Piero Aiello, assessore all’Urbanistica e al Governo del territorio della Regione Calabria. Segni particolari: protettore e salvatore degli stabilimenti balneari. Ieri, 23 luglio, il Consiglio regionale ha approvato la sua proposta di modifica della legge numero 17 del 2005 in tema di funzioni amministrative sulle aree del demanio marittimo. “In via del tutto eccezionale”, se pur senza “il diritto di insistenza”, ha salvato la stagione estiva del turismo calabrese. Dicasi sanatoria. Oppure stravolgimento, con due modifiche ad altrettanti articoli, della legge che fu il cavallo di battaglia di Loiero & company. L’essere tra l’incudine della redazione del Piano Comunale di Spiaggia, da parte degli Enti locali, e il martello del rilascio delle autorizzazioni, demandato sempre agli stessi, lo ha risolto “in via del tutto eccezionale” perché fin ad oggi “oltre il 50 per cento dei comuni costieri non è ancora dotato di PCS”. Ha tagliato la testa al toro ad una battaglia amministrativa che da cinque anni a questa parte attanagliava avvocati, geometri, architetti, sindaci, assessori, consiglieri, impiegati comunali, imprenditori, carabinieri, vigili urbani, Capitaneria di Porto, Finanza. E perché no? Anche i turisti. Almeno per la stagione in corso. Poi si vedrà. Che fine faranno, ora, tutte le carte accumulate per i ricorsi alle ordinanze di sgombero. E per le udienze presso il Tribunale amministrativo? Sono carta straccia. A saperlo prima uno avrebbe lasciato le cose come stanno senza scapicollarsi a pagare avvocati e geometri per ricorsi e progetti. Ma Piero è fatto così. Quando si muove lui lascia il segno. Ora, siccome la Regione e i Comuni in cinque anni non sono riusciti a redigere questi benedetti Piani Comunali di Spiaggia, finita l’estate, è presumibile pensare che ne proponga un’altra di sanatoria. Questa volta “non via eccezionale” ma “ordinaria”. Per sempre. Così facendo potrà candidarsi per le prossime elezioni non come assessore alla Sanità – sua grande aspirazione – ma direttamente come governatore. E passerà alla storia come il governatore delle sanatorie. “L’Amicizia è un valore che va oltre”, così aveva ringraziato i suoi elettori all’indomani della vittoria dello schieramento Giuseppe Scopelliti for president. “Va oltre”. Anche oltre la legge. Solo a pochi è dato saperlo e metterlo in pratica. E Piero è uno di questi. |
24 luglio 2010
San Piero, protettore dei lidi calabresi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
16 commenti:
scandalosi e incompetenti ...altre parole non renderebbero l'idea ma diluirebbero lo sdegno..bella foto emi
...mafiopoli rivive in regione...dove la legge nn esiste...un fairwest di ignoranti
la politica di chi non rispetta le regole ha fatto un altro colpo
ecco cosa si legge, quando persone incapaci vengono messe al posto sbagliato ( la poltrona )
ma cosa ne capisce di urbanistica ? questi escamotage servono veramente per le prossime elezioni....e come Ponzio Pilato se ne lava le mani..........
vedete che il figlio del presidente del consiglio .... organizzano feste alla piscina ..... senza autorizzazione sanitaria, amministrativa, commerciale ì, siae, ecc.ecc.ecc.
Ahahahah, io prenderei a schiaffi quelli che gli hanno dato il voto. Ma come cazzo si fa? Berlusconi votò Ciampi contro la Iervolino anche per una questone d'orecchio, disse il nano. Io penso che non si dovrebbe votare questi per una questione di rispetto verso se stessi! Ma sono convinto che chi lo ha votato non ha nemmeno rispetto per se stesso!!!!!
Sospensiva fino a settembre per tutti i lidi , e il comune butta 5000 euro a causa (25.000 euro) per non risolvere nulla..Complimenti Signor Sindaco, Signor vice sindaco assessore al turismo
e dell'incapacita' e poi non ci sono soldi per riparare le strade... massa di incompetenti!!!!!!!!
Vergognatevi!!!!!!!!!
La sospensiva vuol dire solo che dal 30 settembre ti demoliscono il lido abusivo, non certo che hai vinto !
Hanno solo sospeso la demolizione fino al 30 settembre, non che puoi fare i porci comodi tuoi sulla spiaggia.
Cos'hai ottenuto ?
2-3 mesi di attività in più, poi paghi le spese di demolizione e le sanzioni, anche quelle per gli ingrandimenti abusivi.
Complimenti agli abusivi per la "memorabile" vittoria, le lacime sono rimandate al 1 ottobre.
Caro imbecille....la sospensiva significa altro ma la tua ignoranza non ti aiuta a capire e da come rispondi evidentemente sei uno dei politici che ha deciso tutto cio e percio' intanto prenditela nel....
ahahah... la sospensiva fino al 30settembre, riguarda solo la demolizione, dopodichè, dal primo ottobre via alle ruspe.
ciao ciao cari abusivi, anzi eccellenze selliesi dell'abusivismo, ci vediamo l'1 ottobre.
magari fatela adesso qualche foto ricordo dei vostri abusi, così la prossima volta che vorrete ingrandire il lido oltre le misure previste dalla concessione o non smontarlo, nonostante questo sia previsto dalla legge e dalla concessione, ci penserete 2 volte.
ciao e buon 1 ottobre...
Finalmente qualche politico di sellia marina risponde in questo BLOG !!
ANCHE SE IN FORMA ANONIMA SONO SICURO CHE I COMMENTI FATTI SOPRA , sono stati scritta da quAlche comandante o assessore oppure dall'architetto GIUSTI !!
ok ok , fatevi avanti che davanti al TAR verranno presentate un sacco di belle carte , vderemo chi perderà il posto , sono 6 annoi che vengono rilasciate autorizzazioni a selli marina per mano dell'attuale sindaco !!
buona fortuna cara amministrazione , VERGOGNA DELL'ITERA REGIONE CALABRIA
VERGOGNA
Signori vi siete accorti tutti di chi sono i commenti ormai anche da anonimi si riconoscono e sono una massa di imbecilli ed ora si cagano sotto , che ridere ora vedremo chi resterà aperto ad agosto.... i giochi sono appena iniziati...Dovranno essere spiegate parecchie cose...ricordate al tecnico e ruffiano di cui sopra che per poter montare devono trascorrere 30 giorni dall'autorizzazione per i beni ambientali prima di poter eseguire i lavori e trenta giorni per l'autorizzazione sanitaria prima che possa essere rinnovata la licenza amministrativa e devono essere rispettate le prescrizioni della sovraintendenza di cosenza ...che il Ns caro ingegnere ora nn verifica e il Ns caro sceriffo nn vede...come coperture in legno espressamente richiste come prescrizione e non attuate ed altro...
Siete solo una massa di corrotti e vigliacchi...ma queste volta come avete predicato fino ad ora si esige legalità' e mai più si accetteranno comportamenti mafiosi
e complimenti a te Cosentino sempre attento a questo blog ed alle tue scarpe da pirla .....e non alle problematiche che ti competono.
Un vaff va anche al Caro sign. Sindaco che promette collaborazione da parte del Comune e poi invia i suoi vigili a verbalizzare con multe esagerate che mai verranno pagate per giustificare lo spreco di soldi in avvocati (25.000 euro) e varie figuracce.Vi converrebbe dimettervi fareste un figurone piuttosto che camminare a testa bassa ed evitare lo sguardo gli elettori che per ERRORE avevano creduto in voi.
Complimenti vivissimi all'assessore al turismo cosi intelligente da aver fatto scendere di almeno il 30% le presenze nel comune di Sellia marina e basta entrare in un qualsiasi supermercato per rendersene conto ed ormai metafora la rotonda che vede per la mano questi amministratori che fanno un bel girotondo prima di andarsene per sempre malvisti da tutti senza esclusione di categoria.
procuratele prima le autorizzazioni, invece di ingrandire il lido come ti pare e piace, caro abusivo.
a meno che la Capitaneria di porto di Kr, non faccia parte del piano di affossamento del tutismo selliese.
ciao, abusivo, al 1 ottobre.
Caro imbecille io purtroppo per la tua negligenza un lido nn ce l'ho, magari se avessi fatto con onestà il tuo lavoro magari ce ne sarebbero degli altri e come vedo la batosta ti brucia e intanto tieniti questo bel cetriolo nel ... e invece di giocare al blog sarebbe meglio che lavorassi ...idiota guarda che ip number e' facile da capire perche quello del comune e' fisso a differenza deglia altri che sono dinamici caro ingegnere dei miei coglioni
furbo, non sono un amministratore.
ciao, buon primo ottobre...
carta canta !!!!
il titolare del Peter Pan pensava che per il solo fatto che , IL SINDACO GLI FOSSE AMICO , il locale non gli venisse chiuso ...invece IL LOCALE GLIELO HANNO CHIUSO !!!
Gli hanno fatto scadere i termini del ricorso al TAR , lo hanno rimandato con false promesse ed alla fine LO HANNO FATTO CADERE NELLA LORO TRAPPOLA ...LA CHIUSURA CON SEQUESTRO DEI LOCALI !!!
é stato bello festeggiare con AMELIO in questi anni , lui che vi proteggeva da tutto e da tutti , MENTRE L'EX SINDACO BIAMONTE ERA IL DIAVOLO che vi voleva solo "aggiustare" UNA SITUAZIONE CHE PRIMA O POI SAREBBE ESPLOSA !!
Adesso cari cittadini cosa ne pensate del Vostro CARO 1° CITTADINO ???
A SELLIA MARINA VIGE L'IGNORANZA , la minaccia , ma sopratitto il CLIENTELISMO ALLO STATO PURO !!!
Ringraziamo Piero Aiello che ha SALVATO una stagione estiva ed una buona fetta dell'economia calabrese (se non sbaglio il turismo rappresenta una grande risorsa economica per noi o quantomeno dovrebbe rappresentarla...)! Se un assessore regionale all'urbanistica si insedia nel mese di aprile 2010 e si presenta subito un'emergenza del genere che rischia di compromettere per circa il 60% degli stabilimenti balneari e strutture ricettive la tanto attesa stagione estiva, cosa si deve fare?? Si deve castigare i comuni, i sindaci, la precedente amministrazione regionale, e di conseguenza TUTTI GLI OPERATORI TURISTICI oppure cercare di SALVARE il SALVABILE?! Chiamatelo emendamento, sanatoria, chiamatelo come volete ma io da imprenditore turistico vi assicuro che l'assessore Aiello ha salvato tante famiglie, tanti imprenditori, tanti lavoratori, tanti turisti e da non trascurare la FACCIA DI UNA CALABRIA che avrebbe portato a casa un'ennesima figuraccia! Parlo contro i miei interessi in quanto la mia struttura non presenta alcun problema burocratico e di autorizzazioni per cui di sicuro mi avrebbe fatto piacere se avessero messo i sigilli ai miei "vicini", tuttavia mi rendo conto che dobbiamo lavorare TUTTI in sinergia con una sana competizione sempre a favore dei CLIENTI, perchè la concorrenza leale aumenta la soddisfazione del cliente. I comuni inefficienti adesso dovranno provvedere ad adeguarsi, ed insieme a loro le strutture turistiche ma la regione calabria ha finalmente dimostrato con I FATTI, assumendosi una responsabilità scomoda, per cercare di salvaguardare un'economia già precaria in un periodo troppo difficile per il nostro paese che non può assolutamente permettersi ulteriori ritardi o defaillance.. Consiglio a tutti Voi di leggere il testo dell'emendamento, di parlare con un vostro amico che è del settore e quindi di riflettere sull'importanza del provvedimento..
saluti
fs
Posta un commento