3 maggio 2010

Il mare è già pronto per l'estate

Foto scattata questa mattina in località Ruggero di Sellia Marina

Prove generali per la prossima estate. Dopo le alluvioni che hanno colpito tutta la Calabria, e anche la Presila catanzarese, il mare Jonio si prepara a rinfrescare villeggianti e turisti. Dopo che le esondazioni dei fiumi hanno trascinato a valle discariche e micro discariche il mare le sta restituendo. A modo suo. Chiazze torbide di difficile connotazione chimica od organica giungono a riva. E, aiutate dai cavalloni, muoiono sul bagno asciuga. Macchie schiumose che si dilatano e si restringono come avvinghiate da sostanze oleose. L’ora è sempre la stessa. Al mattino intorno alle 11. Dopo la calma della notte e i primi sussulti antimeridiani il mare evacua i rospi del suo ventre.
Buone vacanze.
Vi saranno approfondimenti.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate la frase ma, come al solito .....TUTTE LE MALEFATTE VENGONO PRIMA O POI A GALLA !!! :-))

ecco cara amministrazione di cosa vi dovreste preoccupare , mica adesso potete prendervela con qualcun altro, voi siete al Comune da 6 anni , voi avete una Provincia da oltre 10 anni di Centro Destra !!

I soldi vi sono arrivati ..usateli !!

Inoltre nel momento in cui andate a fare gli accertamenti alle persone preoccupatevi di dire ai Vigili di vedere le fatture fatte dalle varie aziende di Autospurgo...sempre se ne sono in possesso !! Sempre se le chiedono le fatture QUESTI NUOVI VIGILI . I QUALI AGISCONO SOLO A CONVENIENZA ( l'amico dell'amico dell'amico)


Il Bagno nel mare di Sellia lo fate anche voi ...Forse !!

VINCENZO

michino ha detto...

Qualcuno paragonava Sellia Marina a una piccola Rimini.....bevendo e cantando con "morzello e soppressata" confondeva i lidi abusivi al mare di Sellia M. Con Romagna miaaaaaaaaaa.
Sceriffo cosa ne pensa dei nostri lidi? ci può dire qualcosa?
" Visto che mare, visto che luna, visto gli abusi.

Anonimo ha detto...

Tranquilli!!!! Calabresi tutti e deficienti del nord che venite a farvi le vacanze in Calabria. Ora l'amministratore calabro vostro risolve tutto. Diceva un slogan coniato da un grande amministratore calabro: CALABRIA, MEDITERRANEO DA SCOPRIRE! Pppprrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

presto, mandate i vigili a fare lr foto di questa porcheria. Sempre che non siano occupati a nascondere la Grande Muraglia che la moglie di uno di loro ha fatto costruire sulla spiaggia per proteggere il suo lido abusivo.
Dani

Rosallba ha detto...

.....Io ho come l'impressione che questo lembo di terra non interessi a nessuno...perchè in primis nn interessa neanche ai suoi abitanti...Ma che sara'????????

francesca ha detto...

ho lavorato per sei anni a Crotone e ricordo che ogni estate l'ospedale era pieno di uomini donne e bambini ricoverati per le lesioni cutanee ed altro provocate dall'acqua del mare. Ora i nodi sono arrivati al pettine e mi chiedo come possano fare pubblicità per la "Bella Calabria" che oltre ad essere, nei comuni montani e non solo, sede di una discariche a cielo aperto e di fiumi all'acido arsenico, è anche un sito per il ricovero delle navi al veleno, la cui esistenza sembra essere stata dimenticata. francesca

Anonimo ha detto...

I ns amministratoti e politici sono peggio dei maiali. La puzza di suino parte dal parlamentare e finisce al consigliere di circosrcizione. Ma dimenticavo chi li manda ad amministrare questi? Penso altri maiali, che sono in maggioranza fra di noi, poveri coglioni e terroni.

Anonimo ha detto...

...riprendo la domanda di prima (anche se credo non ci sarà risposta alcuna), perchè anch'io mi chiedo da anni, oramai, "CHI E' CHE VOTA QUESTI AMMINISTRATORI???? SEMPRE CHE SI POSSA PARLARE DI AMMINISTRATORI!!!!!"

francesco di lieto ha detto...

...tento di rispondere al quesito.
Siamo “noi” a votare gli Amministratori.
Ed anche se non ci siamo recati a votare, non possiamo chiamarci fuori.
Abbiamo delegato ad altri la loro investitura.
E siamo ancora “noi” che, sempre con il voto, possiamo decidere chi sostenere e chi bocciare.
Alla fine conta poco se votiamo sulla base di un interesse astratto o personale, siamo comunque “noi” a scegliere chi deve governarci.
Proprio per questo il voto è un momento fondamentale.
Del resto gli Amministratori sono sempre lo specchio della popolazione che li ha eletti.
Per cui prima di dileggiare questo o quell’altro degli attuali consiglieri, potrebbe essere utile discutere del metodo da utilizzare per governare.
Ma dovremmo essere in tanti a spingere nella stessa direzione.
Se tutti noi potessimo partecipare alla formazione della volontà dell’Ente, probabilmente avremmo una realtà migliore.
In questo caso i nomi potrebbero passare in secondo piano.
francesco di lieto

Anonimo ha detto...

Io vengo dalla svizzera ogni anno da circa 17 anni a fare le vacanze....è un peccato vedere quanto potenziale abbia la zona di sellia...e quanto sia cmq bella .....ma fa rabbia che ogni anno i problemi siano gli stessi e ci sono solo chiacchiere parole parole e chiacchiere....purtroppo non so se ai ignoranza o semplicemente la gente che dovrebbe agire chiude gli occhi....una volta mi piaceva organizzare le vacanze con amici e portarli...ora questo lo preferito mettere da parte...perché se da una parte c'era un posto bello...dall'altra il tutto si scontrava con il degrado....peccato...gente meditate....se non agite voi, sará sempre peggio

Fabrizio ha detto...

Salve a tutti mi chiamo Fabrizio e vivo a Cropani da qu.che anno. Volevo fare i complimenti all'ideatore del blog ed a tutti quelli che lo postano solo che ....peccato: in parecchi anonimi che vogliono cambiare... be! Usciamo fuori dall'anonimato ed allora forse qu.sa inizierà a cambiare davvero ciao ciao