25 aprile 2015

Belcastro. Finisce l’era dei sindaci medici

Severino Ciaccio

Le dimissioni di cinque consiglieri registrate ieri mattina, tre di maggioranza e due di minoranza, hanno avviato l’iter dello scioglimento del Consiglio comunale eletto nel 2012. A sentire Arianna Riccelli e Maurizio Pace, componenti dell’opposizione, “non si respirava più quel clima sano per amministrare il paese”. E’ “un gesto che – sperano – possa dare una scossa a tutta la politica belcastrese”. Con Severino Ciaccio, il sindaco più eletto nella storia repubblicana della città di Belcastro, finisce anche l’era dei medici che hanno governato l’Ente negli ultimi 30 anni.
Correva l’anno 1985 quando fu eletto sindaco per la prima volta. E poi fu una riconferma continua. Tre mandati ininterrotti finché non cedette lo scettro ad un altro medico, un farmacista, Antonio Megna. Il suo mandato durò solo tre anni. Le dimissioni separate e consecutive dei consiglieri decretarono nel 2002 lo scioglimento del Civico consesso anzitempo. E dopo la breve parentesi del Commissario prefettizio di pochi mesi fece la sua comparsa un altro dottore. Anche lui chirurgo come Ciaccio, Ivan Ciacci. Due medici capofila di altrettante famiglie importanti del paese separate solo da una “o”.  E governò per due mandati, fino al 2012. Infine, il ritorno del Patriarca. Nonostante alcune disavventure familiari e giudiziarie riuscì a superare brillantemente la campagna elettorale sbaragliando i suoi avversari.
Le accuse della minoranza vertono quasi tutte sulla “mancanza di trasparenza” e sul poco “coinvolgimento dei componenti del Consiglio comunale” in quanto "le decisioni vengono prese da pochi (sindaco e giunta)" ai quali basta “alzare la mano al momento di deliberare”. Ma se a firmare l’atto di scioglimento dell’ultima Amministrazione Ciaccio è stato anche il vicesindaco, Gavino Brescia, vuol dire che qualcosa è scricchiolato anche tra il primo cittadino e il suo vice.
Finisce l’era dei sindaci medici. E se ne apre un’altra. Ai belcastresi l’ardua sentenza.

141 commenti:

Anonimo ha detto...

Correva il Febbraio del 2014. Dopo mesi di duro lavoro, era in dirittura d'arrivo la rappresentazione della "Passione di Gesu' Cristo", secondo la tradizione Belcastrese. Si rinnova ogni sette anni. Una di queste sere di Febbraio, già fredde per se stesse, una notizia ci gelò tutti quanti.
La notizia era: " l'Amministrazione Comunale e nel nome del Sindaco, non contribuisce a spese sostenute da questo gruppo, se la manifestazione non avviene il venerdì Santo. In molti protestarono, per ovvi e comprensibili motivi, in primis tutte le amministrazioni contribuiscono e non vietano. Chiesi io in prima persona, la presenza del sindaco, per chiarire la situazione. Il sindaco non rispose al telefono e non si presentò mai. Speriamo che sia finita l'era del padre padrone. L'umiltà è dono di Dio, è bello essere umili.
Saverio Tassone di Belcastro

Anonimo ha detto...

sindaco e vicesindaco ai ferri corti chissa per quali motivi. a belcastro non ci vogliono medici e dottori ma persone umili e preparate e che si mettono dalla parte dei cittadini. gente nuova per piacere

domenico dragone - segrate ha detto...

averne di persone umili e sincere come te,fin dal primo momento che ti ho conosciuto ho capito che persona sei Saverio,una persona che ci ha sempre messo la faccia,cambiano i sindaci si rifanno nuovi Papi ma l'amicizia e il rispetto fra amici rimane sempre.
Un ringraziamento al giornalista Emilio Grimaldi per le informazioni che ci fornisce, con affetto Domenico Dragone

emilio grimaldi ha detto...

Gentile Sonia,
la invito a rimodulare il suo commento. Così com'è non lo posso pubblicare.
Cordialità

Anonimo ha detto...

Belcastro non ha bisogno di dottorati avvocati o imprenditori alla poltrona di sindaco ma persone che pensano non hai loro interessi personali , ma alla riqualificazione e sviluppo turistico artistico culturale del paese solo così Belcastro avrà lavoro e tante altre prospettive . Sonia Paradiso

Anonimo ha detto...

Cari Belcastresi io sono fiducioso per il nostro avvenire,però e dico però riconosciamo i nostri errori nei periodi elettorali,promesse,voti comprati,favori ecc.Allora io vi dico forza giovani siete la nostra speranza lasciamo a casa gli affaristi,gli accattoni e andate avanti a viso scoperto,VIVA BELCASTRO,BELCASTRO VUOLE VIVERE.GIULIO CESARE

Anonimo ha detto...

Finalmente al comune si respira aria pulita antonio leone a pregato da lassù grazie antonio e la tua rivincita

Anonimo ha detto...

Non erano necessarie balaustre ed intonaci di muri o antenne ma era necessario aggiustare quale buca e tagliare l erba non farsi le sue vendette forza Gavino sei grande

Anonimo ha detto...

Anche se qualcuno a i prosciutti agli occhi questa amministrazione scellerata non a fatto niente e dico niente x il bene del paese in questo ultimi 3 anni e quindi e meglio andare alle urne

Anonimo ha detto...

Belcastro libera finalmente!!La maggioranza ha buttato giù il sindaco perchè si dice che sarà il prossimo obbiettivo di qualcuno per diventare il sindaco di BELCASTRO.....indovinate chi? Allora la mia BELCASTRO per quanto sarà libera?Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

Caro dott.Ciaccio esprimo nei suoi confronti un grande odio politico,ma non personale.In tutti questi anni ho visto cose assurde gente a suo favore che esultava alle vostre vincite,che vi abbracciava e baciava come un GIUDA,ma dopo un po di tempo se l'ha trovata contro come ad esempio i suoi assessori che vi hanno buttato giù senza alcun timore,guidati da una mente malefica come ha dimostrato a tutti noi.Caro BELCASTRO il dott Ciaccio è stato un grande sindaco,ma alla fine bruciato dai suoi fedeli,e quindi non diamo la colpa solo al nostro ex sindaco,ma guardiamoci un po tutti quanti in faccia e prendiamoci anche noi le nostre colpe.GIULIO CESARE

Anonimo ha detto...

Le persone a Belcastro ci conosciamo un po tutti a questo punto la colpa e del dott se per collaboratori a sceldo ladri traditori e pentiti

Anonimo ha detto...

Ladri traditori e pentiti ci sono e ci saranno sempre,vanno tenuti fuori dalla politica,e dal bene comune.Se i giovani faranno la lista dovranno tener fuori questa gentaglia,altrimenti si rischia di nuovo come il Ciaccio.Forza BELCASTRO insieme ce la faremo,forza giovani.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

Buonasera,
in questi Post si leggono parole di "RABBIA" giustamente, come accada in ogni angolo del mondo, la gran parte di chi fa politica cerca sempre di "tirare l'acqua al suo mulino".
A Belcastro come in ogni paese o città che sia, tutto il mondo è paese.
Sono pochi quei Politici", "Amministratori" e/o "Imprenditori" che guardano in faccia la realtà dei problemi del proprio paese, dei propri abitanti, dei propri amici, dei propri dipendenti.
Gentili Signore e Gentili Signori, leggo questi vostri Post e mi sembra di vedere i problemi che rileviamo nel mio Comune di residenza, ma credo e forse ne sono sicuro, non perchè lo conosco personalmente che l'unica persona che possa essere in grado di GUIDARE verso il risanamento questo Vostro comune sia l'Imprenditore Gavino Brescia.
Ha costruito la sua azienda e le persone che con lui lavorano sono e siete tutti di Belcastro, (non per questo dovete votarlo), nella sua eventuale candidatura penso sia l'unico a non avere interessi personali ed economici, quindi NESSUN tornaconto personale.
Ama il suo paese e penso che se abbia reagito con questo atto nei confronti della giunta di cui era vicesindaco i motivi saranno veri, forti e fondati. Penso che non ha costretto nessuno a dimettersi dopo e/o insieme a lui, gli altri consiglieri di maggioranza e di minoranza sono abbastanza grandi da saper fare e prendere decisioni con la propria testa.
Le dimissioni massive sono state protocollate in prima mattina tutti insieme da maggioranza e minoranza, mentre il Sindaco uscente più tardi come mai il sindaco ha dato le dimissioni? Come mai il restante assessore non ha rassegnato le dimissioni?
Voi siete di Belcastro e Voi sapete quali potrebbero essere le prossime persone capaci di poter governare per il bene del vostro paese e "NON VINCERE" per farvi GOVERNARE.
L'ex Vice-sindaco ha fatto solo un errore: quello di non mandare a casa l'attuale amministrazione prima. Oggi non avreste visto postare le prime pietre per la costruzione dell'antenna, oggi non avreste visto discariche.
Gli assessori che erano in carica non decidevano nulla (dice il giornale). Chi era allora a decidere?
La carica di Sindaco e/o vice sindaco e/o assessore non deve essere usata come arma contro chi ha scelto di votare a favore o contro, la carica di amministratore dovrebbe essere usata per AMMINISTRARE, gli sgambetti o le ripicche portano solo scompigli, portano odi, portano rancori che durano e non fanno bene a nessuno.
Un cordiale saluto
Ad Maiora Semper

Anonimo ha detto...

Belcastro non ha speranze: è una guerra, non finirà mai!!!!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo hai detto in parte parole sante,ma anche tante cazzate.Un imprenditore potrà essere valido per la sua azienda paesana,e quindi parlare il dialetto,o leggere una lettera come uno di quinta elementare,senza offesa per nessuno,ma un sindaco deve essere colto ,saper leggere,saper scrivere,ecc.Cosa che ahimè qualche imprenditore non ha.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

Caro Giulio Cesare,
ti cito un aforismo del tuo omonimo ma VERO Giulio Cesare -"Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano"-,
tu infatti fai parte di quella categoria di gente che ama vedere le cariche ufficiali (sindaco o quant'altro) nelle vesti di Avvocati, Dottori...(Mentre il medico studia, l’ammalato se ne muore), o qualunque essa sia la categoria prestigiosa alla quale dovrebbe appartenere anzichè un imprenditore che magari non ha nemmeno la 5 elementare, ma che nella sua azienda conta qualche operaio, ha costruito la sua azienda, da e continua a dare da lavorare alla gente del suo e del tuo paese.
A Belcastro non Vi serve un uomo colto capace di saper leggere e scrivere, per Belcastro avete bisogno di qualcuno che sia in grado di saper andare a bussare alla porta di qualche assessore regionale o provinciale che sia dove poter richiedere aiuti, finanziamenti e quanto ancora si ha bisogno per poter sistemare i problemi del paese.
Come mai nessun belcastrese ha RECLAMATO per la sistemazione della strada che dal bivio di andali sale a belcastro? Sbaglio o quella strada presto non vi permetterà più di salire nel vostro paese?
Meglio una giunta capace di capire i problemi della popolazione o una giunta incapace?
Ti lascio una citazione di Dante nel canto sesto dalla quale dovresti prendere un po di aspirazione:
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
Quell'anima gentil fu così presta,
sol per lo dolce suon de la sua terra,
di fare al cittadin suo quivi festa;
e ora in te non stanno sanza guerra
li vivi tuoi, e l'un l'altro si rode
di quei ch'un muro e una fossa serra.
Cerca, misera, intorno da le prode
le tue marine, e poi ti guarda in seno,
s'alcuna parte in te di pace gode.
Che val perché ti racconciasse il freno
Iustiniano, se la sella è vota?
Saluti

Anonimo ha detto...

Se rimane per due anni il commissario, non sarebbe male.
Roberto Lupia

Anonimo ha detto...

Caro Giulio Cesare,
ti cito un aforismo del tuo omonimo ma VERO Giulio Cesare -"Generalmente, gli uomini prestano fede volentieri a ciò che desiderano"-,
tu infatti fai parte di quella categoria di gente che ama vedere le cariche ufficiali (sindaco o quant'altro) nelle vesti di Avvocati, Dottori...(Mentre il medico studia, l’ammalato se ne muore), o qualunque essa sia la categoria prestigiosa alla quale dovrebbe appartenere anzichè un imprenditore che magari non ha nemmeno la 5 elementare, ma che nella sua azienda conta qualche operaio, ha costruito la sua azienda, da e continua a dare da lavorare alla gente del suo e del tuo paese.
A Belcastro non Vi serve un uomo colto capace di saper leggere e scrivere, per Belcastro avete bisogno di qualcuno che sia in grado di saper andare a bussare alla porta di qualche assessore regionale o provinciale che sia dove poter richiedere aiuti, finanziamenti e quanto ancora si ha bisogno per poter sistemare i problemi del paese.
Come mai nessun belcastrese ha RECLAMATO per la sistemazione della strada che dal bivio di andali sale a belcastro? Sbaglio o quella strada presto non vi permetterà più di salire nel vostro paese?
Meglio una giunta capace di capire i problemi della popolazione o una giunta incapace?
Ti lascio una citazione di Dante nel canto sesto dalla quale dovresti prendere un po di aspirazione:
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!
Quell'anima gentil fu così presta,
sol per lo dolce suon de la sua terra,
di fare al cittadin suo quivi festa;
e ora in te non stanno sanza guerra
li vivi tuoi, e l'un l'altro si rode
di quei ch'un muro e una fossa serra.
Cerca, misera, intorno da le prode
le tue marine, e poi ti guarda in seno,
s'alcuna parte in te di pace gode.
Che val perché ti racconciasse il freno
Iustiniano, se la sella è vota?
Saluti

Anonimo ha detto...

caro dottore nn cera niente di dimmetersi e inutile che fai sta sceneggiata dele dimissioni xche al momento che ai fatto le tue dimissioni nn eri piu sindaco e non eri piu nessuno forse ti 6 dimesso da dottore a no scusa ti anno sospeso anke di li ma che dimissioni ai fatto che nn riesco acapire o chi capisce che melo spieghi solo a chi ti viene dietro gli puoi far credere delle tue dimissioni ma chia 1 po di cervello capisce che ti 6 dimmesso di niente

Anonimo ha detto...

mi chiedo una cosa in riferimento alla discussione sopra: alcuni sostengono che l'imprenditore che non ha istruzione è in grado di portare finanziamenti e di avere la conoscenza giuste per presentare progetti. Ma in questi anni l'ex vicesindaco non aveva istruzione perchè non si è adoperato come sostengono alcuni alle conoscenze agli amici per portare soldi? o solo in veste di sindaco è in grado di avere amici. GLi interessi personali li deve lasciare da parte. IL sindaco attuale non è stato apprezzato perchè ha toccato gli interessi personali è belcastro lo sa..quindi il sig. brescia si deve mettere da parte e lo dice un votante suo personale.

Anonimo ha detto...

Scusati cari amici votanti ma a quindici anni ca l'assessure brescia he stato vicesindoco quali finanziamenti a portati ? Puru mo mi pare ca era asesore cumo pura prima. Si a belcastro simu panza sutta e gamba allaria e corpa sue mi pare a mia. Aru paisa cridimu puru mo ara befana

Anonimo ha detto...

ALLE PROSSIME NON VOGLIAMO PIù VEDERE NE IL CIACCIO E NE IL VICESENDACO ATTUALMENTE EX..E NE TANTOMENO COLORO DELLA MINORANZA ...ANCHE LORO HANNO CONTRIBUITO A TUTTO QUESTO... VOGLIAMO UNO CHE SI ALZA LA MATTINE E STIA A LAVORARE NEL COMUNE..E CHE SE HA UN ALTRO LAVORO DEVE RINUNCIARCI PER FARE IL SINDACO A 360 GRADI...E A BELCASTRO C'E QUALCHE RAGAZZO CAPACE...

Anonimo ha detto...

credo che ci si possa mettere a disposizione della comunità anche senza esserne per forza primo cittadino o attore protagonista. la mia esperienza mi fa credere che solo con la leale collaborazione tra persone capaci e disponibili (2, 3 o 10)si possa sperare di raqggiungere un qualche risultato positivo. i professionisti della politica (tutti) potrebbero ad esempio fornire collaborazione e sostegno esterno ad un gruppo composto tra i tanti ragazzi che ci sono e che hanno studiato o lavorano. insomma un sano ricambio generazionale sostenuto anzi incoraggiato dai " pardi nobili della comunità": ex sindaci, ex assesori/consiglieri, professionisti,professori, imprenditori. pur rendendomi conto di rasentare l'utopia io penso che sia possibile: we can...docet

Anonimo ha detto...

GIULIO CESARE risponde al nostro scrittore sicuramente molto colto,e ti fa onore,caro o cara.Sicuramente da come scrivi si percepisce che non hai la quinta elementare.Tu pensi che un imprenditore che non ha studiato possa mai capire ciò che vuole dire Dante nei versi riportati?Allora mi stai dando ragione?Una persona senza cultura sarebbe in grado di difendersi e di passare al contrattacco come stai facendo tu,tramite la cultura che stai sfoggiando?

Anonimo ha detto...

Purtroppo nel corso degli anni non abbiamo avuto sicuramente dei sindaci del tutto brillanti ma fortunnatamente abbiamo avuto un vicesindaco che indossa persino la fascia al contrario percio immaginate voi

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO A PIENO IL FATTO CHE CI DEVE ESSERE UN CAMBIO DI GENERAZIONE...NON PIù VECCHI POLITICI MA QUALCHE GIOVANE...NON PIù EX CONSIGLIERI O ASSESSORI SIA DI MAGGIORANZA CHE DI MINORANZA CHE HANNO GOVERNATO QUESTI ULTIMI 3 ANNI... BASTA!!! E ORA DI PROPORRE QUALCHE VOLTO NUOVO GIOVANE E CHE ABBIA LE GIUSTE CARTE...CHE SIA COMPETENTE DEL RUOLO CHE ANDRà A SVOLGERE..O LO DEVE SVOLGERE CONSAPEVOLE DI AVERE COME LAVORO SOLO QUELLO..IL METTERSI AL SERVIZIO DELL'ENTE...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti non parliamo di imprenditori che vogliono cambiare il paese perchè pochi anni fa volevano cambiare le propie tasche con una max truffa all'agea non lo dimentichiamo

Anonimo ha detto...

mi chiamo onesto, imprenditori o affaristi vogliono cambiare il paese?Ci sono tante categorie di imprenditori(affaristi)che sono quelli che usano i propi dipendenti come schiavi,o che si pone come un padrone,e magari sotto il periodo elettorale li minaccia pure che se non votano il propio padrone saranno licenziati.Poi ci sono imprenditori onesti che sanno cosa vuol dire lavoro e apprezzano i loro dipendenti,sanno i loro diritti e il suo dovere.Viva le persone oneste

Anonimo ha detto...

Cara Maiora Semper, le rammento che Minoranza e Maggioranza non erano assolutamente di comune accordo ma é stato il caro Brescia che non ha esitato al "carpe diem" della Minoranza, con l'intento fino,puro,semplice e veloce di correre al Potere....ma questa carica la dovrà lottare duramente...ora non basta l'acquisto di un misero numero "200" bensì il doppio.Secondo Lei al potere in molti vorranno un primo cittadino che lo definirei quasi come un fattore climatico ( IL VENTO)...dubito!

Anonimo ha detto...

anche la minoranza ha contribuito a tutto questo...perchè si è sottomesso al potere dell'imprenditore...siete andati dietro all'imprenditore come cagnolini pensando che alle prossime elezioni era il vostro momento...Vi state sbagliando non meritate più di stare li ne maggioranza e ne minoranza...ora anche voi di minoranza vi dovete mettere da parte... Belcastro ha capito che l'imprenditore vuole arrivare al potere per salvaguardare i suoi interessi personali...o per salvaguardare nella propria famiglia qualche posto di lavoro che ora si liberer.. o per salvaguardare qualche pezzo di terra..

Anonimo ha detto...

Le assicuro che la Minoranza ha fatto scelte sue. Il Brescia non è nessuno. Basta fare due calcoli e la minoranza con 6 persone semplici e senza inciuci ha vinto ed ora si rimette in campo per lottare un qualcuno che si definisce "EROE"

Anonimo ha detto...

ALLORA SE DI NUOVO LA MINORANZA VUOLE RIMETTERSI IN GIOCO CHE BEN VENGA MA NON CREDO CHE CI SIANO PERSONE ALL'ALTEZZA DI QUESTO RUOLO...

Anonimo ha detto...

Caro dottore a fatto i manifesti di lettera aperta ai cittadini xro non A messo tutto e non ai messo xke ti anno accappotato xke non aimesdo il fatto della antenna e il fatto che volevi vendere il bar a Michele con i soldi che già deve al comune e che volevi dare l'appalto delle luci del cimitero a chi volevi te e non fare 1 consiglio x favore rettifica la lettera e metti anke questo a scusa metti anche che ai fatto mm muri con pilastrini che non ne avevamo bisogno r non ai aggiustato le buche dell paese metti sulla lettera pure che ai messo specchi solo dove ti anno votata e DV cene era veramente bisogno o non li ai messi metti pure che ai messo i divieti di sosta solo da Romualdo e fa Michele che e una provinciale lai messo solo al cancello del bar e s rivi anche che il parcheggio delle scuole medie era a disposizione del bar di Michele metti pure che si spostato le feste al campo sportivo delle scuole medie chissà xke non ai messo ste cose forse non ti conveniva metterle

Anonimo ha detto...

Caro dottore xke non la publica su facebook

emilio grimaldi ha detto...

DELIBERAZIONE COMMISSARIALE


NR. 1
DEL 28/04/2015
OGGETTO: INSEDIAMENTO COMMISSARIO PREFETTIZIO
PER LA PROVVISORIA GESTIONE DELL’ENTE



L’Anno 2015 il giorno VENTOTTO del mese di APRILE alle ore 11,00 nella
sede Municipale - Palazzo Poerio, , il Commissario Prefettizio Dott.ssa VALERIA RICHICHI


- PREMESSO:
- CHE il Comune di Belcastro al quale la Legge assegna sei Consiglieri escluso il Sindaco, ha rinnovato i propri organi nella trascorsa tornata elettorale del 06 maggio 2012;
- CHE in data 24/04/2015 cinque consiglieri dei sei consiglieri comunali hanno rassegnato al protocollo dell’Ente, che ha acquisito ai numeri 1292 e 1293, le dimissioni dalla relativa carica;
- VISTO il Decreto del Prefetto di Catanzaro, prot. n. 0038290 del 27/04/2015, acquisito agli atti d’ufficio al prot. n. 1336 in data 27/04/2015, con il quale si provvedeva alla sospensione del Consiglio Comunale unitamente agli organi esecutivi del Comune di Belcastro, fino all’adozione del relativo provvedimento di scioglimento;
- CHE con il citato decreto la Dott.ssa Valeria Richichi, Vice-Prefetto aggiunto, in servizio presso la Prefettura di Catanzaro, veniva nominata Commissario Prefettizio per la provvisoria gestione dell’Ente, con attribuzione dei poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale;
- VISTI gli art. 38 comma 8 e 41, comma 1 Lett. B) n. 3 e comma 7, del DLG.vo 267/2000 ED s.m.i.;
- VISTI i pareri di cui all’art. 49 DLg.vo 267/2000;


IL COMMISSARIO PREFETTIZIO
Con i poteri del Consiglio
Con l’assistenza del Segretario comunale Dr. Luciano CILURZO

DELIBERA

1. In ottemperanza alle disposizioni degli artt. 141 comma 1 lett.B), n. 3 comma 3 e comma 7 del DLg.vo 267/2000, e successive modificazioni ed integrazioni , nocnhè del Decreto del Prefetto di Catanzaro prot. 38269 del 17/04/2015, assunto al protocollo dell’Ente al n. 1336, stabilire che al Commissario Prefettizio Dott.ssa Valeria Richichi in servizio presso la Prefettizia di Catanzaro insediatosi in data odierna, sono attribuiti i poteri del Consiglio del Sindaco e della Giunta;
2. Di trasmettere copia della presenza al Prefetto di Catanzaro;
3. Di dare atto al presente provvedimento immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134 comma 3 del DLG.vo 267/2000.

Anonimo ha detto...

Menomale e alle elezioni quando si va?

Anonimo ha detto...

Questo succedo quando la priorità dei cittadini di una piccola comunità sono solo ed esclusivamenti i SOLDI.
Finanziamenti, integrazioni, soldi della comunità europea e della regione.
quando tutto gira intorno ai soldi questi sono i risultati.

Anonimo ha detto...

La lettera con il logo del comune e appropriazione indebita quindi regolatevi voi di cosa e capace LL ex sindaco io spero che il commissario prendi seri provvedimenti

Anonimo ha detto...

concordo con l'appropriazione indebita dell'utilizzo del logo comunale ...ma nella praticità Appropriazione indebita è chi ha un terreno comunale e non paga i relativi canoni di fitto da anni ..appropriazione indebita è chi avendo paura di perdere qualche terreno si è dimesso..appropriazione indebita è chi con i soldi comunali andavi a farsi la spese al supermarcato..appropriazione indebita è chi effettuava telefonata a famigliari dal comune...appropriazione indebita al di la del dato normativo di riferimento è questa!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo ankio bello io sono 1 acerrimo nemico e apropiazione indebita anke il bar di Michele che deve 60 mila euro al comune ed il tuo beneamato dottore non glieli voleva far pagare x questo si so o litigato io concorso TT quello che ce sulla lettera indebitamente scritta da 1 sindaco fantasma ma costui si e dimenticato 1 cosa la famosa antenna che faceva e fa entrare nelle tasche non so di chi 1 bel muchio di spiccioli l anno questa la dimenticata o non la voluta scrivete?..Lissa a scritto solo quello chegli conviene e anke di qui sono iniziate le liti caaro amico i padri e ppadroni in Italia non esistono più quindi e meglio che sia andato a casa sua a comandare tra ti non CIA a nessuno e quindi non lo ascoltano

Anonimo ha detto...

e con questo ultimo commento anche la lingua italiana è andata a farsi f.....re.

Anonimo ha detto...

la lettera che l'ex sindaco ha fatto affiggere in tutto il paese è un pò rancorosa verso la ex maggioranza ed un pò ammiccante verso la ex minoranza. alta strategia politica. dice alcune cose sacrosante ma ne omette di dire di altrettanto importanti che forse non conviene dire o ricordare.
l'ex vicesindaco è già in piena campagna elettorale. professionisti della politica oggi sprovvisti di poltrona si rifanno vivi nel paese natio portando il verbo e si autoproclamano salvatori della patria. i giovani politici cittadini sono ala ricerca di identità ma talvolta ragionano con lo stesso schema degli attori di cui sopra. gli altri comuni della presila fanno rete (senza di noi) quelli di marina neppure ci calcolano. siamo isolati, senza una strada, con una scuola prossima alla chiusura, senza un'attività commerciale decente, senza svaghi, senza parroco, le asssociazioni no profit (pro loco , misericordia, scout) non incidono e sono in crisi.
il paese perde pezzi giorno ed è destinato ad una inesorabile e misera fine. ed allora io dico perchè non provare tutti a fare un sacrificio "cultrale e personale" e provare ad amministrare tutti insieme, accantonando per un pò ambizioni, rivalse e dispetti? giovani e vecchi, gente di buona volontà al servizio di una comunità; tutti dalla stessa parte per provare a cambiarne il il triste destino

Anonimo ha detto...

Anche se non so parlare l italiano xke non si fa na lista unica e dico a chi arla male del imprenditore magari ne avessimo altri 3 o 4 come lui non ci sarebbe emigrazione a belcastro e staremo molto meglio e ki ne parla male chissà se lui l'avrà fatta qualche truffa e se farebbe come l imprenditore che assumerebbe 19 famiglie di belcastro

Anonimo ha detto...

Forza Gavino e chi non lo vuole non lo voti lui e l'unico che può cambiare belcastro e si vedeche quando si mette a fare na cosa la porta in conclusione e questo amico che ne parla male che si candidi lui e vediamo quello che sa fare vediamo le soluzioni che troverebbe x belcastro xke questo che ne parla male non apre il portafoglio come fa Gavino e come a fatto sempre

Anonimo ha detto...

Forza Gavino?NOOO io voglio bene al mio paese.Ma tu che fai il tifo per Gavino,ti sei mai chiesto quanti nemici politici,e non politici ha?Be secondo me tanti,anzi per una comunità come BELCASTRO tantissimi.Il primo cittadino deve essere solare,pacato e umile,e possibilmente senza nemici.Se vogliamo cambiare troviamo questa persona,chiunque esso sia.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

Ciao Gavino sono un tuo amico,ma non in politica.Mettiti da parte e abbracciati sti giovani,mettiti a loro disposizione,non ti bruciare più di quanto ti sei bruciato politicamente.

Anonimo ha detto...

Caro signore della grammatica italiana si capisce che sei un votante dell' imprenditore perché anche tu come lui hai la quinta elementare

Anonimo ha detto...

Caro signore della grammatica italiana si capisce che sei un votante dell' imprenditore perché come lui hai la quinta elementare

Anonimo ha detto...

Un giorno a Belcastro ci fu una grande alluvione,tutti i suoi fiumi strariparono.In fondo ad un fiume rimasero intrappolati una rana,e uno scorpione.La rana subito si tuffò nell'acqua,lo scorpione la implorò di salvarlo,e gli disse ti prego salvami,gli promise tante cose. Allora la rana lo vide indifeso,sincero e se lo mise sulle spalle,e si mise a nuotare verso l'altra sponda,dove trovavano la SALVEZZA entrambi.Ma mentre erano a metà percorso,lo scorpione tirò fuori il pungiglione e colpì la rana.La rana gli disse mi hai TRADITO, moriremo tutti e due, perchè l'hai fatto.Lo scorpione gli disse questa e la mia natura.Cari BELCASTRESI valutate sempre chi è la rana e chi lo scorpione.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

gavino deve abbracciare qualche ragazzo giovan e appoggjarlo...solo quest puo fare...ne uscirebb vincitore...

Anonimo ha detto...

w belcastro e basta.Onesto

Anonimo ha detto...

Chi sia la rana o lo scorpione è poca cosa. Più interessante appare che si tratti comunque di una RANA e di uno SCORPIONE. La prima abituata a guazzare nella melma, il secondo nell'oscurità anfrattuosa. Entrambi sono esempi lampanti della sottocultura (per fortuna minoritaria) idiota e malevola del luogo e del suo comprensorio, edificata essenzialmente sull'invidia e sulla superbia, figlie predilette dell'ignoranza. Ora, caro Blog, la sentenza è meno ardua e la scelta diventa inutile. Auguri a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Giulio cesare in grammatica non sono bravo e non o votato Gavino ma tu le ai votato 1 ape e lo conoscevo già ricorda che i padri e padroni sono finiti a e poi io o votato Antonio leone pero adesso forza Gavino xche e veramente l'unico che può cambiare belcastro SR ai coraggio e se colto come dici visto che io e Gavino abbiomo la quinta elementare candidati te a sindaco o assumi 19 e dico 19 famiglie di belcastro e vediamo cosa sai fare lo ribadisvo e lo grido FORZA GAVINO

Anonimo ha detto...

Gavino tu sai benissimo chi sono difendimi anche se non neo bisogno matTT stile dotti che ci sono qua sopra e sti poeti dilettanti che sono bravi a parlare incoraggia li anche te a farsi una lista e quello della grammatica il vice sindaco e Giulio cesare il sindaco e vediamo cosa sanno fare almeno tu quando ti metti a fare una cosa la porti a termine questi grandi dotti da strapazzo non loso aimese si mettono ad una lista non saprei i danni che farebbero adesso vi saluto a te grammaticale a ye giulione ed ate sapientone e ricordate sempre che gavinofa luce dove e buoi forza gavino

Anonimo ha detto...

Amici, io nelle campagne dova lavoro ogna matina non ho mai visto ranocchie nella marma... La ranocchia e' un animalo cha vive nello stagno e non nella fogna. E un animalo pulito e nobile ca non fa male a nessuno e come dicono alla telavisione ha morto importanza nello ecosistema. Quello che sta nella merma sono i topi della fogna ca sono altri nimali. Se lavorate come me nella campagna e non andate alla scola viditivi la televisione come me ca vi mparati ncuna cosa. Per finire poi dico ca tra la rana, il topo di fogna ca conoscete bene, e los corpione traditoro io scelgo la ranocchia.

Anonimo ha detto...

Bravo a Gavino ci voleva proprio questa bravissimo

Anonimo ha detto...

6 grande Gavino glielai detto in quinta elementare grande gavino

Anonimo ha detto...

possibili candidati a sindaco,ciaccio a,lupia n,ciacci i,lodari a,grimaldi n,aiello v,maglio p,pace m, pace s,scarpino g,brescia g

Anonimo ha detto...

Salve a tutti sono Raffaele Leone il figlio di Antonio Leone; giorno 26 del corrente mese è stato pubblicato un commento, da parte di un utente in anonimato, alquanto indelicato ed inopportuno.. Esorto perciò questa persona a non prendersi più queste libertà invitando voi tutti di tener fuori da questi intrecci politici mio padre... Siate RISPETTOSI come lui lo è stato con voi!

Anonimo ha detto...

Tu che vanti tanto qualcuno,vai a ripetere di nuovo le scuole.Perchè caro amico mio di quello che scrivi non ho capito niente.Ma sicuramente avete fatto le scuole insieme a Gavino,visto che lo difendi tanto.GIULIO CESARE

Anonimo ha detto...

strada magliacane, direttore dei lavori genero dell'imprenditore,terreno agricolo del comune, con il quale si era svincolato dal contratto,preso direttamente senza fare una gara,o una publicazione ai cittadini,dalla sorella o del nipote del nostro imprenditore.Se per voi questa si chiama lealtà votatelo,io non lo voto di sicuro.Ci saranno altre citazioni contro abusi simili.Onesto

Anonimo ha detto...

io voto i giovani. antonio

Anonimo ha detto...

Le famiglie assunte fino a quest'oggi sono 19?fino alle prossime elezioni saranno il triplo?ragazzi fate e date luce a questo paese, sta per spegnersi...Personalmente non ho mai votato il dottore Ciaccio ma assicuro a tutti voi che lo voterò col cuore se la sua opposizione sarà Brescia...non bruciato Belcastro per interessi personali..

Anonimo ha detto...

avete citato i possibili candidati al comune...ma forse qualcuno volutamente non a voluto menzionare il nome di un altro ragazzo..Forse perchè mette un po paura a tutti voi? ahaha è già appoggiato dal ciaccio...ahahaha

Anonimo ha detto...

Si hanno dimenticato Saverio mazzei,ma anche Roberto de Vito ci potrebbe stare

Anonimo ha detto...

ma andiamocene tutti da Belcastro tanto non si vuole cambiare,ci resteranno le più belle persone,mi vergogno del mio paese.il Ciaccio tutti i figli fuori,l'imprenditore tutti i figli fuori,intendo i nipoti all'asilo a botricello,la spesa la fa fuori,ecc ecc.I giovani che sono rimasti invece d'incoraggiarli a restare e a costruire famiglia, cercate sempre il vecchio e non il nuovo.VERGOGNA

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI ,MI CHIAMO ULTIMO.MI CHIAMO COSì PERCHè MI SENTO L'ULTIMO RIMASTO.RIMASTO NEL MIO PAESE NATIO,MENTRE TUTTI I MIEI COMPAGNI,SONO ANDATI VIA.AVREI UN SOGNO VEDERE BELCASTRO RINASCERE,AIUTIAMOCI TUTTI A CAMBIARE IL PAESE,IL NOSTRO PAESE.IO PARLO A VOI GIOVANI,NON AVETE PAURA,I VOSTRI GENITORI CAPIRANNO,I VOSTRI NONNI CI SARANNO,I VOSTRI ZII VI AIUTERANNO,I VOSTRI AMICI VI SOSTERANNO.TUTTI CON UN'UNICO OBBIETTIVO CAMBIARE.SIAMO RIMASTI 1000 ANIME,NON CI DOBBIAMO DIVIDERE NIENTE,E QUINDI PRENDIAMO L'ULTIMA SPERANZA.E PREGHIAMO IL NOSTRO SIGNORE CHE CI AIUTI,IMPARIAMO A CONOSCERE DI NUOVO LA NOSTRA CHIESA,ORMAI PERSA DA ANNI,IL BENE SOCIALE,E INCOMINCIARE A VOLERCI BENE.IL SIGNORE CHE CE LA MANDI BUONA

Anonimo ha detto...

Per quanto spettatore non personalmente e direttamente coinvolto voglio pero' fare lo stesso due considerazioni.
1. Se la memoria non mi inganna il dott Ciaccio e la sua amministrazione hanno, per come era giusto che fosse, tribuito ad Antonio tutti gli onori che meritava per essere persona corretta e assolutamente per bene. Qualche idiota in modo strumentale ha scomodato offendendone la memoria i defunti. Si vede che questi non ha mai letto la poesia del grande Toto' "A livella" che conclude con una lezione importante e cioe' "Queste pagliacciate le fanno solo i vivi perche' i defunti sono persone serie in quanto appartengono alla morte".
2. L'ignorante arricchito è convinto che tutto puo comprare con i soldi. Vi sono invece delle ricchezze immateriali come l'intelligenza, il saper vivere e soprattutto la cultura e la stima che non si possono assolutamente comprare. Buona serata.

Anonimo ha detto...

Per tutti quello che hanno interpretato male la storia della rana e dello scorpione vi ricordo che la rana e' l'animale che ha dato fiducia allo scorpione velenoso provando a salvargli la vita a costo della sua, consapevole della sua natura velenosa e traditrice. Per chi legge e non comprende bene...

Anonimo ha detto...

al post delle 18.56 del 2 magg.

complimenti, condivido il suo nobile pensiero.

Saluti

Anonimo ha detto...

viva Severino Ciaccio,Antonio Megna,Ivan Ciacci,caro BELCASTRO qua ci sono 30 anni della tua storia,bruciata,da queste persone.E siamo ancora qua a decidere per il prossimo trono.Togliamo la voce a queste persone,non facciamole più decidere sulle nostre sorti.GIULIO CESARE

Anonimo ha detto...

nel paese si sentono voci...l imprenditore sta lavorand non per la sua candidatura in prima persona ma per candidare e appoggiare politicament una persona giovane vicino alla sua famiglia... puazzu sapire chinè?

Anonimo ha detto...

sindaco fernando leone,e vicesindaco tommaso mazza

Anonimo ha detto...

Sì mette Gavino in prima persona.
.che frottole raccontate

Anonimo ha detto...

E IL VICESINDACO CHI LO FA?

Anonimo ha detto...

gavino sindaco e severino ciaccio vicesindaco

Anonimo ha detto...

Adesso si comincia,la politica.Si dovrebbe votare per il cambiamento,ma invece,si va a votare per interessi.Imprese edili che vogliono le promesse dei lavori(li devo fare io)elettricisti vogliono l'appalti,affittuari dei terreni agricoli del comune che non pagano il canone.Questa è BELCASTRO

Anonimo ha detto...

Lista unica composta da persone che abitano in paese. Possibilmente alla prima esperienza amministrativa. Magari con un'età media bassa ed una scolarizzazione alta. Valorizzare le professionalità presenti e le realtà produttive del paese coinvolgendole nel progetto. In altri posti questo schema ha dato risultati inaspettati

Anonimo ha detto...

Ma chi sa quando saranno le elezioni

Anonimo ha detto...

Si dice che la lista è pronta auguri, ragazzi.Fate cose buone per il nostro amato paese.

Anonimo ha detto...

Viva Belcastro,viva i Belcastresi,viva i giovani di Belcastro.Il nostro futuro sono i giovani,perchè devono restare a Belcastro,farsi una famiglia,e figli,per avere in mezzo a noi i bambini,i nostri bambini.E un domani avremo ancora giovani,per poter andare avanti. FORZA GIOVANI

Anonimo ha detto...

BELCASTRO VUOLE VIVERE,E DEVE VIVERE.RITORNANDO ALLA RANA,E ALLO SCORPIONE VOTIAMO E TIFIAMO PER LA RANA ,è SEGNO DI VITA E DI SPERANZA.LO SCORPIONE è SEGNO DI MORTE E DISTRUZZIONE DELLA VITA. FORZA GIOVANI ANTONIO

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti la maggioranza che a tradito Ciaccio Severino,si sono dati al bene comune.Facendo opere a titolo gratuito,per sistemare le strade interpoderali.Sarà perchè si sentono in colpa?O perchè si vogliono candidare di nuovo,e dare la colpa al Ciaccio, perchè così facendo diranno alla gente ,avete visto!Era lui che non ci faceva fare niente.Ma quanto sono ridicoli,pensono che i Belcastresi sono come loro.Ormai chi a tradito,rimarrà un traditore,e il popolo ha già valutato.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

complimenti a Giulio Cesare. Non sò chi sei ma ti faccio i miei complimenti... chissà quanti saranno i nostri venduti e deludenti belcastresi. Francesco

Anonimo ha detto...

BISOGNA CAPIRE CHE PER FARE IL SINDACO NON BISOGNA SOLO COMANDARE E DECIDERE SENZA LA MAGGIORANZA..IL CIACCIO VOLEVA SOLO COMANDARE..

Anonimo ha detto...

Sono scesi dal cielo tre angioletti benefattori pensano che siamo gente senza cervello.

Anonimo ha detto...

grande operazione €lettoral€ dei franchi tiratori che, appena svestiti i panni degli Amministratori (per esempio: vice sindaco con delega SPECIFICA DA CIRCA 7/8 ANNI ALL'AGRICOLTURA ininterrottamente) ora indossano con grande disinvoltura quelli dei benefattori DISINTERESSATI. mi sembra un gesto inopportuno, poco elegante ed al limite dela legittimità. a dire il vero giudico la "trovata" abbastanza di cattivo gusto e mi auguro che i miei concittadini la pensino allo stesso mio modo.

Anonimo ha detto...

Indovinate chi dei tre angioletti fa più ridere?francesco

Anonimo ha detto...

andate a lavorare e a sudarv lo stipendio..personaggi senza un lavor pretendon di candidarsi a sindaco..per sistemarsi..incapaci..presuntuosi..andate a fare la gavetta a vedere cosè il lavoro..invece di andare al comune solo per lp stipendio..

Anonimo ha detto...

Non saprei a me fanno ridere tutti e tre.

Anonimo ha detto...

con tutt il rispetto per o giovani..ma non vedo persone capaci che hann la presunzione di diventare sindaco...qual è il loro curriculum di esperienzea-lavoro svolto è qual il loro curriculum universitario? pari allo zero..ci vuole un minimo di preparazion...e hann la pretesa di diventare sindaci..scioccato@@@!!

Anonimo ha detto...

Che ben venga un sindaco disoccupato,così potrà fare il sindaco a tempo pieno.Ma la tua versione,si capisce che è solo tifoseria,verso delle persone,che ti mandano il pacco di viveri,o qualche favoruccio da quattro soldi.Perchè caro post del 8/5/2015-21:44 tu di lavoro,o stipendi ne sai ben poco.Sei una persona presuntuosa,incapace,e da come scrivi un bel lecchino di qualcuno.ACHILLE

Anonimo ha detto...

I BELCASTRESI NON SONO FESSI E NON SI FARANNO COMPRARE PER UN 500 EURO O UNA STRADA AGGIUSTATA. SI PROPRIO LE STRADE INTERPODERALI. 5 ANNI ASSESSORE ALL'AGRICOLOTURA (SE NE USCI 2 MESI PRIMA DALLA GIUNTA SENZA DIRE NIENTE A NESSUNO PERCHE' DICEVA CHE CON IVAN CIACCI NON SI POTEVA AMMINISTRARE DOPO AVERLO FATTO PER 4 ANNI E 10 MESI IN TOTLAE LIBERTA' DI PAROLA E PENSIERO), 3 ANNI DI VICESINDACO (SE NE ESCE DA TRADITORE PERCHE' CON IL SINDACO NON C'ERA POSSIBILITA' DI DIALOGO, ma a chi vai a raccontarla), E ORA PER RECUPERARE TERRENO CHE SI INVENTA? CHE AGGIUSTA CON SOLDI PROPRI LE STRADE INTERPODERALI!!!! MA PERCHE' NON L'HA FATTO PRIMA??? VOLETE FAR CREDERE CHE UN SINDACO QUALSIASI AD UNA PROPOSTA DEL GENERE VI AVREBBE DETTO DI NO!!!! MA DAVVERO CREDETE CHE SIAMO GENTE STUPIDA???? MA CHE CONSIDERAZIONE AVETE DEI BELCASTRESI????? MA LA COSA CHE MI FA MALE E' SENTIRE GENTE CHE LO OSANNANO. UNO NON SPENDE FIOR DI SOLDI IN CAMPAGNA ELETTORALA SE NON HA UN TORNACONTO ECONOMICO, SENNO' NON è UN BUON IMPRENDITORE. SE POI MAGARI CI FA DI TASCA PROPRIA UN CAMPO DA CALCIO, UN PARCO GIOCHI BAMBINI, CI ASFALTA LE STRADE ALLORA MAGARI IL VOTO GLIELO DO' PURE IO. PIETA' PER NOI CONCITTADINI BELCASTRESI

Anonimo ha detto...

e' inutile che si cerca di buttare fango sulla minoranza. gente che ci ha messo la faccia su tutte le problematiche nate in paese: antenna, differenziata, mancata costruizione delle nuove cappelle cimiteriali, mancanza di albo pretorio on line, mancanza di servizi base come scuolabus e altro. sollevato in ogni consiglio questi problemi, scritto alla stampa, mobilitato l'opinione pubblica ma non per andare contro al Sindaco o giunta, ma solo per IL BENE DI BELCASTRO. si il bene di Belcastro, cosa che non interessa a molti. io credo nei giovani, li voterò e sosterrò perchè penso che solo loro possano dare un aria nuova a sto paese e fare i passi giusti senza nessun interesse. Le persone che hanno amministrato questi anni li abbiamo conosciute, ed ora si devono solo mettere da parte perchè Belcastro l'hanno portato allo sfracello. l'imprenditore lo farà per le proprie aziende ma non al comune. perchè il comune non è un azienda. IO RINGRAZIO I GIOVANI CHE SI VOGLIONO METTERE IN GIOCO, CHE CI METTONO LA FACCIA E CHE SI PRENDERANNO UN SACCO DI PROBLEMI ALLE SPALLE, DOBBIAMO SOLO AMMIRARLI E SOSTENERLI. confido in tutti voi

Anonimo ha detto...

Questo paese mi sta portando al disgusto. Quattro gatti e pensano ai propri interessi...ma perfavore non lo fate cadere ancora in basso.... prendete esempio di un paesino come cu tutela che sono tutti uniti...non come l imprenditore che vuole solo la poltrona...prendete esempio di a Andali che c'era un signor sindaco...guidava addirittura il pulmino...Francesco

Anonimo ha detto...

Caro amico ti scrivo, cosi mi distraggo un pç. Caro amico ti scrivo per indirizzarti una dedica.
" Hai una personalità': irragionevole, influente, imparagonabile, improporzionale, irrefrenabile, irregolare, irreligiosa, irriconoscibile, a caricatura, spregiudicata, a calendario, esplosiva, malefica, irrequieta, fanatica, incretinita;
Intelligenza e parola: acuta, irragionevole, illogica, irrazionale, incosciente, abbagliata, abbeverata, ad acchiappacani, esaurita, vischiosa, gallica, incartocciata, incretinita;
Carattere: ignobile, distrutto, acerbo, a rompiscatole, imprevidente, trapassato, pilucco, provocante, imprudente, ironico, irreale, irruente, fanatico, incosciente. "
Saverio Tassone da Belcastro.

Anonimo ha detto...

Saverio Tassone questo copia e incolla da attore dove l hai preso e a chi l hai indirizzato? mi vien da ridere.

Anonimo ha detto...

viva la democrazia,la libertà,la legalità,l'umiltà,la trasparenza,l'onestà,e infine la dignità.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

abbasso le menzogne,l'inganni,le promesse false,le falsità,le truffe,e infine i tradimenti.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

Il mio sindaco deve essere umile,e non arrogante.Antonio

Anonimo ha detto...

Non importa se sei leone o gazzella,l'importante e correre.Gino

Anonimo ha detto...

Chi tradisce una volta,lo farà di nuovo,fuori i traditori.Carmine

Anonimo ha detto...

Don Mastro ritirati

Anonimo ha detto...

il futuro sindaco di belcastro deve essere umile non avere la pretesa di essere superiore agli altri...Deve essere un ragazzo preparato capace del lavoro che andrà a svolgere...Sono convinto che sarà lui ad amministrare il comune ragazzo pulito semplice umile e preparato che non ha contribuito alle vostre magagne di far cadere il Ciaccio(minoranza e maggioranza)...
Ancora non sapete quando si faranno le elezioni e già avete il sindaco NELLA vOSTRA LISTA GIà CANDIDATO..GIOVANI NON PARTITE IN QUARTA..RIFLETTETE o farete la stessa fine delle scorse elezioni.


Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi sono un Belcastrese che vive al nord.Scendo come posso al mio amato paese,è sempre in estate.Ho letto i post,con rammarico vi dico che siete messi male.Ma possibile che non riuscite a togliere fuori,le persone marce.A questa gioventù perchè non gli fanno fare niente?Votate persone nuove,persone con la cultura dello studio,personale,è che sappia capire i problemi della gente.Pino

Anonimo ha detto...

Io penso che tutti i giovani devono stare uniti e tra loro organizzarsi e trovare il sindaco ideale siamo stanchi delle solite storie è ora di cambiare in questi anni chi è stato al potere non ha saputo fare niente per noi di Belcastro prima di parlare di strade di palazzi di denari parliamo di sociale di volerci bene di stare tutti insieme per Belcastro per i nostri figli e i nostri genitori parliamo di Belcastro unita buttiamo anche noi il muro che ci divide e poi non diciamo che sono tutti i stessi o che e Bercastru sindevannu tutti ragioniamo e aiutamu si giovanotti

Anonimo ha detto...

non importa se si fa la fine della scorsa volta. si potrebbe anche perdere, ma cari giovani non perdete la dignità e siate responsabili. non cadete negli inciuci e restate fuori dai giochetti di vicesindaco e compagnia, o da chi non si vede mai a belcastro e si ricorda del paese solo il periodo elettorale. siamo stanchi di questa gentaglia. e confidiamo solo in voi per un futuro diverso, non dico migliore perchè sarà difficile per tutti amministrare, ma diverso! questo si. diverso da tutti questi interessi personali che ruotano intorno alla cosa pubblica, diverso da chi da anni cerca un interlocutore con cui discutere di qualche problema comunale, diverso da chi crede che belcastro non potra essere lasciato in mano a gente che investe soldi per vincere le elezioni. detto questo, dico tutto.

Anonimo ha detto...

I giovani non hanno fatto inciucio prima figuriamoci ora... ma l imprenditore sta avendo difficoltà a trovare alleati?????Francesco

Anonimo ha detto...

ALLE PERSONE CHE NON RIESCONO A CAPIRE LA PAROLA BENE.PERCHè IL MALE A BELCASTRO,QUANDO SAREBBE COSì BELLO E NECESSARIO IL BENE?NELLA SOCIETà C'è IL BENE E IL MALE,COME NELLA NOSTRA VITA,NELLA NOSTRA FAMIGLIA.NEL NOSTRO PAESE C'è TANTO BENE,MA SI PUò VEDERE ANCHE TANTO MALE.SIAMO TUTTI UN PO SANTI E UN PO PECCATORI.TUTTO è RIFERITO AI FRETTOLOSI,A GLI IMPAZIENTI ,PER COLORO CHE VORREBBERO FARE CONTINUE CROCIATE PUNITIVE IN TUTTE LE DIREZIONI.IL BENE NON AMA L'INTRASIGENZA ORGOGLIOSA,MA LA PAZIENZA UMILE E FIDUCIOSA.IO SONO CON I GIOVANI

Anonimo ha detto...

Ma voi giovani, all'imprenditore non lo dovete manco pensare, se non vi volete bruciare anche voi.Restate puliti

Anonimo ha detto...

assolutament no..anzi..ha giá trovat chi dev fare il sindaco..e come si parla in paese e un ragazo..

Anonimo ha detto...

ma si possono candidare persone come primo cittadino se sono e sono state indagate?

Anonimo ha detto...

A casa tutte le persone indagate,e che sono state indagate,per truffa.Pino

Anonimo ha detto...

Questa volta si deve denunciare tutto alla forza dell'ordine,o al prefetto.Voti comprati,voti segnati,promesse false.Sono in vendita a pochi soldi micro telecamere,e registratori audio,a pochi soldi.Per combattere una politica sporca,ingannevole,e poco dignitosa.La legalità e la trasparenza e questo che ci vuole.Movimento giovani

Anonimo ha detto...

Le micro telecamere e i registratori li dovrebbero mettere anche alla centrale delle pale eoliche....Li le promesse sono state mantenute...e i soldi alcune famiglie li hanno presi..come mai li non si osanna la trasparenza..li la politica è stata corretta? anche nel movimento giovani ci sono figli di persone che hanno fatto i propri interessi...

Anonimo ha detto...

Ma cos'avete contro Roberto?evitate di fare tanti giri di parole e poi lui col padre non c'entra nulla. Francesco

Anonimo ha detto...

Non è un problema di giovani o di vecchi.bisogna puntare sulla competenza e sulle capacità relazionali dei papabili candidati. Le esperienze pregresse servono proprio per non incorrere in errori ripetutamente commessi. Ed attenzione pure a chi vuole esserci ad ogni costo. Se notate alcune famiglie sono invischiate da trent'anni in questo mondo. Perché secondo voi?

Anonimo ha detto...

Io partirei dal basso a mettere telecamere,magari a Magliacane,e finirei a Petronà.

Anonimo ha detto...

Signori e signore,iniziano i banchetti politici,che comprendono inciuci,promesse,assunzioni solo per il periodo elettorale,prese per il cu.o ,e tante altre cose.Non fatevi prendere per il culo

Anonimo ha detto...

ma non riesce neanche a trovare un candidato,il nostro imp. alla fine farà la lista dei suoi lecchini,

Anonimo ha detto...


"Anonimo Anonimo ha detto...
ma non riesce neanche a trovare un candidato,il nostro imp. alla fine farà la lista dei suoi lecchini,

18 maggio 2015 10:48

Questa è la tipica frase di chi ora incomincia ad avere un po paura..Caro amico ti assicuro che i candidati ci sono e sono tute persone che si alzano la mattina per lavorare...e non pretendono assolutamente che il comune sia il proprio datore di lavoro...o sia un ammortizzatore sociale a sostegno del reddito..
Quindi, prima di enfatizzare con le tue frasi, una possibile discussione misera, valuta la tua situazione e le tue competenze personali..

Anonimo ha detto...

L'imprenditore anche se e uno chi imbroglia allmeno fara qualcosa per il paese

Anonimo ha detto...

Il dott Severino Ciaccio anni 90 al nostro imprenditore non gli è stato bene nemici. Antonio Megna a favore ma subito dopo nemici. Ivan Ciacci a favore subito dopo nemici. FINALMENTE con Ciaccio a favore ma subito dopo di nuovo nemici.AAAAimprenditoo e dillo che volevi fare il sindaco da tanti e tanti anni fa che te lo facciamo fare,basta dirlo,che vediamo quello che possiamo fare,devi essere sincero così cerchiamo di capire un po tutti.PAROLA DI UN IMPERATORE.Giulio Cesare

Anonimo ha detto...

Ragazzi c'è una promozione... scarpe, regalie del banco alimentare per pochi intimi, terreno comunale cn contratto scaduto, pala meccanica in regalo come 6 anni fa, prestiti in cambio di candidature, incarichi per familiari si pagano i debiti con i commercianti e in più assunzioni fittizie a gogo'.. per informazioni contattare shoptestgross in contrada magliacane

Anonimo ha detto...

e le pale eoliche..è stato un regalo di chi?

Anonimo ha detto...

Ho bisogno di una casa, di un lavoro e di scarpe che costano poco,nn più di 10 euro. ..chissà se riesce a soddisfare le mie esigenze. ....brrrr. ..Francesco

Anonimo ha detto...

GRAVINO lo sai che il mio voto e sicuro pero'questa volta le ADIDAS le voglio originali non le ADIBAS cosa credi che non so leggere come te!!..apparte che camminando sotto il sole mi si sono scollate tutte...ti racc...T.V.B.ciao. gravinfans.it.tex

Anonimo ha detto...

Si parla sempre di queste pale olike e sempre di una persona in particolare qnd può darsi uesta abbia avuto la fetta più piccola di altri...prima di parlare bisognerebbe costatarle le cose...se proprio dobbiamo parlare parliamo di TT non sl di ki ha avuto di meno ma anke di ki ha avuto di più'..o XK si parla di un eventuale candidatura di roberto ke si accende il vespaio?se si candidano figli di altri espropriati va bene??secondo me si.a patto k siano puliti e onesti ..aver venduto del terreno x le pale non è un illecito nn c sn indagati e disonesti...cerkiamo più di valutare queste cose invece di altre infondate...Roberto ha il diritto di candidarsi più di altri...e cmq e' ora di cambiare e vedere facce nuove a questo comune già degrado..

Roberto ha detto...

per anonimo del 15 maggio ore 15:44

la tua è solo malvagità e invidia. sulla centrale personalmente la mia proprietà è stata divisa in due tronconi e "pezziata", per meno di un ettaro di terreno,con il rischio che i rimanenti 2 ettari e mezzo di uliveto non producano piu. E questo il guadagno? se è come dici tu che avevamo il potere a cui alludi avrei spostato la centrale nel mio terreno e beccato un 200mila euro!!!! informati prima di tirare fango addosso alle persone. perchè come me e la mia famiglia ben poche persone possono camminare con la testa alta. Roberto

Anonimo ha detto...

vi scaldate troppo per le pale eoliche..come mai? il periodo che avete deciso dov sistemarle è passat sottobanco...solo con l antenna avete alzat ka voce..forza ciaccio

Anonimo ha detto...

Mi ricordo di una minoranza allora ciaccio in cui il capo gruppo boccio' la proposta di un parco eolico...era controproducente x l ambiente non andava assolutamente fatta..e nn si fece xk appunto nn la passarono..negl anni a venire questo k era il capo gruppo della minoranza divenne sindaco. TT ad un tratto venne ripresentato In giunta il progetto pale eolike alla cappella e il sindaco non si sa il xke(probabilmente portava qualke soldo al comune ke poi servirono x abbellire il cimitero unica cosa svolta in tanti anni)cambio' vedute e approvo' questo bellissimo parco k ci ritroviamo...TT lui ha deciso fatto e sfatto parca avia a bakketta magica..e nue piacure sempre arriati...prendetevela CN lui cari amici prima non gli piaceva il parco XK arrivavano soldi al comune e visto k nn era sindaco nn poteva prendersi gl onori..poi divenne sindaco e si prese GL onori k aveva ristrutturato il cimitero..coi soldi di cosa??? Le pale SN state fatte durante il ciaccio è stato sindaco..e non era un progetto vekkio XK non fu approvato Allora..cm non fu approvato l inceneritore all epoca pure bocciato...meno male k l hanno fatto cadere XK se sarebbe durato già si si parlava di un imminente discarica nei nostri pressi....CN già promesse a persone dove avrebbero lavorato.ma per favore.. Facile dare la colpa ai privati k hanno venduto.....

Anonimo ha detto...

Voglio proprio vedere come voteranno tutti questi soloni che oggi esprimono commenti scandalizzati e caustici all'indirizzo di tutti.il voto d'opinione a Belcastro non esiste perciò vincerà chi ha forza contrattuale e disponibilità economiche tali da assicurarsi un consenso tale da permettere l'indisturbata gestione dei propri interessi con conseguente spartizione delle briciole agli sciocchi miei concittadini

Anonimo ha detto...

lista unica senza contrapposizioni...questo sarebbe l'ideale..ma a qualche personaggio della famigerata lista giovane non piace chissà perchè?

Anonimo ha detto...

sono daccord..con una lista sola...e come capolista qualche ragazzo..che nin ha interessi...cosi finiscono le nemicizie

Anonimo ha detto...

lista unica ma senza un pendaglio dell imprenditore. Francesco

Anonimo ha detto...

ma fuori anche l'ex sindaco(severino)...

Anonimo ha detto...

le persone indagate o che sono state indagate non si devono candidare e ora di ribellarsi,

Anonimo ha detto...

secondo voi fare una lista unica sarebbe la soluzione ideale? magari mettere in lista l'imprenditore e un giovane da portapennacchio? no no. non funziona così. la lista unica era stata proposta tre anni fa e chi per un interesse, chi per un altro non l'accettarono. quelli erano i tempi giusti. ora lista unica vorrebbe dire far comandare da dietro le solite persone che lo fanno solo per interessi personali. ci vuole una lista fatta da giovani in gamba, preferibilmente gente laureata (belcastro ha giovani interessanti in questo) e che sta a stretto contatto con la cittadinanza. ma soprattutto giovani che abitano in paese e persone che vivono in mezzo a noi. chi è di Magliacane si stai a Botricello, chi è di Cz si stia a Catanzaro.

Anonimo ha detto...

ma come si fa a fare una lista se da una parte c'è l'imprenditore e dell'altra severino?

Anonimo ha detto...

Semplicemente lasciando fuori entrambi.