16 novembre 2011

Uria. Dopo il sequestro, l'abbandono

.

Dopo il sequestro, l’abbandono. Dopo i sigilli al depuratore Uria di Sellia Marina della Capitaneria di Porto di Crotone per inquinamento e la conclusione dell’indagine del pubblico ministero della Procura di Catanzaro, Carlo Villani, per disastro ambientale, principalmente contro il primo cittadino, Giuseppe Ameliosi registra l’incuria. Dopo gli strali di quest’estate dei cittadini e dei turisti per il mare sporco, la dimenticanza.
Liquami neri e nauseabondi giungono nelle grandi vasche dell’impianto. Fluiscono e girano. Poi i fanghi. Secondo la normativa andrebbero smaltiti nei siti autorizzati. E, invece, stanno lì che trasudano dai raccoglitori. Infine, il tubo. Da cui fuoriesce il tutto. Nell’alveo del torrente omonimo. L’unica nota positiva e verde di questa storia è la vegetazione. A valle dello scarico è lussureggiante. Grazie alla concimazione incurante di tutta la popolazione selliese.

17 commenti:

rosy ha detto...

Purtroppo in Italia è spesso così, si sequestrano le cose e poi invece di sistemarle(come sarebbe logico).si lasciano lì,così non si risolve mai nulla

Anonimo ha detto...

Sellia marina !!

Caro Sindaco oramai sei arrivato alla frutta !!

Non siete stati in grado di sanare tutta stò merda che il ns paese produce !!
Siete da 8 anni seduti in quel cavolo di Comune !!
State già pensando alle prossime elezioni !!


Avete un Consiglio Comnale che si regge su di un solo piede !!

Anonimo ha detto...

Spero tanto che il Pm Carlo Villani veda questo filmato.

Ho la speranza che finalmente qualcuno possa fermare questo psudo Berlusconi di Sellia Marina , visto che articoli sui giornali, topic aperti su vari blog, iniziative pubbliche fatte da sellia marina on facebook + i Giovani Ribelli , non sono riusciti a fermarlo.
Ecco come veniamo trattati ..come MAIALI che mangiano, bevono e abitano in stretto contatto con la loro Merda !!

Anonimo ha detto...

questo è l'amministrazione deelle cose fatte a metà. Si iniziano i lavori e poi si lascia l'opera a metà, in modo che si degradi del tutto e debba essere rifatta.
1) lungomare (manco l'arredo urdano c'è e già le mattonelle stanno saltando).
2) metanizzazione e fognatura, si rimuove l'asfalto e quando va bene ci mettono del bitume a grana grossa, quando va male del cemento; risultato: buche ed avvallamenti. Ed il cittadino paga quelli che si fanno male.
3) la villetta delle scuole medie: lampioni davanti ai parcheggi ed un angolo recintato per lavori incorso (pare debbano mettere una fontana da 15-20mila euro e non hanno i soldi).
4) campo polisportivo di calabricata: continuamente oggetto di lavori ed adesso gestito dai privati. Manco un campetto da calcio sapete gestire da soli, ma i costi quali sono ?
5) la strada per Uria frana ed il sindaco interviene per mettere un cartello di senso alternato e per inaugurare con la sua amica wanda ferro una nuova strada, naturalmente ferma con le 4 frecce da 2 anni.
6) il parco attrezzato a mare è semidistrutto e lurido. Inoltre, 3 anni fa iniziarono a mettere i cordoli intorno alla pista (indovinate quale ditta di quale parente degli amministratori) e non hanno mai finito il lavoro.
7) la nuova strada che dalla SS 106 porta a via mercato girando dietro l'AZ è bitumata punto e basta, manca tutto il resto.
8) il vecchio comune è stato ristrutturato, ma è da 2 anni che mancano "soltanto gli ultimi lavoretti" ed intanto resta chiuso a marcire.
9) l'ex-banca viene rasa al suolo, al suo posto fanno uno scatolone bianco dove creare la nuova sala consiliare, ma per ora nulla. Vale lo stesso discorso del vecchio comune.
10) il rinnovo del cenro storic si è fermato nelle adiacenze delle case di alcuni personaggi noti, senza interessarsi del resto.
E fermiamoci pure noi a queste top ten:
Grande amministrazione Amelio, la seconda è pure peggiore della prima. Si vede che l'esperienza vi è stat utile.

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAH... se Striscia la Notizia o Le Iene dovessero venire a Sellia Marina, si fermerebbero per mesi con tutti gli spunti per i servizi che quest'amministrazione offre.
Probabilmente, dovrebbero sguinzagliare 3-4 giornalisti per il territorio comunale ed altri 2-3 a piantonare le stanze di sindaco, vice-sindaco ed assessori in modo da risparmiare tempo.
Non riescono a gestire da soli un campetto di calcetto, figuratevi se possono gestire i depuratori.
Ah già, che per il sindaco il mare non è inquinato, l'ha dichiarato persino alla stampa.
Ed i cittadini di Sellia MArina pagano, pagano e pagano...

Anonimo ha detto...

è vero, le strade già facevano pietà, ora fanno proprio schifo.
Su via frischia, vicino al centro Acqua Salus c'è l'ultima delle barbarie: hanno fatto alvori e messo bitume come viene viene.
A mare, sulla centralissima via carrera e su quella che dalla piazza porta al Grecale, hanno bitumato lasciando buche e, quando va bene, un dislivello di 2-3 cm tra il vecchio ed il nuovo asfalto.
E questo in vie principali !
Ma li controllate questi che fanno i lavori o no ????!!!

Anonimo ha detto...

Più che lavori pubblici, quelli fatti da questa amministrazione si possono definire lavori PUBICI.
Perchè sono lavori fattia c@xxx

cordopatre g. ha detto...

e i vigili? a loro interessa di andare al mercato col librettino.

Anonimo ha detto...

Gli amministratori dei cittadini se ne fregano altissimamente. Sanno come fare per mungere voti.
Un esempio ? Contate i lavoratori socialmente (in)utili e ditemi cosa fa tutta questa ente che NOI paghiamo.
Gli amministratori assumono, poi non hanno il coraggio di farli lavorare come dovrebbero perchè se no perdono il voto.
Ieri mattina poco prima delle 11, sono andata alla posta e c'era uno di loro vicino l'asilo di via frischia, fermo sotto un albero a managiare melogani o un frutto simile.
Dopo una mezzoretta ho fatto il percorso inverso e quello era ancora là a menarsela ed a guardare l'erba già tagliata senza fare altro.
Stamattina giusto poco fa, vado al tabacchino e passando vedo il lavoratore socialmente (in)utile fermo tra quelle 4 canne sotto l'asilo (che ieri non ha tagliato) mentre chiacchiera con altri 2 amici.
Ecco, questo è come viene gestita sellia marina: ovvero come gli gira al dipendente pubblico (sia esso dipendente-amministratore o impiegato/operaio comunale).
Anzi, dipendente PUBICO (mò cce vò)
Mò, quindi figuratevi se tali soggetti, incapaci di far faticare davvero e bene gente pagata da NOI TUTTI per opere così semplici, sono poi capaci di gestire i depuratori.

Anonimo ha detto...

è vero ! ho visto pure io i lentissimi lavori di taglio dell'erba sotto all'silo di via Mercato (non via frischia).
C'hanno messo 3 giorni, con almeno 4 operai e poi altri tre per caricare l'erba sul camion.
Giovedì il massimo, quello fermo sotto l'albero a mangiare frutta ed oggi a chiaccherare !
E gli amministratori, a soli 50 metri in linea d'aria visto che il Comune è là sopra, non vedono !
Che vergognaaaaaa...
MA CHI ME L'HA FATTA FARE A STUDIARE E LAVORARE ????
ERA MEGLIO FARSI IMPIEGARE AL COMUNE COME LAVORATORE SOCIALMENTE (IN)UTILE, COSì MAGARI POTEVO FARE MEZZA GIORNATA A SBAFO SULLE SPALLE DEI SELLIESI E POI UN'ALTRA MEZZA QUALCOSA ARRANGIAVO PURE IN NERO.
E SE MI DICEVA BENE, AVREI FATTO ACRRIERA FINO A DIVENTARE AMMINISTRATORE COMUNALE O PRORPIO SINDACO !
tanto funziona così

Anonimo ha detto...

i vigili te li raccomando...
Li hai visti alla parata del 4 novembre in alta uniforme ?
Beh, per quest'anno hanno dato.
Come esempio della loro efficenza vedere via SS Rosario, via Frischia vicno ad un certo tabacchino, la zona via mercato-panchine o il lungomare d'estate: caos totale con le macchine parcheggiate ovunque, alla faccia dei divieti.

cordopatre g. ha detto...

e il sindaco mormorò....andate cittadini a fare il bagno.
abbiamo un mare cristallino, non credete a quello che scrivono sui blog. i depuratori funzionano benissimo.
e la gente applaude, noto anche che sta applaudendo un comunista,sicuramente il sole di questa estate ha colpito sia il sindaco che il cittadino " comunista" .....se questo cittadino era a Roma qualcuno lo avrebbe eliminato. ....

lucia ha detto...

Dottor Grimaldi non censurare i commenti che scriviamo sulla " Vittoria" .
vorrei un commento dalla figlia del sindaco Amelio, la sapientina che studia a Roma...mi ricorda,la prima Oca che starnazzò all'arrivo dei barbari.
cosa ne pensa di questo servizio ? vede quello che noi cittadini comunisti vediamo?. lo schifo che stagna in questo paese di m...a.

Anonimo ha detto...

Tutto il mondo è paese: anche nel capoluogo di regione sotto il ponte che conduce alla stazione a valle della funicolare si riversano nel letto del fiume liquami neri e nauseabondi..... sicuramente fogna. Arriveranno dolcemente in mare evitando di transitare per il depuratore! Sigh

Anonimo ha detto...

ultime notizie dal ns comune !!
il sindaco lavora in gran segreto sui nuovi assessori che si dovranno dare il cambio a dicembre/gennaio 2011/2012 !!
Secondo indiscrezioni Cosentino E' FUORI !!
IDEM per altri esponenti del PD !!

IL SINDACO stà lavorando sulle prossime elezioni puntando su nomi nuovi e "puliti" del ns Comune!!
okkio al Berlusca locale che, se nn stà attento, potrebbe saltare in aria con tutti i suoi esponenti , quindi elezioni !!
Forza Selliesi che oramai siamo agli sgoccioli x questa PSEUDO AMMINISTRAZIONE DA 4 SOLDI .

Anonimo ha detto...

a quanto pare si cambierà soltanto città, al posto di un cosentino un ragusa.
ed intanto i depuratori fanno tutto meno che depurare.
Non c'è che dire: strade rotte, lingomare fermo ed in sfacelo, parco pubblico ridotto a discarica, mare a latrina, ecc. ecc.
grande sindaco, vice-sindaco ed assessori, siete stati più di una ventat di aria fresca: proprio un torbado

Anonimo ha detto...

Sindaco, il problema sei tu prima di tutto !!!
Sei un professionista della politica da almeno 15 anni (persino consigl provinciale) e non si ricordano cose valide, efficaci e durature fatte per il territorio.
Poi vengono tutti gli altri che hai imbarcato.