17 luglio 2010

Ennesimo incidente sulla 106


Le auto coinvolte nell'incidente
L’ennesimo incidente sulla statale 106. Per fortuna senza conseguenze per i conducenti. Si è verificato a Sellia Marina, all’altezza dei lavori per la nuova rotatoria, intorno all’una e mezza di oggi. Una Fiat 500, che proseguiva in direzione Catanzaro, si è scontrata con una Golf Volkswagen nell’atto di immettersi in una traversa laterale. Solo tanta paura per gli occupanti delle due auto. Immediato l’arrivo dei carabinieri della locale stazione di Sellia Marina. E anche dell’ambulanza che ha provveduto a trasportare le due persone della 500.
Un incidente, tuttavia, che registra ancora una volta la pericolosità della statale a causa della capillarità degli svincoli che, a detta dell’Anas nell’incontro per la sicurezza della viabilità promosso dal Comitato 106 Tommaso Monterossi, “non sono sempre stati autorizzati”. E poi quel marciapiede, appena eseguito per i lavori della rotatoria che, secondo fonti ufficiose del Palazzo comunale della cittadina ionica, avrebbe dovuto essere realizzato non sul ciglio della statale bensì sulla strada locale parallela per dare più respiro all'arteria. Marciapiede che avrebbe dato agio, in alcuni casi, ai destinatari delle licenze commerciali, di recintarsi l'intera strada locale in barba alla legalità e alla sicurezza dei pedoni e degli automobilisti.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

A prescindere dai marciapiedi e da tutte le illegalità...su questa statale si corre che è una bellezza in barba alle precedenze,al rispetto dei 50 km orari nei centri abitati,la parte dei leoni la fanno i camionisti con i loro tir che sono i padroni incontrastati della ss106 loro vanno di fretta x arrivare in tempo ai vari mercati e alle consegne poi abbiamo gli automobilisti e motociclisti indisciplinati e disattenti e la frittata è fatta...

giuseppe ha detto...

è una vergogna. Ma esiste un ufficio tecnico a Sellia Marina ? sono all'altezza di leggere cosa dice la legge ? il marciapiedi dove andavo fatto ?
e questa rotonda? più che a una rotonda assomiglia
a un attrezzo che si usa spesso in cucina ?
di quale attrezzo si tratta ? domanda rivolta all'assessore all'urbanistica, al comando dei vigili all'ufficio tecnico e per ultimo al giornalista Grimaldi e ai suoi sempre presenti commentatori di questo blog.....grazie per la risposta.
cordialmente

Anonimo ha detto...

Quello che accade sul nostro territorio non e visto da nessuno....siamo diventati tutti omertosi...si parla della rotatoria guardate in che modo viene aperto quel cantiere e le norme di rispetto???...la sicurezza dei lavoratori???e quella degli automobilisti dove?????provate di sera a viaggiare su quel tratto non ce un sistema visivo che invita a rallentare...solo le strisce gialle.......costa tanto un segnale arancione????
ma il sindaco in questa comunita dove????si solo a farsi vedere nei pressi x dire avete visto che stiamo facendo.......si una grande .......e quegli svincoli a ridosso della rotatoria?????e la parallela che fine ha fatto????vergogna,vergogna,vergogna

Anonimo ha detto...

A Sellia Marina il sindaco cè solo per veduta...magari fosse solo quello il problema..sapete il temporale dei mesi scorsi???precisamente in una strada principale ke porta da Uria a Sellia,è franata 1metà della strada...andate ora...è ancora ttt rotto,in prossimità d 1 curva e la gente pure corre...allora a ke serve il sindaco???ad agiustarsi le stradine ke portano a casa sua,a spese nostre...

Anonimo ha detto...

Il sindaco Amelio è stato eletto a stragrande maggioranza. Smettetela di criticarlo. I tanti voti che ha avuto lo esonerano perciò da tutte le responsabilità: ammazzatevi sulla 106 e siate fieri di accomodarvi nella bara, tamarri che non siete altro!

Anonimo ha detto...

in effetti il sindaco ha visto con un bel pò di voti,però sta deludendo tantissimo,fatevi un giro oltre che nel paese di sellia anche sulla spiaggia che nn si sono degnati nemmeno di pulirla.....

Anonimo ha detto...

la strada per Uraia è provinciale ! Di quella risponde l'amica del sindaco pres. della provincia: Ferro, la Wandissima per gli amici.
Cari amministratori, spiegate tanto a chi vi ha votato, tanto a chi non l'ha fatto, come mai il marciapiede costeggia la SS 106 e non la complanare, il cui tracciato pare diverso da quanto prospettato.
Non si voleva intaccare il bel piazzale di qualche amico, forse ?
E come mai, non solo il Cavalierissimo può costruire a meno di 2 metri, ma proprio in prossimità della complanare esistono altri manufatti nuovi nuovi e costruiti in deroga a quanto previsto a noi comuni mortali.
I vigili in questo caso dove sono ?
Non è che ci sono amici e parenti da tutelare ??

Anonimo ha detto...

in quanto a pericolosità non possiamo dire di meno del mitico "sportello bancomat" della BNL, ubicato tra la caserma dei carabinieri e quella dei vigili del fuoco a sellia marina...Stiamo aspettando il morto ???? Quanto dista dalla s.s. 106 ? Con quale criterio hanno realizzato le vie di accesso ???

Anonimo ha detto...

è vergognoso quello k si vede a sellia marina...cantieri stradali nn segnalati cn la giusta sicurezza,bidoni della spazzatura stracolmi,mare inquinato,gente k interpreta la legge a modo suo x non parlare di quella famosa complanare...xk su qst argomento c'è tanto da scrivere ho sbaglio???..una domanda mi sorge spontanea!!!!
Sindaco, ma Lei di chi è Sindaco! Della cittadinanza???Le ricordo che Lei è Sindaco di un paese che ha necessità di crescere turisticamente, commercialmente, artigianalmente e culturalmente, con la creazione di servizi e complessi sportivi.Noi cittadini sappiamo bene che la gravità della crisi e le stesse possibilità di uscirne sono oggi legate alla capacità di modificare profondamente il modo di amministrare i beni del paese e alle capacità di dare risposte credibili.
Sig.amministratori il giorno del giudizio arrivera' prima o poi..e quel gg nn sarà cm la scorsa tornata elettorale..
p.s ma avete notizia della pro loco??oltre alla festa della birra..hanno in programma qualcosaltro??

Anonimo ha detto...

certo la proloco sta facendo piantere le piante ad un vivaista della zona , per poi prendersi i merito di aver fatto o avuto l'idea !!


ma per piacere , ma vedete di fare qualcosa di veramente costruttivo , che dai tesserati vi prendete € 20.00 vecchie 40.000 lire !!

Per quanto riguardi gli amministratori da quanto ho capito da settembre DIVENTERENNO FALCHI a caccia di prede (noi cittadini) con TASE SU TASSE , per poter pagare la gente che gli ha fatto i lavori ; visto che il bilancia fà acqua(sporca) da tutte le parti !!

Anonimo ha detto...

Egregio Emilio entro piu volte nel tuo blog x leggere le informazioni che ci dai e che trovo sempre piu interessanti.Premesso che non sono x la legge bavaglio anche se alcuni commenti andrebbero cestinati vedi il''tamarru''che vorrebbe vedere i suoi compaesani schiantarsi sulla 106 ed accomodarsi nella bara....Immagino che questo signore o signorina dal smanettamento facile non ha perso dei propi cari altrimenti non scriverebbe certe cose....Se non ti dispiace credo che siamo in una Repubblica Democratica anche se con il Vostro modo di ragionare e di agire siamo ad un passo dalla Dittatura....Essere eletti con un suffragio popolare non significa Amministrare senza regole...Non credo che il Sindaco e il comandante dei vigili non siano passati dalla costruenda rotatoria x rendersi conto della gravita di quel cantiere di sera...forse il ''signore o signorina ''prendera piu gusto quando sapra di altri incidenti....mi domando di sera su quel cantiere non sarebbero necessari dei segnali luminosi?????nooooo di certo non e previsto....e visto che nessuno vede è giusto cosi.....

Anonimo ha detto...

vi ricordate quando l'avv. Granata nei Comizi ne parlava di questa sicurezza della S.S. 106 ??
LORO dall'altra parte rispondevano che stavano facendo di tutto per metterla in sicurezza ..realizzando le ROTATORIE !!

cari amministratori non prendetevi meriti che NON VI APPARTENGONO ...QUESTI LAVORI LI STA FACENDO L'ANAS , mentre a voi aspettava sorvegliare la SICUREZZA DEI CITTADINI cosa che non sapete neanche fare !!!

VERGOGNA


P.S. : ma avete visto che ESTATE DI ME***DA STA VIVENDO SELLIA MARINA !!

0 TURISTI
0 SPETTACOLI
0 PULIZIA

ma soprattutto 0 AMMINISTRATORI IN GIRO !! NON SE NE VEDO UNO CAMMINARE PER LE STRADE DEL PAESE !!! CODARDI CODARDI !!

alle associazioni per questa estate forse gli daranno 500.00 € a testa !! mentre a altre MOLTO PIU' VICINE AL VICE-SINDACO forse gli riconfermeranno lo stesso CONTRIBUTO DELLO SCORSO ANNO !!

VERGOGNA

Anacleto ha detto...

Questa 106 è diventata un pericolo pubblico per tutti. Continui incidenti, anche per cause stupide, esempio mancanza di illuminazione. Le autorità competenti, dovrebbero fare qualche cosa...

Lei, carissimo Grimaldi, scrive cose davvero interessanti, fa appassionare i lettori che leggono i suoi articoli, pubblicati nel suo blog. La sostengo davvero.

michino caronte ha detto...

rispondo a questo commento...
Anonimo ha detto...
Il sindaco Amelio è stato eletto a stragrande maggioranza. Smettetela di criticarlo. I tanti voti che ha avuto lo esonerano perciò da tutte le responsabilità: ammazzatevi sulla 106 e siate fieri di accomodarvi nella bara, tamarri che non siete altro!
19 luglio 2010 06.33

risposta, se le persone continuano a morire caro anonimo, il prossimo potresti essere TU, i voti dei tamarri servono nelle votazioni, persino i morti votano....spero che hai capito.