo dell'ermeneutica diceva che il significato delle parole è un circolo, dipendente sia dalla ragione del contesto che dall'intelligenza del testo.
Ho solo un dubbio: non so cosa le sfugga precisamente, se la ragione o l'intelligenza.
Cordialità.

Anonimo ha detto...

Citazione inappropriata ed esagerata, ed un’esagerazione è una verità che ha perso la calma. Non difendo i tecnici o gli amministratori di Sersale o di Cropani o tutti quelli che sono stati chiamati a giudizio dagli anonimi che ne hanno di già determinato i colpevoli e gli innocenti. Lei lascia, volutamente, che gli insulti, si sostituiscano ai commenti e questi diventano il leit motif dei suoi post. Il discredito lo consente lei stesso e personalmente al suo blog. Altro esempio: “ammazza che bel segretario comunistello che ha la rifondazione di sersale, critica le destre, il coacervo di intressi e poi lavorano sia lui che la sorella per l'amministrazione comunale...e vabbè c'era da aspettarselo, i comunisti predicano bene e razzolano male e quando c'è la pagnottella se ne fottono di marx, togliatti e lenin.
stesso discorso vale per il signor carmine, fate tanto i paladini dei lavoratori, vi siete appropriati del primo maggio come la vostra festa con quelle orrende bandiere rosse e poi criticate la gente che lavora. caro signor carmine, se dovesse vincere la sua coalizione (mi auguro di no, altrimenti povero sersale in quali mani vai a finire) aspetto con ansia di sapere quali sono i nominativi delle persone che svolgeranno lavoretti per il comune...saranno forse gli stessi che adesso nominate scrutatori? ma fatemi il piacere. comunisti, sinistroidi e moralisti del buon tempo...forza avvocato torchia”.
Altro esempio di poca serietà da parte sua di quello che non modera e che invece dovrebbe fare come amministratore.
Poca differenza tra l’oratore e il battitore d’asta!

Anonimo ha detto...

Egregio Anonimo,
lei sfora la discussione, parlavamo di capre e tira in ballo i cavoli. Evidentemente le piacciono assai.
Buona lettura

Anonimo ha detto...

Le torno a ripetere che non me ne può fregare di meno degli amministratori, dei tecnici, dei collaboratori, avvocati, assessori, consiglieri, ecc. Ciascuno di loro paghi per le sue azioni. Io la richiamavo ad esercizi più nobili per il suo cervello, ma sicuramente questo le serve solo a dividere le orecchie. Non perda la calma e soprattutto l’equilibrio di cronista. Già, ma Lei a rispettare i requisiti per il legittimo esercizio del diritto di cronaca, non ne vuole proprio sapere. I risarcimenti che lei deve per i danni provocati dai suoi brillantissimi “scoop” che i giudici le infliggono, non sono una novità (vedi l’articolo sul Master antimafia di qualche tempo addietro!). La realtà è che Lei è una persona poco seria e con la diffamazione ci vive e, con gli ideali di verità e di etica di Einstein e Fava (richiamati nel suo pseudo-blog) che dice di condividere, non ha nulla da spartire. Sei ridicolo! Non la prenda come offesa, cerchi di interpretarlo nel contesto del commento (parole sue)!!

Anonimo ha detto...

Dalle capre è passato ai cavoli. Da questi agli stronzi. E' un colpo basso il suo. Sa, ci sono anonimi e anonimi. Lei è speciale. Speciale nella cattiveria.
Le auguro buona fortuna

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19:04 leggere i tuoi commenti è ridicolo.Forse in gioventù non ha appreso l'arte del capire, visto che a leggere sono capaci tutti. Sta dicendo che ci sono offese sulle persone? per curiosità quali sarebbero? Per caso Lei è uno dei sostenitori della legge bavaglio? sembra tanto acculturato ma non distingue le offese e le diffamazioni dalle verità e dalle critiche. Ma veramente sta cercando di far passare delle critiche per diffamazione? Spero per lei che abbia una certa età e che quindi non si rende conto di ciò che scrive. Il suo è un gioco politico-furbetto ambiguo dove cerca di parare il culo a qualcuno e quindi di sviare l'argomento. Tanto qualcuno che le darà ragione col senno di poi forse lo troverà. Cortesemente rimanga pacato, e ci faccia vedere quali sarebero le presunte diffamazioni, altrimenti chiuda il becco e scriva nome e cognome così verremo a sapere chi si cela dietro sta bella figuraccia.

P.s: consiglio di cambiare spacciatore o marca di psicofarmaci perchè mi sono riletto tutti i post, e oltre alle critiche mosse verso le varie persone, non leggo altro.

Gemma ha detto...

Siamo scaduti nello squallore, è forse arrivato il momento di chiudere definitivamente questo argomento. I frustrati e i fannulloni invidiosi hanno avuto il loro momento di sfogo e di "gloria" ora basta, ogni cosa ha il suo limite la sua decenza. Grimaldi, sei una persona intelligente dimostralo e chiudi questo forum

Anonimo ha detto...

Grimaldi, tra tutti i commenti, ne hai letto uno in cui si proponeva qualcosa di alternativo al muro? Qualcuno ha suggerito qualche indicazione utile per migliorare l'opera? NIENTE DI CIO'. Solo offese, attacchi ingiustificati di rabbia e sfoghi da malati. Proprio un buon servizio...... Complimenti!!!!!

Anonimo ha detto...

Al presunto o improvvisato Avvocato che ritiene di conoscere l'argomento "diffamazione via blog" e definisce gli altri ignoranti, si aggiorni:

Cassazione: meno responsabilità ai blog

Una sentenza dà ragione al direttore dell'Espresso on-line sul controllo dei commenti ritenuti diffamatori

Una bella notizia per chiunque lavori in Internet. La Corte di Cassazione, in riferimento al caso di Daniela Hamaui (già direttore dell'edizione on-line dell'Espresso), ha stabilito che ai direttori di testate su Internet non può essere addebitata la responsabilità di non aver rimosso commenti diffamatori pubblicati dagli utenti.

Nella fattispecie, si tratta della sentenza 44126 e rappresenta una importante rivoluzione: i responsabili del sito non possono essere ritenuti correi delle persone che diffamano mentre scrivono la loro opinione in merito a un articolo o a una news. Si crea così una spaccatura tra pubblicazione cartacea e sul Web, perché questo è un altro caso nel quale le norme del primo ambito non valgono in Internet.


Un modo ulteriore per sottolineare le caratteristiche particolari dei giornali virtuali. Nei precedenti livelli di giudizio, Hamaui era stata ritenuta responsabile per non aver rimosso i commenti incriminati anche se la tesi difensiva puntava sul fatto che non si trattava di argomentazioni facenti parte del testo giornalistico.

La Suprema Corte ha annullato la condanna e sancito un nuovo punto di differenziazione dei vari tipi di pubblicazione perché la rimozione dei commenti non è "ommesso controllo" in quanto "costringerebbe il direttore a una attività impossibile".

Anonimo ha detto...

perchè non parliamo del fatto che i lavori del lungomare sono fermi? Perchè sono fermi? Perchè qualche illustre anomino legato al Sindaco non lo dice? Alla gente questo interessa il resto non lo so. Immaginatevi un po la prossima estate cosa succederà. La gente dove andrà al mare. Al secondo piazzale? occupato. Riportiamo il blog sull'argomento grazie. E che qualcuno risponda a queste domande.

Anonimo ha detto...

invece di sperperare i soldi in questo modo perche' non si da una sistematina alle scuole medie di cropani. riscaldamenti che non funzionano, cassettoni pericolanti, banchi rotti,ecc.caro Emilio perche' non fai un bel servizio in merito.

Anonimo ha detto...

Caro Emilio Grimaldi, visto che si sta parlando di scempi, ti metto a conoscenza che a Cropani la chiesa matrice è stata oggetto di lavori, ed è successo qualcosa di VERAMENTE ATROCE: Hanno rovinato la copertura infatti ci piove dentro con danni irreparabili al tetto interno ligneo. Hanno messo scossaline di alluminio, tegole sopra tegole un ammasso di calce.QUALCUNO INTERVENGA, QUESTO è UN MONUMENTO VINCOLATO, NON FACCIAMO FINTA DI NIENTE, CHIEDETE SPIEGAZIONI AL PRETE. LA CHIESA SI STA ROVINANDO.

Anonimo ha detto...

rimpasto in vista.
a dimissioni avvenute del capogruppo di maggioranza si dovrà provvedere alla sostituzione,da indiscrezioni,lo scenario che si presenta è questo:il capogruppo (fresco di lavoro)verrà sostituito,alla carica di consigliere dal primo dei non eletti(come per legge),persona molto vicina al primo cittadino(cons. di cropani sup),e come capogruppo dal terzo consigliere di cropani sup,rimasto al "palo"(e con qualche mal di pancia)così facendo i numeri "interni" saranno a favore del primo cittadino; il quadro si chiuderà(sempre indiscrezioni non confermate)con la sostituzione dell'assessore allo spettacolo(a detta di tutti persona capace di coadiuvare capacità amministrative e umane al servizio dei cittadini)il suo difetto?dire le cose che pensa. la sostituzione potrebbe avvenire con la new entry.
in attesa di riscontri.buona continuazione