21 aprile 2012

BioAlli

Vignetta a cura del blogger 

L’avevamo lasciato impelagato nell’affaire dell’eolico. Nella famosa maxitangente di due milioni e mezzo di euro che sarebbe stata pagata, tra il 2005 e il 2006, agli organi regionali per cucire su misura l’istituendo Piano regionale. Lui, un verde della prima ora. Uno scandalo. L’abbiamo visto uscire da Palazzo Alemanni come assessore all’Ambiente, per alcune divergenze con l’allora governatore, Agazio Loiero, nel 2008. L’abbiamo notato nel 2010 candidarsi alle elezioni regionali, sempre nell’alveo del centrosinistra. L’abbiamo seguito agli inizi del 2011, quando annunciò che era tempo di dire basta all’eolico per abbracciare la causa del fotovoltaico. Abbiamo assistito poi al suo peregrinare nell'ecologia fino a divenire il fondatore del primo partito ecologista europeo. L’abbiamo accompagnato all’altare, infine, quando convolò a nozze con Francesco Rutelli, nell’Alleanza per Calabria sulla nave delle alleanze per l’Italia. Diego Tommasi, il verde che non ti aspetti.
Ora che la luna di miele è finita. Eccolo. Più fresco che mai. Al fianco di Sergio Abramo, candidato a sindaco di Catanzaro. Per un’alleanza speciale. L’impianto di biomassa alla discarica di Alli. Rilancio. Sviluppo. E contributo. Il suo.
Il verde Tommasi era rosso per l’emozione quando, pochi giorni fa, ha dichiarato di appoggiare la storia di Abramo uomo, ancor prima di quella di Abramo politico. Un matrimonio d’amore, di lavoro. E soprattutto aperto. Per Catanzaro. Rutelli è d’accordo.

5 commenti:

Cirano ha detto...

Tommasi....da craxi ad abramo passando per loiero, cioè come tutti i politici calabresi un riciclato pessimo.

Anonimo ha detto...

Complimenti Emilio, ne hai fatta di strada da quando hai lasciato Roma. Continua così. Un amico di Casalbertone.

emilio grimaldi ha detto...

chi sei?
ne ho visto di cose...
un abbraccio

Ivan Pastore ha detto...

ma sopratutto che cazzo di Biomasse ci sono nella discarica di Alli', non vorranno mica disotterrare i rifiuti e bruciarli? Ma sono pazzi? Ed i cittadini della zona che dicono?

PASQUALE SETTEBELLEZZE ha detto...

GRAZIE EMILIO HAI DATO VOCE AI MIEI COMMENTI! PASSATI SPESSO NEL DIMENTICATOIO...
VISTO CHE BEL PANORAMA? E' IDENTICO A QUELLO CHE AVEVO DESCRITTO
QUELLO CHE MI SCONFORTA DI PIU' E' VEDERE CHE TUTTO TACE E QUELLO CHE MI FA ANCOR DI PIU' INCAZ..RE E' LA FACCIA TOSTA DI ALCUNI POLITICI
CONTINUA COSI' LA SCHIETTEZZA E' IL TUO E IL MIO PUNTO DI FORZA