Gli auguri di buon lavoro di Vircillo & Succurro al nuovo governatore della Calabria
La porta è in legno. Vecchio e logoro. La serratura è arrugginita. La parete è adattata con grandi pietre verdi e mostra recenti tamponi in cemento bianco laddove l’umidità ha preso il sopravvento. Una scritta a pennarello nero indica la Reception su cui campeggia un bel fiocco azzurro. E’ nato un maschietto. E’ nato il governo Scopelliti. Sul lato sinistro dell’ingresso la targa della Regione Calabria. Unico accorgimento elegante di una casa rattoppata alla meno peggio. La targa istituzionale stona con la storia della casa. Non ci azzecca per niente.
“Riscrivere la storia è un modo di sbarazzarsi del passato”. E’ l’augurio di buon lavoro dei consulenti d’immagine Vircillo & Succurro, per conto della Pubbliemme Group, al nuovo Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.
1 commento:
è nato ? e sempre un grido di gioia l'ultimo arrivato, l'ultimo che darà le colpe a quelli di prima. E griderà avete visto quanti debiti ci ha lasciato...anche di lei Signor Presidente dicono anzi scrivono;
Corte dei conti condanna Scopelliti. Da lui gravissime accuse al giudice relatore
Lunedì 23 Novembre 2009 20:54
La Corte dei conti ha condannato, in solido, il Sindaco di Reggio, Giuseppe Scopelliti e l'ingegnere dell'Amministrazione comunale, Giuseppe Granata, al pagamento di 1.300.000 euro
in relazione all'acquisto, da parte del Comune di Reggio, della fabbrica (dismessa) per la trattazione degli agrumi "Italcitrus".La vicenda era stata sollevata, durante la campagna elettorale del 2007, dal candidato sindaco concorrente di Scopelliti, Eduardo Lamberti Castronuovo che ne fece una sorta di cavallo di battaglia elettorale.
Oggi l'organo di giustizia è pervenuto alla sentenza di primo grado sancendo la condanna sopra indicata ed individuando la spesa totale, 2,5 milioni di euro doppia rispetto alla valutazione del bene.
Immediata e durissima la reazione di Scopelliti: "Desta perplessità" - ha dichiarato il Sindaco di Reggio Calabria - "che facesse parte del collegio, nella qualità di relatore, Angelo Buscema, dal 2005 consulente giuridico della Giunta presieduta da Agazio Loiero", adombrando forti dubbi sulla trasparenza della sentenza.
Posta un commento