7 giugno 2009
Regione Calabria. L'esercito dei consulenti tra passato, presente e futuro
L'ingresso di Palazzo Alemanni, sede della giunta della Regione Calabria
Se nel biennio 2006 - 2007 ne sono bastati 16. Oggi la Regione Calabria è già arrivata a quota 126. E siamo solo al secondo trimestre del 2009. Sono i consulenti selezionati dalla banca dati istituita nella DGR del 28 novembre 2005. A quasi un anno dalle elezioni regionali la giunta Loiero ne ha designata un’altra, sempre di esperti individuali, che sostituisce quella precedente. Il 5 febbraio scorso per l’attuazione dei Programmi Operativi Regionali FESR e FSE e del Programma di Attuazione Regionale FAS per il periodo 2007/2013 ha reso noto di avvalersi dell'apporto di professionalità esterne, secondo quanto stabilito dalla normativa comunitaria e nazionale, che prevede per le Autorità di Gestione dei Programmi un adeguato supporto di "Assistenza Tecnica" nella realizzazione dei medesimi per i casi in cui tale soluzione risulti maggiormente rispondente alle esigenze di rafforzamento tecnico.
La giunta nell’annunciare il deliberato di Palazzo Alemanni snocciola tutti i criteri della buona gestione della cosa pubblica. Come: “la finalità della Banca Dati è garantire con efficienza ed efficacia la qualità degli investimenti”. Come: “il software di gestione della Banca Dati, mediante l'utilizzo di un sistema di preselezione automatica, aiuta l'Amministrazione in tutte le fasi di selezione degli esperti garantendo la massima obiettività e una drastica riduzione dei tempi necessari all'espletamento della selezione del personale”. E, infine, non poteva mancare la trasparenza: “obiettivo primario della nuova Banca dati degli Esperti è la garanzia di una maggiore trasparenza dei processi di selezione”. Una trasparenza che ha aperto, nel 2005, la campagna acquisti del governo di Loiero e la chiuderà, in vista delle prossime consultazioni elettorali, per una sua ricandidatura a fianco di un esercito sempre più agguerrito contro l’homo novus del Popolo delle Libertà, Giuseppe Scopelliti.
Ai posteri.
Incarichi conferiti a soggetti esterni alla Pubblica Amministrazione nell'anno 2006 e nell'anno 2007
Cognome Nome Incarico Importo
1 Carnevale Vittoria Rete Educazione Ambientale CREARE 200 seduta
2 Tringali Pietrangelo Programma Edilizia Sanitaria 58.991,70
3 Mele Eugenio Comitato Consulenza Giuridica 98.280,00
4 Buscema Angelo Comitato Consulenza Giuridica 86.976,00
5 Manganaro Francesco Comitato Consulenza Giuridica 86.976,00
6 Scaramuzzino Giampiero Comitato Consulenza Giuridica 86.976,00
7 Morcavallo Oreste Comitato Consulenza Giuridica 70.607,52
8 Arlacchi Giuseppe Esperto Consulta Antimafia 37.800,00
9 Cutrupi Nicola Consulente Assessore Personale 37.800,00
10 Mastrangelo Giovanni Consulente Assessore Agricoltura 37.800,00
11 Vitale Giuseppe Comitato Garanti Dirigenza Medica 200,00 seduta
12 Barone Rosalba Comitato Garanti Dirigenza Medica 200,00 seduta
13 Santoro Rita Carlotta Comitato Garanti Dirigenza Medica 200,00 seduta
14 Zimatore Giuseppe Comitato Garanti Dirigenza Medica 200,00 seduta
15 Gianni Antonio Comitato Garanti Dirigenza Medica 200,00 seduta
16 Larussa Filippo Maria Comitato Garanti Dirigenza Medica 200,00 seduta
Incarichi conferiti a soggetti esterni alla Pubblica Amministrazione nell'anno 2008
Cognome Nome Incarico Importo
1 Ferrari Vincenzo Supporto Por 26.967,28
2 Taverna Valentina Supporto Por 26.967,28
3 Apollo Benito Progetto City to City 12.500,00
4 De Rito Rosanna Progetto City to City 12.500,00
5 Gigliotti Michele Progetto City to City 7.000,00
6 Palaia Giuseppe Supporto APQ 18.800,00
7 Valentino Rosa Supporto Por 26.448,68
8 Marra Vincenzo Centro Cartografico Regionale 63.158,00
9 Scarnati Gaetano Centro Cartografico Regionale 63.158,00
10 Gigliotti Michele Progetto Landscapes of war 15.115,38
11 Tuzza Alessandra Progetto Landscapes of war 15.115,38
12 Giampà Maria Caterina Progetto Mildmap-Media 6.600,00
13 Molinaro Vincenzo Progetto Riskmed 7.300,00
14 Belvedere Giovanna Progetto Villa Margherita 12.000,00
15 Cosseddu Marianna Consulta Reg. Antimafia 17.233,37
16 Petrosillo Maria Consulta Reg. Antimafia 17.233,37
17 Messina Rosa Maria Supporto Por 17.233,37
18 Romani Remo Cittadella Regionale 15.000,00
19 Ventura Federico Cittadella Regionale 15.000,00
20 Clausi Giuseppe Consulente Ass. Agricoltura 37.013,76
21 Gangi Angelo Consulente Ass. Ambiente 37.013,76
22 Roccisano Federica Consulente Ass. Bilancio 38.318,76
23 Zito Vittorio Consulente Ass. Bilancio 38.318,76
24 Monea Pasquale Consulente Ass. LL.PP. 38.318,76
25 Catalfo Pierluigi Consulente Ass. Personale LR 13/96 37.013,76
26 Laganà Sergio Consulente Presidente Giunta LR 13/96 37.013,76
27 Avella Pasquale Esperto Valutazione Stati Avanzamento 3.328,00
28 D'Atri Alessandro Esperto Valutazione Stati Avanzamento 3.328,00
29 Dei Luigi Esperto Valutazione Stati Avanzamento 3.328,00
30 Ruvo Cristina Esperto Valutazione Stati Avanzamento 3.328,00
31 Schaerf Marco Esperto Valutazione Stati Avanzamento 3.328,00
32 Sciutto Giuseppe Esperto Valutazione Stati Avanzamento 3.328,00
33 Matrone Francesca Programma City to City 12.500,00
34 Mazzei Marco Programma City to City 12.500,00
35 Praticò Caterina Programma City to City 32.400,00
36 Vinci Vincenzina Programma City to City 12.000,00
37 Petrosillo Maria Programma City to City 7.000,00
38 Vinci Vincenzina Programma City to City 5.298,46
39 Merante Giuseppe Assistenza Fiscale Previdenziale 6.240,00
40 Ardiri Luana Supporto Por 12.533,34
41 Colao Rosanna Supporto Por 12.533,34
42 Curcio Annamaria Supporto Por 12.533,34
43 Donato Franca Liberata Supporto Por 12.533,34
44 Farina Simonetta Supporto Por 12.533,34
45 Florio Maria Supporto Por 12.533,34
46 Gentile Manuela Supporto Por 12.533,34
47 Liotti Francesco Supporto Por 12.533,34
48 Misuraca Rosa Supporto Por 12.533,34
49 Tallarico Mirella Supporto Por 12.533,34
50 Martire Vincenzo Progetto Workpad 26.500,00
51 Pileggi Mario Progetto Workpad 26.500,00
52 Broughton John Richard Mediterritage Traduttore 10.041,14
53 Scozzafava Stefania Mediterritage Traduttore 7.241,59
54 Cortese Domenico Supporto Dipartimento Personale 10.183,29
55 Di Turi Claudio Supporto Dipartimento Personale 9.969,65
56 Gallo Chiara Supporto Dipartimento Personale 10.183,29
57 Merante Valeria Supporto Dipartimento Personale 10.183,29
58 Migliazza Rocco Supporto Dipartimento Personale 10.183,29
59 Sdanganelli Antonello Supporto Dipartimento Personale 10.183,29
60 Zinzi Vitaliano Supporto Dipartimento Personale 9.969,65
61 Amaro Ottavio Assessore Attività Produttive 37.013,76
62 Inuso Antonio Assessore Urbanistica 37.013,76
63 Pignataro Ferdinando Consulente Presidente Giunta LR 13/96 37.013,76
64 Rende Bianca Programmazione Comunitaria 37.013,76
65 Bonanno Massimo APQ Dip. Ambiente 26.400,00
66 Costabile Alessandra APQ Dip. Ambiente 26.400,00
67 Cozza Ida APQ Dip. Ambiente 26.400,00
68 Genise Domenico Consulente Ass. LL.PP. 34.505,10
69 Isola Pietroantonio Consulente Ass. LL.PP. 34.505,10
70 Giampà Maria Caterina Progetto Freemed 6.149,00
71 Molinaro Vincenzo Progetto Riskmed 6.650,00
72 Panetta Loredana Landscapes of war 14.000,00
73 Praticò Caterina Landscapes of war 10.000,00
74 Savazzi Angelo Maria Dip. Bilancio sistema informativo 54.720,00
75 Iuliano Maria Teresa Dipartimento Bilancio controlli interni 23.370,00
76 Lazzaro Simona Dipartimento Bilancio controlli interni 23.370,00
77 Leonetti Amalia Dipartimento Bilancio controlli interni 23.370,00
78 Mariani Cristina Dipartimento Bilancio controlli interni 23.370,00
79 Mosca Teresa Dipartimento Bilancio controlli interni 23.370,00
80 Mazzei Marco Landscapes of war 6.000,00
81 Borrello Rossana Progetto Medicube 1.500,00
82 Gigliotti Michele Progetto Medicube 3.600,00
83 Rizzuti Paola Vincenzina Progetto Medicube 3.600,00
84 Buffon Maria Grazia Nucleo Valutazione Urbanistico 15.000,00
85 Ferrarelli Antonio Nucleo Valutazione Urbanistico 15.000,00
86 Gigliotti Alfredo Nucleo Valutazione Urbanistico 15.000,00
87 Torchia Angelo Nucleo Valutazione Urbanistico 15.000,00
88 Marra Sergio Promozione Calabria Teatro 2008 5.000,00
89 Amelio Maria Elaborazione dati QTR 22.325,00
90 Barbale Elisabetta Elaborazione dati QTR 22.325,00
91 Barillà Stefania Elaborazione dati QTR 22.325,00
92 Casile Angela Elaborazione dati QTR 22.325,00
93 Cicero Rita Elaborazione dati QTR 22.325,00
94 Coscarelli Angela Elaborazione dati QTR 22.325,00
95 Cozza D'Onofrio Massimiliano Elaborazione dati QTR 22.325,00
96 Cristiano Donatella Elaborazione dati QTR 22.325,00
97 Fusco Giuseppe Elaborazione dati QTR 22.325,00
98 Gironda Caterina Elaborazione dati QTR 22.325,00
99 Meduri Giandomenico Elaborazione dati QTR 22.325,00
100 Meduri Maria Elaborazione dati QTR 22.325,00
101 Pangaro Rocco Pietro Elaborazione dati QTR 22.325,00
102 Salerno Giovanni Elaborazione dati QTR 22.325,00
103 Vecchio Ruggeri Sabrina Elaborazione dati QTR 22.325,00
104 Cardilio Monica Consulente Assessore Agricoltura 34.505,10
105 Cristiano Donatella Monitoraggio difesa ambientale 7.000,00
106 Ardiri Luana Monitoraggio Sistema Rendiconta 5.200,00
107 Caracciolo Tonino Project Manager Progetto SITO 14.400,00
108 De Rito Rosanna Progetto Mildmap-Media 3.600,00
109 Astorino Alessandro Supporto Por misura 6.3 6.426,00
110 Barletta Caterina Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
111 Boldrini Nicoletta Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
112 Capalbo Roberto Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
113 Caruso Pasquale Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
114 Cavallaro Rita Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
115 Celestino Angela Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
116 Guzzo Rossella Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
117 Menniti Ida Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
118 Migliocco Giuseppe Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
119 Prunestì Cristina Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
120 Zito Alessandro Consulenza tecnica Dip. Ambiente 11.904,00
121 Catona Francesco Supporto Ufficio Consigliere Parità 1.250,00
122 Mulè Cesare Supporto Ufficio Consigliere Parità 2.500,00
123 Delfino Giuseppe Assistenza Contabile APQ Ricerca 30.234,00
124 Cappuccino Gregorio Assistenza Tecnica APQ Ricerca 17.860,00
125 Naimo Ernesto Assistenza Tecnica APQ Ricerca 34.560,00
126 Perrotta Andrea Assistenza Tecnica APQ Ricerca 30.234,00
127 Boldrini Nicoletta Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
128 Canese Simonepietro Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
129 Cozza Ida Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
130 Cristiano Donatella Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
131 Curcio Stefano Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
132 De Luca Rocco Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
133 De Masi Antonino Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
134 Iacovino Vincenzo Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
135 Mamone Orlando Raffaele Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
136 Marino Fausto Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
137 Mazzei Attilio Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
138 Misasi Giovanni Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
139 Ranieri Annamaria Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
140 Tallarino Cosimo Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
141 Vasta Domenico Nucleo Valut. Impatto Ambient. 200 seduta
142 Mignolli Guido Assistenza Tecnica APQ istruzione 49.680,10
143 Mollace Francesco Assistenza Tecnica APQ istruzione 43.984,00
144 Samà Domenico Assistenza Tecnica APQ istruzione 43.984,00
145 Stellino Amelia Vita Assistenza Tecnica APQ istruzione 43.984,00
146 Colao Rosanna Supporto Por 4.465,00
147 Curcio Annamaria Supporto Por 4.465,00
148 Donato Franca Liberata Supporto Por 4.465,00
149 Gentile Manuela Supporto Por 4.465,00
150 Liotti Francesco Supporto Por 4.465,00
151 Tallarico Mirella Supporto Por 4.465,00
152 Attanasio Francesco APQ Urbanistica 17.625,00
153 Iracà Giuseppa APQ Urbanistica 17.625,00
154 Plastino Gianmarco APQ Urbanistica 17.625,00
155 Sarcone Giovanna APQ Urbanistica 17.625,00
156 Scarfò Giacomo APQ Urbanistica 43.200,00
157 Prigoliti Maria Attività emergenziali Dip. Ambiente 11.520,00
158 Tassone Rocco Consulente Assessore Turismo 36.542,02
159 Stornaiuolo Gaetano Consulente Presidente Giunta Regionale 34.505,10
160 Archetti Francesco Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
161 Brutti Carlo Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
162 Catarci Tiziana Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
163 De Falco Massimo Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
164 Gambini Marco Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
165 Groppetti Roberto Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
166 Zecca Francesco Comitato Tecnico Valutazione 5.400,00
167 Spada Maria Giovanna Progetto SESIT 10.824,00
168 De Liso Roberto Comitato Controllo Strategico 75.000,00
169 Piluso Nicola Comitato Controllo Strategico 30.240,00
170 Torchia Domenico Comitato Controllo Strategico 30.240,00
171 Nicolosi Antonino Nucleo Supporto attività aerea 30.240,00
172 Cannarozzi Libero Nucleo Attività Aerea Regionale 30.240,00
173 Mallone Maria Grazia Ufficio Consigliere Regionale di Parità 5.000,00
174 Santoro Maria Vita Ufficio Consigliere Regionale di Parità 2.000,00
175 Iera Nadia Commissione selezione giornalisti 200 seduta
Incarichi conferiti a soggetti esterni alla Pubblica Amministrazione, I e II trimestre 2009
Cognome Nome Incarico Importo
1 Carnevale Vittoria Rete Educazione Ambientale CREARE 12.312,00
2 Merante Giuseppe Assist. Tecnico-Scientifica Nucleo Conti Pubblici 35.150,00
3 Belvedere Giovanna Segreteria Tecnica Centro Cartografico 11.400,00
4 Vero Luigi Assistenza Tecnica APQ - Az. Sistema 28.800,00
5 Barresi Salvatore Assistenza Tecnica APQ - Az. Sistema 43.200,00
6 Savazzi Angelo Maria Assistenza Tecnica APQ - Az. Sistema 28.800,00
7 Siciliano Concettina Assistenza Tecnica APQ - Az. Sistema 36.000,00
8 Biasi Maurizio Struttura Sistema Informativo Turistico 36.000,00
9 Borgese Marco Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
10 Citrigno Francesca Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
11 Cerchiaro Fabio Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
12 Coppola Antonio Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
13 Cosco Paolo Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
14 Filice Clara Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
15 Gentile Laura Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
16 Gentile Teresa Elena Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
17 Pasqua Cinzia Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
18 Putero Matteo Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
19 Righetti Marzia Struttura Sistema Informativo Turistico 36.000,00
20 Rossi Caterina Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
21 Tursi Prato Medina Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
22 Nudo Salvatore Struttura Sistema Informativo Turistico 16.900,00
23 Mauro Aldo Collaborazione Dip. Salute 30.012,09
24 Battaglia Antonio Task-Force Isfol 4.465,00
25 Bennardo Salvatore Task-Force Isfol 4.465,00
26 Camporota Paolo Task-Force Isfol 4.465,00
27 Conia Michele Task-Force Isfol 4.465,00
28 Guagliardi Giuseppe Task-Force Isfol 4.465,00
29 Maiore Daniela Task-Force Isfol 4.465,00
30 Malavenda Paolo Task-Force Isfol 4.465,00
31 Maradei Adelaide Task-Force Isfol 4.465,00
32 Rizzo Rosanna Task-Force Isfol 4.465,00
33 Romeo Gianluca Task-Force Isfol 4.465,00
34 Sirianni Maria Teresa Task-Force Isfol 4.465,00
35 Smorto Irene Task-Force Isfol 4.465,00
36 Squillacioti Leonardo Task-Force Isfol 4.465,00
37 Veraldi Angela Task-Force Isfol 4.465,00
38 Zofrea Luisa Task-Force Isfol 4.465,00
39 Bonaro Adele Task-Force Isfol 4.800,00
40 Brecciaroli Lorella Task-Force Isfol 5.400,00
41 Goliani Andrea Task-Force Isfol 4.800,00
42 Nicotera Giuseppe Task-Force Isfol 5.400,00
43 Principe Roberto Task-Force Isfol 7.200,00
44 Scarfone Ivana Task-Force Isfol 10.944,00
45 Zito Alessandro Task-Force Isfol 8.400,00
46 Mazzei Domenico A Assistenza Tecnica APQ Turismo 43.200,00
47 Punzo Maria R Assistenza Tecnica APQ Turismo 43.200,00
48 Riso Maria Stefani Assistenza Tecnica APQ Turismo 36.000,00
49 Bruni Giuseppina Assistenza Tecnica APQ Turismo 36.000,00
50 Oceano Leo G. Assistenza Tecnica APQ Turismo 43.200,00
51 Ancarani Paola Assistenza Tecnica APQ Turismo 43.200,00
52 Siciliano Concettina Assistenza Tecnica APQ Turismo 36.000,00
53 Marchio Elisabetta Assistenza Tecnica APQ Turismo 23.500,00
54 Macaluso Giuliana Ass. Tecnica APQ Risorse Idriche 17.860,00
55 Mazzei Domenico A. Ass. Tecnica APQ Risorse Idriche 17.860,00
56 Palermo Napoleone Ass. Tecnica APQ Risorse Idriche 17.860,00
57 Palaia Giuseppe Ass. Tecnica APQ Infrastrutture Tras. 17.860,00
58 Scali Vincenzo Ass. Tecnica APQ Infrastrutture Tras. 17.860,00
59 Bolognari Mario Consulente Assessore Turismo 34.505,10
60 Andria Pantaleone Consulente Assessore Ambiente 34.505,10
61 Iovene Antonio Consulente Assessore Ambiente 34.505,10
62 Meneguzzo Marco Consulente Assessore Personale 34.505,10
63 Imeneo Vittoria Nucleo VIA VAS IPPC Ambiente 200 seduta
64 Murano Valeria Supporto Dipart. Attività Produttive 4.465,00
65 Greco Maria Supporto Dipart. Cultura Istruzione 4.465,00
66 Petrosillo Maria Supporto Consulta Antimafia 4.465,00
67 Muzzì Gregorio Ass. Tecnica APQ Società Informaz. 17.625,00
68 Vivona Lorella Ass. Tecnica APQ Società Informaz. 17.625,00
69 Console Elena Ass. Tecnica APQ Società Informaz. 17.625,00
70 Tiesi Gianluca Ass. Tecnica APQ Società Informaz. 34.560,00
71 Migliorino Clemente Nucleo VIA VAS IPPC Ambiente 200 seduta
72 Petrosillo Maria Supporto Commissione Sicurezza 10.935,00
73 Lippolis Vincenzo Comitato Consulenza Riforme Istituz 34.505,00
74 Morrone Andrea Comitato Consulenza Riforme Istituz 34.505,00
75 Lubrano Filippo Comitato Consulenza Riforme Istituz 34.505,00
76 Morabito Maria Grazia Esperto marketing SPRINT 5.850,00
77 Dattilo Alessandro Esperto riorganizzazione SPRINT 23.400,00
78 Filella Pasqualino Esperto riorganizzazione SPRINT 30.000,00
79 Mallone Maria Grazia Consulenza Consigliere di Parità 3.000,00
80 Rotella Antonella Consulenza Consigliere di Parità 5.000,00
81 Marra Vincenzo Centro Cartografico Regionale 15.000,00
82 Scarnati Gaetano Centro Cartografico Regionale 15.000,00
83 Vero Luigi Ass.Tecnica APQ Legalità Sicurezza 34.560,00
84 Serra Giovanni Ass.Tecnica APQ Legalità Sicurezza 34.560,00
85 Panetta Loredana Progetto Landscapes of war 7.000,00
86 Praticò Caterina Progetto Landscapes of war 8.000,00
87 Tuzza Alessaandra Progetto Landscapes of war 7.000,00
88 Gigliotti Michele Progetto Landscapes of war 7.000,00
89 Farace Giuseppe Ass.Tecnica APQ Infrastrutture 43.200,00
90 Santopolo Mariateresa Ass.Tecnica APQ Energia 43.200,00
91 Tucci Maria Luisa Struttura Operativa Gestione SOG 19.804,50
92 Zoccali Corrado Struttura Operativa Gestione SOG 19.804,50
93 Ranieri Anna Struttura UOA Riforme, decentramento 48.982,00
94 Caracciolo Tonino Project Manager SITO 14.400,00
95 Nicastri Mauro Rosario Supporto Protezione Civile (Sitge) 18.000,00
96 Perrotta Roberto Segreteria CO.TE.R 34.135,80
97 Romanò Antonio Segreteria CO.TE.R 34.135,80
98 Mazzei Marco Progetto Landscapes of war 4.500,00
99 Mustari Rosaria Struttura UOA Conferenza Stato-Regioni 48.982,00
100 Caccavari Francesco Piano Sanitario Regionale 34.505,10
101 Avella Pasquale Distretto Tecnologico Logistica 4.800,00
102 D'Atri Alessandro Distretto Tecnologico Logistica 4.800,00
103 Sciutto Giuseppe Distretto Tecnologico Logistica 4.800,00
104 Maino Giuseppe Distretto Tecnologico Beni Culturali 4.800,00
105 Ruvo Cristina Distretto Tecnologico Beni Culturali 4.800,00
106 Vitiello Giuliana Distretto Tecnologico Beni Culturali 4.800,00
107 Buffon Maria Grazia Segreteria Tecnica VAS - QTR 14.400,00
108 Messina Rosa Maria Assistenza tecnica POR agricoltura 4.197,09
109 Felicetta Mario Organizz. Punto Focale Regionale 5.000,00
110 Clementi Alberto Direzione Tecnico-Scientifica QTR 45.600,00
111 Cameriere Piergiorgio Esperto GIS gruppo operativo QTR 13.020,00
112 Fera Giuseppe Direzione Tecnico-Scientifica QTR 30.400,00
113 Scaglione Giuseppe Direzione Tecnico-Scientifica QTR 30.400,00
114 Ziparo Alberto Direzione Tecnico-Scientifica QTR 30.400,00
115 Nicolosi Antonino Nucleo Attività Aerea Regionale 34.505,10
116 Marra Vincenzo Centro Cartografico Regionale 15.000,00
117 Scarnati Gaetano Centro Cartografico Regionale 15.000,00
118 Mancuso Costanza Commissione selezione giornalisti 200 seduta
119 Apicella Ennio Antonio Piano Sanitario Regionale 34.505,10
120 Astorino Alessandro Supporto Misura 6.3 Por Calabria 8.922,96
121 Tosti Antonella Consulente Assess. Programmazione 34.505,10
122 Farina Simonetta Assistenza tecnica POR Calabria 2.306,92
123 Fantozzi Paolo Comitato Tecnico di Valutazione 2.400,00
124 Malagoli Claudio Comitato Tecnico di Valutazione 2.400,00
125 Ritieni Alberto Comitato Tecnico di Valutazione 2.400,00
126 Rossi Luigi Comitato Tecnico di Valutazione 2.400,00
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5 commenti:
ancora tu con le tue menzogne...?
chi ti ha detto che io sono soldato di Loiero e combatterò contro Scopelliti ?
Puoi pubblicare il mio nome con la cifra quante volte vuoi ma non permetterti in alcun modo di associarmi ideali politici che non conosci e non definirmi servo di nessuno.
Non ti conosco e tu non conosci me, la mia umile vita, le mie competenze, ciò che ho fatto e ciò che farò anche in occasione delle prossime elezioni regionali.
Io non faccio parte di nessun esercito e non sono stato comprato mai da nessuno. Se tu sei "prostituta" della tua invidia opera almeno nel rispetto dei dati sensibili dettati dalla normativa sulla privacy e non attribuirmi false o vere adesioni politiche. Rispondi in maniera consona o ti querelo all'istante.
caro Gianluca,
non sono invidioso, te l'assicuro. Non penso di avere quelle competenze che avete tutti voi, altrimenti non avrei scritto, ma avrei fatto ricorso qualora non avessi superato i diversi step degli incarichi. Anzi, ti auguro buon lavoro, sia a te che ai tuoi colleghi. Il "fantomatico" esercito non vuol dire che Loiero vi avrebbe assoldati... - se pensi questo vuol dire che la rabbia nel leggere il tuo nome ti ha offuscato la mente - ma che, non lo puoi negare, in ben 4 anni, durante il governo dello stesso, siano state decise tali nomine - pensa che ho messo anche il collegamento ipertestuale con il sito della regione. Una novità per l'ente intermedio, soprattutto per la sua mole, che anche ai fini del consenso elettorale giocheranno un ruolo molto importante.
Se tu ci tieni a dire che non fai parte di nessun partito, sei libero di farlo come e quando vuoi.
Per finire, mi sembra di averti già invitato di mantenere un linguaggio non offensivo, te lo rinnovo.
Saluti
miiii...come si inc.....no. solo uno si è risentito e gli altri??????ciao Emilio sai qualcosa a proposito di una delibera dell'asp di catanzaro che riguarda la gestione amministrativa dell'ospedale di lamezia per un costo triennale di 1milione di euro ? vorrei spedirla alla corte dei conti visti i guai della sanità
ciao Patrizia,
non ne sono al corrente. Se la dovessi trovare prima tu, oltre, chiaramente e giustamente, alla Magistratura contabile, spediscila pure a un povero blogger come me. Per quanto mi sarà consentito cercherò di studiarmela e di scriverci qualcosina con le dovute cautele e con un'eventuale analisi dell'ex asl6 di cui mi sono già occupato, anche se solo riguardo al reparto di oncologia:
http://emiliogrimaldi.blogspot.com/2009/03/screening-forse-la-punta-di-un-iceberg.html
La mia mail la trovi in VISUALIZZA PROFILO.
Caro Emilio,
francamente rimango sconcertato dal tuo stile qualunquista di cercare a tutti i costi la notizia, strumentalizzando in chiave politica tutto ciò che capita sotto mano, senza per giunta riuscire a mio avviso, a fare una chiara disamina di quei processi che sono dannosi per questa regione (e ce ne sono tanti) e che non garantiscono pari opportunità per tutti. Questo modo di fare informazione, non credo serva solo ad etichettarti come giornalista di parte, per giunta non oggettivo, ma funzionale ad un sistema alternativo che in passato non ha cambiato molto l'attuale sistema delle cose, ma credo inneschi un meccanismo controproducente, nell'ambito del quale ognuno può dire tutto di tuti senza produrre validi elementi a supporto. Sia chiaro che non mi interessa difendere l'attuale Giunta di Centrosinistra, dalla quale non mi sento nè un acquisto nè un acquistato e che per giunta critico fortemente per il modo di affrontare gran parte dei problemi di questa regione; mi sarei aspettato però, che la tua attenzione volgesse verso possibili situazioni anomale, riguardanti l'acquisizione di personale esterno senza procedure concorsuali , o con le non adeguate esperienze professionali; la situazione dei molti precari, che ogni sei mesi, o adogni cambio di giunta, rimangono, a prescindere dall'impegno profuso negli anni e dalla loro capacità professionale, senza alcun tipo di lavoro o consulenza; le difficoltà di accesso al mondo del lavoro di molti neo-laureati che a scapito di logiche clientelari rimangono fuori da tale mercato ; dell'inadeguata capacità di governance dimostrata negli ultimi 10 anni dall'Amministrazione Regionale sulla spesa dei fondi strutturali, non in grado di dare risposte certe, veloci ed efficaci all'attuale sistema produttivo ed imprenditoriale di questa regione. No caro Emilio, tutto questo non c'è. C'è solo un elenco di consulenti: tutti stronzi o tutti bravi, tutti corrotti o tutti onesti, tutti di centrosinistra o di centro destra, tutti contro quello che tu chiami "homo novus" del popolo della libertà. Speriamo che se dovesse governare l'"Homo Novus" come tu lo chiami, riusciarai a scaricare dal sito ufficiale della Regione, l'elenco delle consulenze esterne senza doverle estrapolare dai numerosi numeri e supplementi del BURC o dalle pressochè inprocurabili delibere e deliberine. Perchè guarda, che in una regione piena di illegalità e poca trasparenza come la nostra, questa è già una grande conquista.......
Ernesto
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