10 luglio 2010

A Sellia Marina morire costerà di più

Il Manifesto affisso in paese

A Sellia Marina morire costerà di più. L’ultimo Consiglio comunale ha deliberato l'aumento pari al 125 per cento delle concessioni dei loculi cimiteriali. A fronte dei quasi 310 euro del vecchio regolamento ora ce ne vogliono 700 tondi tondi per prenotare un posto in vista del riposo eterno. Lo denunciano i consiglieri di opposizione, Antonio Biamonte, Francesco Mauro, Domenico Garcea, Giuseppe Madia e Salvatore Lamanna che hanno affisso un manifesto per le vie del paese. “Dopo l’Ici, l’acqua, la fognatura, l’Addizionale Irpef, gli Oneri di costruzione, - si legge nel documento - la maggioranza continua a togliere soldi dalle tasche dei cittadini!! aumentando fino al 125 per cento le concessioni dei loculi cimiteriali”. Una politica di sole tasse, dunque, questa della maggioranza amministrativa guidata dal sindaco, Giuseppe Amelio, che non risparmia nemmeno i morti. Aumenti, infatti, sono stati deliberati per ogni variante e ogni modalità di sepoltura dei selliesi che lascieranno questa terra. I loculi del vecchio e del nuovo cimitero passano da 103,29 euro a 175. Quelli dell’ampliamento del vecchio da 309,29 a 700. Le tombe di famiglia non regolamentate da 129,11 a 250. Le inuminazioni delle tombe singole da 154,54 a 250. Le tumulazioni, invece, da 413,17 a 525. L’ossario singolo da 103,29 a 150. E, infine, l’ossario doppio da 154,94 a 250.
Un “No” deciso, continuano, al Turismo, all’Ambiente, al Sociale e alla Cultura. In cambio i consiglieri di minoranza si domandano sarcasticamente: “A quando la tassa sull’aria?” Per fortuna, verrebbe da pensare a questo punto, che i morti non ne hanno più bisogno, altrimenti anche per loro si potrebbe adottare una misura più restrittiva al fine di rimpinguare le casse comunali. Ad ogni modo, i firmatari del manifesto si appellano, infine, “ai partiti, alle associazioni, ai cittadini per arginare insieme la politica dissennata di questa maggioranza che in pochi mesi ha aumentato tasse e tributi, impoverendo i bilanci delle famiglie selliesi per fare cassa e coprire sperperi”.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente l'opposizione si è svegliata !!
sono 12 mesi che dormono !!

Anzi nonostante i continui appelli dei cittadini a mezzi i vari blog/internet loro hanno dormito alla grande!!

al posto di firmare o dare l'ok , oppure assentarVi vedete di fare qualcosa ai vari consigli!!

Sul Comune non mi esprimo in quanto fanno solo schifo , tanto primo o poi questo Comune dovranno Commissiararlo o non ??!?!?

Anonimo ha detto...

ahahahahahahahahah siete solo ridicoli,
l'opposizione di sellia fa + schifo del comune stesso e degli amministratori !!


dopo sei mesi da quando hanno pubblicato , ops perdon da quando si è discusso di questo argomento nel consiglio , se NE ESCONO CON IL DOCUMENTO DI PROTESTA !!?!??

L'OPPOSIZIONE SI FA' IN MODO COSTRUTTIVO , CI SONO DECINE DI ARGOMENTI SCOTTANTI IN QUESTO PAESE DI QUESTO DOVETE PARLARE !!

L'opposizione la dovete fare Voi Consiglieri di Minoranza eletti dal popolo , non lA deve fare l'Avv. Granata o la Sign. Carminati o il Sign. Dragone o il ns caro GIORNALISTA EMILIO GRIMALDI !!

cercate di essere seri anche voi , il Comune stà facendo quello che vuole !!

Gilberto Radaelli ha detto...

A quelli della minoranza perchè non occupare il comune ? occupare il comune in modo simbolico per chiedere i diritti negati.
l'acqua è stata controllata ? si possono sapere i valori ? fate opposizioni i vostri elettori lo vogliono.

Anonimo ha detto...

adesso si dorme !!!


sono già in vacanza !!!


e mentre loro dormono, mentre la gente è disattenta loro con la loro abilità , faranno sparire carte , carticelle !! In parole povere multe , verbali rigiardanti case e casette !!

Loro sanno quello che fanno !!

-----------------------------

comunque chiudo con una mia semplice considerazione !!

Ho commentanto tanti argomenti in forma anonima, in quanto avendo Famiglia ed attività dovevo tutelarmi da questi illustri personaggi !!

Commentavo con la speranza che i Tutori dell'ordine potessero fare qualcosa per bloccare questo disordinato e disonesto modo di fare politica !!
All'inizio ho pensato che forse a causa della forma ANONIMA le miei considerazioni non venissero prese sul serio , poi ho letto che anche chi denunciava In forma scritta NON VENIVA TENUTO IN CONSIDERAZIONE !!

Scrivo questo in quanto d'ora in poi avrò il solo, semplice piacere, di leggere gli articoli del Caro Amico GRIMALDI.

Ciao ed un grande IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I LETTORI ( che sono tantissimi ) DI QUESTO SPLENDIDO BLOG.

T.S

Anonimo ha detto...

Senti da quali amministratori viene avanzata la protesta......dall'ex sindaco Antonio Biamonte, una persona che è stata simbolicamente presa a calci dalla popolazione selliese.....dovrebbe avere il coraggio di nemmeno entrarci nel comune, tanto è forte lo sdegno dei cittadini.......presuntuoso, testardo, e incompetente........FATE TUTTI SCHIFO LA DENTRO......A PARTIRE DAL SINDACO FINO ALLA MINORANZA......E TUTTI QUEI LECCHINI E MILLANTATORI CHE AFFOLLANO GIORNALMENTE LA PIAZZETTA DAVANTI ALLA SEDE COMUNALE.......VI SPUTEREI IN FACCIA.....UNO AD UNO....PPUUUU

Anonimo ha detto...

verissimo. Non ci scordiamo che Biamonte è stato persino condannato a risarcire il Comune di tasca sua da parte della Corte dei Conti.
Uno meglio dell'altro...

Anonimo ha detto...

ma che cavolo state dicendo !!!!!

Biamonte non amministra questo paese da 6 anni !!!

VE LO METTETE IN TESTA !!!
LA SITUAZIONE DI MERDA IN CUI SI TROVA SELLIA MARINA E' IMPUTABILE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE AL SINDACO AMELIO !!
Come siete bravi a togliere l'attenzione dagli attuali amministratori !!

Certo che i Selliesi sono ciechi sordi e pure scemi , si parla ancora di UN VECCHIO SINDACO come se le colpe di questo degrado a sellia fossero da imputare a lui !!

LO SAPETE CHE VI HANNO TOLTO ANCHE I SOLDI PER LE MANIFESTAZIONI ESTIVE !! Quest'anno si deve lavorare con € 800.00 !!

INOLTRE LE PASSERELLE PER I PORTATORI DI HANDICAP ??? dove sono ???

ma cercate di farla finita

Anonimo ha detto...

si, non amministra da 6 anni, ma non è che prima si stesse nel paradiso terrestre...
sono pessimi amministratori entrambi

Anonimo ha detto...

ma possibile che andate a vedere la classica pagliuzza e non riuscite a vedere la trave che vi acceca l'OCCHIO !!!!
mentre discutete a chi attribuire le colpe ( vecchio o nuovo sindaco) tanta gente si fa i cazzi propri a discapito della comunità.