17 aprile 2010

Nuova rotatoria a Sellia Marina

L'incrocio della statale 106 dove sorgerà la rotatoria. Nella foto uno dei tanti incidenti che vi si sono verificati.

È la Sa.Bi. di Sammarco Cataldo & C. Sas di Cirò Marina che si è aggiudicato l’appalto dell’Anas riguardante la costruzione di una nuova rotatoria sulla statale 106, al chilometro 198 più 800 metri, nel territorio di Sellia Marina, presso l’incrocio principale della cittadina ionica. Con un ribasso del 39,881 per cento, sul totale dGrassettoell’importo pari a 1.048.500,00 euro, ha sbaragliato gli avversari. Hanno partecipato ben quattordici ditte. Che hanno offerto ribassi, in media, dall’11 per cento al 36 circa. Quella di Cirò, invece, è scesa fino a sfiorare il 40 per cento. Svolgerà, dunque, i lavori “accontentando” di 637 mila e 726 euro.
L’opera sarà completata entro la prossima estate. E ci si augura in tempo per accogliere l’afflusso dei turisti che, a detta del vicesindaco di Sellia Marina, Walter Placida, l’anno scorso hanno toccato quota 90 mila presenze. Ma, soprattutto, l’auspicio di tutti i cittadini è che la ditta, nonostante il forte ribasso, porti a termine i lavori della nuova rotatoria nel rispetto delle norme sui Lavori pubblici che disciplinano anche la qualità dei materiali da utilizzare.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

anche se 637 mila e 726 euro., non sono "1000 lire " direi che a fronte di 1.048.500,00 , il ribasso oserei dire che è da "PAURA", come faranno a starci dentro ???

Speriamo che ci sia qualcuno predisposto a vigilare !!

p..s : speriamo non siano i vigili di Sellia , se non questi la fanno con la segatura la strada , tanto questi vigili NON VEDONO E NON SENTONO MA, più di ogni altra cosa " NON LEGGONO "

hahahahaha

ciao ragazzi e che DIO c'è la mandi Buona :-)

fabrizio ha detto...

Ben vengono le rotatorie purchè siano sicure, io avrei messo dei semafori, ma con le rotatorie si prendono i soldiniiiiiiii. Poi 637 mila euro non sono pochi...è più di un miliardo delle vecchie lire. Mi preoccupa invece la competenza dell'amministrazione del comune di Sellia Marina.
Oltre a non leggere vigili e comandante di Sellia non Vedono..c'è un paranco in via iuzzolino n.10 e sono andato personalmente a controllare che ancora non viene fatto rimuovere, ma lo sanno che sono loro i responsabili della sicurezza del territorio..
E poi il vice Sindaco Walter Placida abita propio lì vicino, il comune a tutti i cittadini deve fornire il casco per poter transitare in via iuozzolino per cadute dall'alto. Saprà difendere e portare avanti il tutto Francesco Di Lieto come vice presidente del CODACONS o farà finta di niente per non attaccare questa amministrazione comunale.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, c'è Placida!!!!!!Quando c'è lui bisogna stare tranquilli.

berenice ha detto...

Quando non c'è da fare un c.....ci sono tutti Sindaco compreso. Poi quando si festeggia, grandi uniforme tirate fuori per le occasioni, chi è vicino a loro sente ancora l'odore che emanano le divise..odore di Canfora o Naftalina, odore aromatico......ma attenti all'uso; L'esposizione eccessiva al naftalene provoca la distruzione dei globuli rossi e produce sintomi di nausea, vomito, diarrea, passaggio di sangue nelle urine e pallore della pelle.
Mettetele spesso le uniformi e andate a farvi un giretto fra i cittadini che vi hanno eletti e che si stanno mangiando le unghie per il nervoso, poi ci mancava questo giornalista col suo blog a far risaltare il marcio...d'altronde questo blog viene letto e se viene letto, l'unica cosa che ogni tanto qualcuno vuole querelare..butta il sasso e ritira la mano perchè capisce che la sua denuncia ha l'effetto contrario " boomerang".....andate e controllate cosa denunciano i cittadini, andate ai lidi, andate in via iuzzolino metto anche il n. civico (10) ho messo il n.civico perchè nelle vicinanze abita il vice Sindaco Walter Placida a cui faccio una domanda; cosa ne pensa dell'installazione all'ultimo piano del paranco che sale e scende di tutto bombole del gas compreso..meditate gente meditate e per altri 5 anni siamo governati da loro.
Ben vengono le rotatorie, i semafori, le costruzioni sui cigli delle strade...chi più ne ha più ne mette, tanto siamo a Sellia Marina qualcuno la definisce la Rimini del Sud...però ha fatto una precisazione potrebbe essere paragonata a Rimini quando verranno tolti tutti gli abusi del territorio compreso il residence
" EUROPA " Tolti questi di Sellia Marina non rimane più niente essendo tutta abusiva.

MARIA ha detto...

che dire a Berinice brava brava brava brava brava
Copio una parte del tuo commento che mi fa scialare..tanto scialare e per non omettere qualcosa faccio copia incolla;

"Poi quando si festeggia, grandi uniforme tirate fuori per le occasioni, chi è vicino a loro sente ancora l'odore che emanano le divise..odore di Canfora o Naftalina, odore aromatico......ma attenti all'uso; L'esposizione eccessiva al naftalene provoca la distruzione dei globuli rossi e produce sintomi di nausea, vomito, diarrea, passaggio di sangue nelle urine e pallore della pelle.
Mi piace l'idea che gli venga la diarrea.....e che sia in un giorno di parata, fra pochi giorni è il 25 aprile, come vorrei che accadesse mia cara Berenice..già immagino il nostro sceriffo con i sintomi descritti;
sintomi di nausea, vomito, diarrea, passaggio di sangue nelle urine e pallore della pelle.
E il nostro vice Sindaco non sfigurerebbe a
" mezzogiorno di cuoco " Al dottor Giancotti rifaccio ancora una domanda che non ha mai avuto risposta( ha mai denunciato alla protezione civile della presenza dell'amianto nel territorio del comune di Sellia Marina). Dottor Giancotti, dottor Giancotti non faccia il furbetto, lei come protezione civile le denunce le deve fare.Il primo cittadino come protezione civile è il suo caro amico, amico di tutti gli elettori cioè il SINDACO.

Anonimo ha detto...

se avessi avuto una Minoranza diversa da quella che abbiamo adesso , le cose a Sellia sarebbero , leggermente diverse.

Mi riferisco ad un candidato in particolare : L'Avv. Granata , che a mio Modesto giudizio è L'unico che contrasta in modo effettivo questa Maggioranza , nonostante tutto non sia stato eletto (per pochi voti ) a Consigliere di Minoranza .

La minoranza che abbiamo adesso viene comprata con quealche incarico o qualche altra proposta.

Da quando questa minoranza non pubblica una Manifesto da PROTESTA ??? DA UN (01) anno !!

Con tutte el lamentele che ci sono , si potrebbe fare un Quotidiano.

Date le dimissioni e fate in modo che gente volenterosa possa nadarea fare un Buona Opposizione .

P.c.

francesco di lieto ha detto...

ho letto quanto evidenziato dal signor Fabrizio che ipotizza che il Codacons "farà finta di niente per non attaccare questa amministrazione comunale"...
voglio tranquillizzarlo, magari non saremo efficaci, ma di certo onesti.

francesco di lieto ha detto...

voglio tranquillizzare il signor Fabrizio il quale ipotizza che il Codacons "farà finta di niente per non attaccare questa amministrazione comunale"...
stia tranquillo, magari non saremo efficaci, ma sicuramente onesti.