25 agosto 2009

La zona Pip di Cropani


Il cartello parla chiaro. Evidentemente non tutti lo leggono

Si chiama zona Pip. E sta per Piano di insediamenti produttivi. In effetti, gli insediamenti, le fabbriche e le tante aziende che vi lavorano lo dimostrano. E’ il polmone economico della città di Cropani. Ma potrebbe diventare un sito strategico anche sotto il profilo più ampio dell’organizzazione dei servizi.
Grandi spazi e tante strutture (una delle quali di proprietà del Comune e quasi mai utilizzata) attendono, infatti, un intervento risolutivo dell’Amministrazione. Fino ad allora la zona Pip di Cropani sarà sempre divisa in due parti.
La strada principale che porta agli insediamenti, che sembra accettabile sul piano della viabilità, pur se con qualche buca di troppo, da un lato. E la zona rimanente, che è diventata una vera e propria discarica abusiva, dall’altra. Intere traverse che traboccano di rifiuti. Lavatrici, materassi e ingombranti di ogni genere e materiale, ed erbacce che in alcuni casi nascondono marciapiedi e opere di urbanizzazione già costruite. Montagne di immondizia che parcheggia lì fino al prossimo incendio. Non è raro infatti che qualche volta ci scappi il fuoco da quelle parti, sprigionando nell’atmosfera tutta quella diossina che fa tanto male alla salute delle persone e all’ambiente circostante.
Da qui l’appello dei cittadini perché la nuova Amministrazione riesca a bonificare tutta la zona per renderla più accogliente e maggiormente fruibile sul piano dei servizi per tutta la comunità.


Alcune immagini che documentano lo stato di incuria in cui versa la zona Pip di Cropani

2 commenti:

CARMELO ha detto...

DI CHI SONO LE RESPONSABILITA' NON MI INTERESSA...TOGLITE AL PIU' PRESTO QUESTI RIFIUTI...COMUNE SE CI SEI BATTI UN COLPO...TOK TOK...RIPULIRE..DA VOI TOPI.
DA NOI......PANTEGANE....
BRAVO EMILIO

giuliano ha detto...

che delusione signor sindaco...un suo cittadino reclama che nn ci sono giochi per i suoi bambini..dice che li deve portare a giocare in altri posti...faccia qualcosa,,,,,,,,,ripulire a costruire almeno due o tre giochi...i bambini srebbero contenti..