La locandina del 3° International Film Festival di Cortovisione
Il sindaco, Domenico Greco, ritorna nelle sue posizioni. Il 3° Film Festival Internazionale, organizzato dall’associazione culturale Cortovisione, si svolgerà nei giorni stabiliti. I prossimi 11, 12 e 13 agosto. Vivo compiacimento esprimono Anna Dorico, presidente del sodalizio, e Marcatonio Stranieri, direttore artistico, per questo dietrofront del primo cittadino dopo che aveva fatto intendere di sostituirlo con un altro festival di folklore popolare.
“Sarebbe stato – riferiscono unitamente il presidente e il direttore artistico – la sconfitta della cultura a Tiriolo, visto il grosso successo che ha registrato l’anno scorso. Con la partecipazione di ben 450 filmmaker da tutte le parti del mondo e di artisti del calibro di Gianmarco Tognazzi e di Gianluca Petrazzi, vincitore con “15 seconds”, con interprete principale Raul Bova”. Il festival, poi, vanta anche la collaborazione dell’Ace (Agencia de cortometraje Espanola) di Madrid.
Gli organizzatori, dunque, entusiasti per l’esito positivo della decisione dell’Amministrazione comunale, tengono a informare che rimane inalterata anche la data di scadenza delle iscrizioni per tutti quelli che intendono partecipare. Entro il 31 maggio 2010. E che è possibile scaricare il bando e il regolamento direttamente dal sito: www.cortovisione.it Al vincitore andrà assegnato anche un trofeo in bronzo realizzato dal maestro Giuseppe Messina.
9 commenti:
ovviamente si tratta di un omonimo del famoso Stranieri ospite della trasmissione “Mi Manda Rai Tre” … o no ?
no!!!!!purtroppo è proprio lui, "l'originale"
Non dovete dire purtroppo ma è lui...
Felice di averlo avuto in qualità di Direttore Artistico nella passata edizione di Cortovisione 2009.
Questi sono i suoi numeri:
oltre 500 filmaker da tutto il mondo, ospiti del calibro di Gianmarco Tognazzi, Gianluca Petrazzi, Giorgio Savino, Paolo Turrà.
Un pubblico eccezionale durante la kermesse 2009 di Cortovisione.
Il costo del suo impegno lavorativo è stato di zero euro. Anzi rimettendoci di tasca per la riuscita del festival.
Non è la persona che volete descrivere in negativo è una persona per bene ma aggirato da altri per i loro scopi personali. Lui vuole fare cinema e voi non gli e lo permettete. Grande è la fiducia in lui per la riuscita dell'edizione 2010. Anna Dorico Presidente Cortovisione.
Sapete solo guardare una sola faccia della medaglia mai il rovescio, si è lui ma l'anno scorso qui a Tiriolo ha fatto un grandissimo festival di cortometraggi.
Parlate del famoso programma televisivo condotto anni fa da Piero Marrazzo?
Scusate ma il programma "MI MANDA RAI 3" non è quel famoso programma condotto a sua volta da Piero Marrazzo? Si!!!
Piero Marrazzo, è un giornalista e uomo politico italiano, celebre per le sue agguerrite difese dei consumatori, spesso mettendosi addirittura davanti a loro per fargli scudo con il proprio corpo. Nella sua crociata non ha mai disdegnato di piegarsi pur di far godere trionfare il consumatore.
Marrazzo dopo essere stato per anni giornalista in Rai, ha condotto il talk show Mi manda Raitre, noto programma comunista (del resto andava in onda su Rai 3) nel quale aiutava la gente in difficoltà a ribellarsi contro il male e dava utilissimi e apprezzati consigli su come farsi la manicure. In realtà, fin da bambino sognava di entrare in politica per aiutare i disperati che incontrava e per i quali provava pena. Così appena ne ebbe l'occasione, cioè quando la sinistra si accorse che i politici onesti si erano estinti e le elezioni si vincevano candidando giullari dalla faccia gioconda, riuscì a impossessarsi di un feudo bello grosso, lo Stato Pontificio e ad esercitare su di esso il suo potere. Non parlate di ospiti ma anche di chi li conduce...
per la verità è stato ospite del conduttore Vianello...
Il mio era un ricordo e non certamente un giudizio su una persona che conosco solo da alcuni atti.
Eppure deve far riflettere il livore e l'indignazione nei confronti di Marrazzo quando si riconosce a tanti altri la possibilità di sbagliare e, magari, perseverare.
Stranieri per quale motivo era ospite a "Mi manda Rai3" ?
in un commento avevo scritto.........
domenico ha detto...
Auguri di cuore le belle iniziative vengono prese a calci nel sedere da persone incompetenti.
17 aprile 2010 22.59
i miei auguri erano per le iniziative....però le critiche devono essere accettate, cosa c'entra adesso Marrazzo, il personaggio che noi commentiamo deve ripondere...era lui alla trasmissione di rai tre? ci vuole dire perchè era a rai tre, precisamente" MI MANDA RAI TRE" IO IL PROGRAMMA NON L'HO VISTO....mi piacerebbe avere notizie in merito....chiedo troppo.Di solito la medaglia la giro prima da un lato e poi dall'altro.
signora Anna vuole rispondere lei.
Il giornalista riporta la notizia permette che noi commentiamo sia in positivo o altro.
Emilio i tuo articoli fanno effetto, grazie a te
il Sindaco fa retro marcia...bravo.
Grazie a te anche per la 106 si sta facendo qualcosa.
Posta un commento