19 agosto 2010

Giuseppe Amelio è creativo

Giuseppe Amelio, caricatura a cura del blogger Da story

È da un po’ di tempo che la brezza marina non si sente più. Al suo posto un olezzo non proprio incoraggiante per cittadini e turisti. Di fogna a cielo aperto. E il sindaco di Sellia Marina, Giuseppe Amelio, corre ai ripari. Ordinanza di allaccio alla rete fognaria. È l’ultima richiesta di aiuto del primo cittadino in una terra di nessuno. Anzi, del più furbo. Di chi si sveglia leone la mattina. Per tanto tempo è stato così. Ora non si può cambiare tutto con la bacchetta magica. E nemmeno con una firma in calce ad un atto normativo. Ma il sindaco ci prova. Non ha dato - o potuto dare - ascolto alle richieste dei cittadini negli ultimi sei anni. Ma ci prova, adesso. D’autorità. Sguinzagliando i vigili in caso di inottemperanza.
Fa sorridere ricordare quando qualche anno addietro, in occasione dell’ennesima fuoriuscita di liquami maleodoranti nel canale Chiaro, il sindaco invitava i cittadini limitrofi a scaricare alternativamente l’acqua del bagno per individuare i presunti responsabili. Fa sorridere ricordare la foto in pompa magna della giunta al gran completo, all’indomani della rielezione al Palazzo comunale, sull’impianto di sollevamento di località Chiaro - sempre quello - appena ripristinato. Dalla sera alla mattina il neo assessore all’Ambiente, Giuseppe Mercurio, escogitò l’opera infrastrutturale per tappare finalmente il buco della fogna e dare una boccata d’ossigeno al turismo selliese. Foto sorridenti. Di politici soddisfatti. E, puntuale, l’anno successivo si dimostrò un clamoroso buco nell’acqua. È il caso. Fa sorridere pensare a quante volte i residenti hanno fatto richiesta di allaccio fognario. Uffici comunali impegnati a protocollare. Vigili mandati per sopralluoghi. Iter lunghi e fermi. Ostruiti dall’insufficienza della condotta comunale e da cittadini inalberati che non volevano si passasse dalle loro proprietà. Ha sempre vinto il tirare a campare. Sindaco complessato dalla sua stessa autorità. Poi è arrivato il condono. Il salvacondotto per la civiltà. Tremila e cinquecento. Una manna dal cielo per le casse comunali. Complesso risolto a suo tempo. Ora non ce la fa più. Di suo pugno scrive e Ordina. Entro trenta giorni. È possibile fare anche ricorso al Tar, com'è consuetudine per queste tipologie di atti.
Avendo accertato che “in alcune parti del territorio comunale, nelle condotte delle acque bianche, vengono immessi reflui di acque nere e che tale fatto comporta, oltre all’inquinamento del ricettore finale dei reflui, considerevoli disagi per gli abitanti data la presenza di odori sgradevoli e pericoli per la salute pubblica”. E avendo considerato che “al fine di migliorare le gestione e la qualità dell’ambiente ed in attuazione della normativa in materia di acque reflue l’Amministrazione Comunale attua le verifiche finalizzate a:
a) verificare se le utenze civili e/o produttive sono allacciate alla pubblica fognatura;
b) verificare se le utenze già allacciate hanno provveduto alla separazione delle acque bianche da quelle nere allo scopo di identificare eventuali difformità nonché situazioni di particolari criticità necessitanti di revisione”. E, ancora, considerata la necessità di eliminare i gravi pericoli che minacciano la salute pubblica derivanti dagli scarichi fognari non allacciati e/o non in regola.
1. L’allaccio, secondo la normativa vigente, di tutti gli scarichi fognari, con esclusione degli speciali e nocivi, alla rete fognaria comunale.
2. La separazione delle acque bianche dalle acque nere negli scarichi esistenti entro 30 giorni dalla presente”.
"Sellia Marina è creativa", suggerisce una campagna promozionale del Comune. No! solo il sindaco.

Una richiesta di allaccio fognario protocollata nel 2002 e ancora non soddisfatta Da story

68 commenti:

Anonimo ha detto...

grande emilio,
hai fuso 2 ciarlatani in uno, sei tu il vero creativo.
sellia marina sta facendo la figura di un paese di zimbelli per colpa di chi non sa come combattere la spuma marina di color giallo, le fosse e tutti gli abusi.
i ragazzi ribelli, dovrebbe far capire che la voglia di cambiare sta iniziando a venir fuori, e la gente si sta rendendo conto dell'impotenza di questa giunta del vedo e non vedo.


Anche quest'anno i turisti sono migliaia, i villaggi sono pieni soprattutto il triton gestito dalla società aurum di napoli chissà se anche quest' anno verrà chiamata a "mi manda rai tre".

Anonimo ha detto...

Io sono un Creativo. Tu no.

Fonte originale:

http://dimomedia.com/index.php?pag=extra_tshirt_creativo

Anonimo ha detto...

hahahahahahahahahahahahahah

sei un grande !!!
ottimo articolo !!!


6 anche tu un creativo

Anonimo ha detto...

UDITE ! UDITE !
dopo i due commenti di denuncia su questo blog della presenza sul sito istituzionale del Comune di Sellia Marina, di una pagina intitolata "Sellia Marina è Creativa" (http://comune.selliamarina.cz.it/ita/gallery/35), con la quale si faceva una bella carrellata di foto pubblicitarie alle magliette messe in vendita dalla società riconducibile al creatore e gestore del sito del Comune (quello pagato 15mila euro), la sessione incriminata è stata rimossa !
Come mai ? C'era bisogno di sputt... su un blog per farvi capire che il sito internet è dei selliesi e non potete usarlo per la vostra gratuita pubblicità ?

E quando saranno eliminate anche quelle pessime foto che ritraggono la sellia by night, anzi principalmente il fratello del creatore/gestore di questo sito da 15mial euro, che manco ha la barra di ricerca ?
Quest'ultima è una svista di un webmaster troppo impegnato a farsi pubblicità a buon mercato o un mezzuccio per impedire che pure quei pochi documenti caricati siano di difficile individuazione ?

Che squallore, 15mila euro erano troppo pochi e si sentiva il bisogno di questa subdola pubblicità per magliette e dj ? Ma dove siamo al mercato del pesce o sul sito del comune ?

Anonimo ha detto...

Sellia Marina è creativa non è uno slogan comunale, ma una furbata di qualcuno !

giuseppe frengo ha detto...

Creatività di Sellia Marina:
a)Vuoi far rotolare gli pneumatici della tua auto sulle betonelle? Vieni a Sellia M.;
b)Vuoi farti una passeggiata sul cemento grezzo mentre le auto transitano sul pavimento? Vieni a Sellia M.;
c)Vuoi fare jogging o padelare con la tua bici ed essere bagnato da una fresca pioggia di irrigazione? Vieni a Sellia M.;
d)Quando piove vuoi testare i tuoi nuovi pneumatici nelle pozze d'acqua sparse dappertutto? Vieni a Sellia M.;
e)Vuoi sentirti fra Parigi e Dakar con la tua berlina? Vieni a Sellia M.;
f)Vuoi oltrepassare i fiumi a piedi e/o con la tua auto? Vieni a Sellia M.;
g)Vuoi vedere la case di legno esternamente e di mattoni internamente (gli edifici in classe A a Sellia ci sono già da diversi decenni, Lunardi o Renzo Piano prendono sempre spunto a Sellia M.)? Vieni a Sellia M.;
h)Vuoi vedere le radici degli alberi che "lottano" contro l'asfalto e lo sollevano? Vieni a Sellia M.;
i)Tremonti voleva vendere i beni demaniali? Era troppo dietro! A Sellia M. te ne puoi impossessare e pure gratis, basta avere un amico che ti aiuta;
l)Vuoi sentire la vera puzza di merda verace appena sgorgata? Vieni a Sellia M.;
m)Vuoi fare il cazzo che vuoi? Vieni a Sellia M..

Non mi viene in mente altro, non appena mi ricordo qualcos'altro lo scrivo.
Nel frattempo siccome penso che i punti appena scritti facciano parte di una creatività rispettabile e di pura matrice selliese, penso sarebbe il caso che chi cura il sito del comune dovrebbe pubblicarli sul sito stesso in modo che se a qualcuno viene in mente di venire a Sellia M. o peggio ancora di investirci dei soldi, sia almeno informato della cazzata che si appresta a compiere.

francesca ha detto...

vorrei fare alcune domande al giornalista e alla signora Nadia Carminati.
ho letto con molta attenzione"un residence di troppo" e "pozzi neri e sanità" leggendo questo articolo mi viene spontaneo è domando;
1)il residence Europa è pieno d'illegalità perchè fino a oggi nessuno ha fatto niente?
2)il comune perchè si fa pagare l'ici se i fabbricati non sono conformi al progetto originario.
3)in tutte le costruzioni dove ci sono parcheggi deve esserci il passaggio pedonale, siete andati a vedere il primo frazionamento al catasto,il cortile è un bene dei due fabbricati?
4) è vero che ci sono delle perizie ? avete citato in giudizio l'amministratore essendo la persona preposta a salvaguardare le parti comuni? avete citato come testi chi ha fatto le perizie?
5) nell'articolo si parla dell'ordinanza del Sindaco, dottor Grimaldi dopo il suo articolo sui pozzi neri qualcuno le ha mai fatto sapere niente? siamo nel 2010 è ancora ci sono i pozzi neri
6)Sellia Marina con il più alto numero di condoni edilizi, si parla di circa 3800 condoni negli ultimi anni, ma questi condoni come sono stati fatti? non mi meraviglierei se ci fossero altri abusi.....lei mi capisce dottor Grimaldi.
7)Signora Carminati in vari commenti le era stato consigliato prima di venire a Sellia Marna di toccare ferro, la merda non manca...
la colpa maggiore della situazione del residence Europa è delle persone che lavorano al comune è non vogliono fare niente..
8) Signor Sindaco perchè non manda le persone a controllare questo residence di abusivi...perchè non fa una ordinanza è lo fa chiudere..
9) noto che anche questo documento è stato fatto protocollare e fa riferimento al condominio Europa di Sellia Marina..datato 16/03/2002 ......
10 mi risponde gentilmente dottor Grimaldi, sicuramente in questo residence c'è dell'altro , qualcuno che non vuole fare il proprio dovere...alla signora Nadia continua a denunciare non mollare, piuttosto denunci anche chi le ha fatto le perizie, non basta darle ragione è nessuno fa niente.

antonio ha detto...

Ma Nadia Carminati è creativa o rompiballe che vuole giustizia ?
Dotto Grimaldi Nadia cosè " creativa "
ma cosa succede in quel residence....
perchè no ci dici niente ?

Anonimo ha detto...

Gentile signora Francesca,
proverò a risponderle:
1. non lo so sinceramente. E la cosa mi meraviglia. D'altronde non solo la legge non ammette ignoranza ma tutti gli organi preposti sono stati ben informati.
2. il Comune si fa pagare l'Ici anche se i progetti non sono conformi al progetto originario perchè è sempre oro che cola.
3. L'assenza del passaggio pedonale del Residence Europa è la punta dell'iceberg di tutto il palazzo, progettato e realizzato abusivamente.
4. So che ci sono perizie ben dettagliate su tutta la vicenda che ruota intorno allo ius aedificandum e allo ius di chi si sveglia leone la mattina approfittando dell'assenza delle gazzelle e solo l'occhio chiuso degli organi locali ha permesso loro che si convincessero di questa situazione di superiorità.
5. I pozzi neri sono dappertutto a Sellia Marina. Anche gli stessi depuratori sono una variante degli stessi.
6. Gli abusi a Sellia Marina non mancano. Sono la regola. E regole e regole sono la punta di diamante del suo sviluppo urbanistico.
7. La "colpa" sulla questione del Residence è di tutti, amministratori e impiegati comunali. Diciamo che se si potesse spartire come una torta la vasta gamma delle responsabilità ad ognuno toccherebbe una fetta.
8. So che ci sono stati dei controlli al Residence. Molti controlli.
9. Si, il documento parla da solo.
10. Credo che il residence farà ancora parlare di sè. Tempo al tempo.
cordialità

giovanni parrotta ha detto...

per capire cosa blocca questo scandalo, che dilata spaventosamente le disavventure della signora carminati vorrei farvi riflettere con un tratto di una frase di de gregori " cercasti giustizia ma trovasti la legge."
un saluto, bellissimo articolo emi... la foto è meravigliosamente creativa

luigi ha detto...

Caro Giovanni hai scritto bene le disavventure della signora Carminati sono un vero scandalo e le colpe sono tutte da additare alle amministrazioni che hanno governato fino a oggi il comune di Sellia Marina.
Cosa deve fare una cittadina per avere giustizia, rileggendo i vari commenti e gli articoli di Emilio Grimaldi la signora Carminati ha fatto di tutto per fare risaltare lo stato dei luoghi e l'abusivismo che ha sempre distinto in modo negativo il comune di Sellia Marina, perchè i vigili non controllano, l'uff.tecnico perchè non vuole prendere in mano questa benedetta concessione edilizia 23/84...perchè il sindaco non fa mettere i sigillli se la costruzione non è conforme al progetto originario, è l'assessore Antonio Cosentino perchè non dice niente, dottor Grimaldi lei ha detto che la perizia giurata è stata fatta dall'assessore Cosentino, perchè non ci spiega veramente cosa riporta questa perizia,dottor Grimaldi ci dia qualche informazione in più su come vengono fatti questi condoni edilizi..nella perizia risultano i dati catastali, il primo frazionamento, i vari abusi edilizi che lamenta la signora Nadia Carminati.Ci dica qualcosa a riguardo dell'articolo precedente( pozzi neri e sanità) qui a Sellia Marina tutto è creativo persino la perizia del geometra/assessore all'urbanistica Antonio Cosentino.
Dottor Grimaldi questa volta ci promette che se il residence Europa continuerà a fornirle materiale e denunce ci terrà informati.....tempo al tempo noi umili commentatori di questo blog sappiamo aspettare.

carmine ha detto...

perchè non riceviamo nessun commento dell'assessore Antonio Cosentino ? perchè non ci racconti se la signora Nadia Carminati è una folle
o vuole solo avere giustizia.....è vero che hai fatto una perizia giurata ?
1) cosa prevede la concessione edilizia 23/84 ? è conforme alla costruzione ? è giusto pagare l'ici ?
il primo frazionamento catastale è riportato nella perizia ? ..la legge prevede che è il primo frazionamento catastale a far fede e non gli atti d'acquisto..perchè non ci parla del passaggio pedonale, nella concessione edilizia sono previsti parcheggi.............ma il pozzo nero ha i dovuti tubi di sfiato ? è le fogne ?......

Anonimo ha detto...

ma scusate , ma a sellia avete solo quella ragazza (che si vede nel sito ed in varie pubblicità) a rappresentarVi ???

Io ho visto un sacco di belle ragazze ! Molte semplici eleganti che potrebbero rappresentare al Meglio Sellia Marina!!

Cambiate stè cavolo di foto che ritraggono sempre la stessa ragazza !!

aggionatevi un pochino ...cribbio quanto siete arretrati !!

Gilberto Radaelli ha detto...

guarda che quella bella ragazza del sito...è il nostro Sindaco.
è il nostro giornalista a fare le caricature..che belle caricature....mi ricorda anche il sindaco di Zagarise " mister universo, il sindaco che si deve andare a pettinare spesso"....
è un sito al risparmio....pochi i prediletti dove noi tutti siamo " creativi"

Anonimo ha detto...

GIUSTO PER PRENDERLA SUL RIDERE E NON DISPERARSI DAL PIANGERE, VI DICO CHE SEMBRA UNO SBALLO...TUTTO MA PROPRIO TUTTO... IL COMPOST!!!!E NOI CRETINI PAGHIAMOOOO!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ed intanto qualcuno continua a far pubblicità al fratello, approfittando bassamente della gallery sul sito del Comune, che tanto lui gestisce a piacimento. Che questa pubblicità subliminale (già sputt... innmerito alla vendita delle sue magliette) faccia parte, come binus extra, dei famosi 15mila euro per la realizzazione del sito ?

Si attende, cmq, che sul sito da 15mila euro, sia inserita una barra di ricerca e magari (per semplice correttezza) anche il bando di gara e la relativa procedura che ha visto affidare i lavori al suo attuale creatore/gestore.
e buona pubblicità a tutti...

Anonimo ha detto...

Ma vi riferite alla gallery "nightlife" del sito del comune di sellia marina?

Si vedono solo tanti giovani che si divertono nei vari locali...
Mi sembra una cosa buona far vedere che è un paese dove ci si diverte senza doversi spostare e fare vacanze e vita notturna. I giovani turisti vogliono anche questo no?

Perchè criticate sempre cercando il marcio anche dove non c'è?

Anonimo ha detto...

al commentatore del 20 agosto 15:46:
guarda caso la maggior parte dei locali sono quelli in cui è presente il fratello del gestore del sito. Fratello fotografato mentre è lì al lavoro.
Se a questo aggiungiamo che lo stesso gestore fino all'altro giorno, sempre sul sito del comune, faceva pubblicita alle sue magliette, richiamandosi allo slogan "io sono creativo" persino nell'intitolazione della sessione, forse qualche sospetto di pubblicità occulta o subliminale ci sta tutto...

Anonimo ha detto...

semplicemente perche il marcio non bisogna affatto cercarlo mio caro anonimo incantato. é più difficile cercare il sano.

Anonimo ha detto...

sellia marina paese dove ci si stupisce quando succedono le cose buone tipo l'acqua pulita a mare... briciole di onestà nell'edilizia..ecc. ecc.. ecc... sellia marina posto di merda...forza giovani ribelli ...sputtanateli un pò....peccato che i ragazzi debbano scappare per lavorare e studiare da questo paese..

berenice ha detto...

in questo comune di sano esiste ben poco..e quel poco non viene salvaguardato perchè a voi non interessa la verità o giustizia...volete illegalità e abusivismo per poi condonare e guadagnarci sopra...del sito"Io sono creativo risponde bene su facebook" Sellia Marina" spesi 15000 euro per un sito del costo di pochi centinaia di euro...mi volete dire cosa esiste di sano in questo comune ? i lidi al mare ? alla pineta..sull'amianto di copertura..sulle fogne che non funzionano, sugli allagamenti, sui cani randagi..sulla illuminazione.sull'immondizia, su ruggero,riva chiara,finocchiaro sul locale Peter Pan...e perchè non parlare ancora un pò del Residence Europa"........
alcune domande le vorrei fare io al signor Geometra e Assessore Cosentino.
A)lei ha fatto una perizia giurata per nome e conto della signora Carminati, il primo frazionamento come lei ben sa fa fede..non è l'atto d'acquisto, questo dice la legge, l'area del cortile ben definita come particella 526 era stata ben descritta come bene alle particelle 524/525.....
B)di solito lei che fa il geometra oltre che l'assessore dove esistono parcheggi non deve esserci il passaggio pedonale..cosa prevede la legge in merito..se anche a livello catastale che anche nella concessione edilizia è previsto di destinare area a parcheggio perchè non c'è il passaggio pedonale..lo sapete che allo stato attuale esiste un pericolo..lo sapete che la legge anche sul codice della strada prevede il passaggio pedonale se c'è transito di auto...
c)chi doveva controllare che la costruzione non è conforme al progetto originario.? lei come assessore i suoi colleghi vigili e l'ufficio tecnico cosa state facendo per mettere in sicurezza il residence Europa.
D) Assessore Cosentino lei cosa farà per in residence "Europa" vorrà alzare il culo dalla sedia e andare a verificare se gli abusi stanno aumentando, e sapete perchè aumentano, me lo lasci dire perchè oltre a non volere fare un "cazzo" non capite un cazzo di legge e fate credere che gli asini volano sul territorio Selliese, dottor Grimaldi la prego non tagli questa frase...è di attualità è di moda.
dice bene il giornalista copio incollo:
10. Credo che il residence farà ancora parlare di sè. Tempo al tempo.
Signora Nadia possiamo confermare e per stare al tema dell'articolo dico....puzza puzza puzza puzza puzza. e continui a denunciare.
n.b qualcuno del comune protegge gli abusivi del residence Europa...anche se rubano l'acqua tutto fa brodo.

lucia ha detto...

Antonio Cosentino è molto creativo.............
tanto creativo di far diventare il residence"Europa" località finocchiaro di Sellia Marina più abusivo....hai ragione caro Giovanni Parrotta, in questo comune sono tutti " CREATIVI"
Sindaco compreso, ottimo articolo giovane Grimaldi.
in comune c'è uno di nome " TRUGLIA" anche al residence Europa c'è uno che si chiama "Truglia" e l'abusivismo continua.....

Anonimo ha detto...

Ma si un pò di pubblicità che male fà... occulta o non occulta. I problemi sono altri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

AH AH AH AH...
evidentemente qualcuno legge i commenti qui sopra e poi li riferisce all'interessato.
Dopo aver fatto scomparire ciò che mai sarebbe dovuto apparire (pubblicità dei propri prodotti su un sito istituzionale di cui ha solo la gestione), il webmaster ha eliminato anche qualche altra foto del fratello. Ne resta una, che sarebbe il caso di eliminare, giusto per motivi di opportunità. Oppure inserisca anche quelle di altri dj al lavoro.

Comunque, caro creatore/gestore di un sito da 15mila euro, per questa somma così importante, piuttosto che occuparti di fare pubblicità gratis e subdola a te stesso o a tuo fratello, potresti badare ad aggiornare determine e delibere, che sono ferme all'anno zero.

suggerimento, il prossimo slogan per una maglietta potrebbe essere: "Io sono stato beccato con le mani nella marmellata. Tu no."

Anonimo ha detto...

http://www.dimomedia.com

Professionisti del settore multimediale!

TERESA ha detto...

Io credo che la signora Carminati denunci delle cose vere e non fantasiose..dottor Grimaldi lei ha letto le perizie....lei ha scritto su questo residence vero è che chiude dicendo "10. Credo che il residence farà ancora parlare di sè. Tempo al tempo.
cordialità
19 agosto 2010 19:32.........
cosa ci può dire del pozzo nero? del passaggio pedonale, dell'amministratore di condominio e dell'amministrazione comunale.
non ho dubbi che le perizie ci sono,ma cosa dice il nostro eletto all'assessore all'urbanistica ?
se nel comune ci sono delle persone credo che siano capaci a leggere cosa è stato accatastato, l'ufficio tecnico è in possesso di tutti gli incartamenti dal progetto ai dati catastali.....
Al geometra Cosentino vai dai tuoi colleghi è fatti quattro chiacchiere, discuti seriamente di cosa è accaduto in questo condominio...perchè non invitate il giornalista Grimaldi con documenti alla mano ? fategli vedere quello che volete....sicuramente saprà rispondere a tutte le domande del perchè .....................si dei tanti perchè.

vincenzo ha detto...

è quando arriva l'auto spurgo bisogna mettersi la maschera tipo quella di assetto di guerra, bisogna tapparsi in casa chiudendo ogni spiffero d'aria..la puzza di merda entra da ogni fessura....siamo al terzo mondo ? no siamo al residence " Europa località finocchiaro" dove anche il pozzo nero non è conforme al progetto depositato in comune nella concessione edilizia 23/84....il progettista era uno di Sellia Marina signor Taverna Antonio.
chi deve fare i controlli.....
le denunce al residence Europa continuano....
e di pozzi neri ce ne sono, e alcuni proprietari fanno il fai da te... ....e i locali al mare dove scaricano ?

Anonimo ha detto...

noto che questa storia di uso privato e spudorato di un sito istituzionale per pubblicità a favore del creatore/gestore dello stesso e del fratello, ha finito per coinvolgere nello slogan anche il sindaco.
Speriamo che i "creativi" gestori adesso che hanno finito di fare pubblicità a buon mercato per i propri affari, tornino ad occuparsi dell'aggiornamento di questo sito internet da 15mila euro (!), dove le delibere sono ferme all'anno zero e quelle presenti sono complicatissime da trovare, mancando sul iper-costosissimo sito una barra di ricerca (si vede che sarà stata giudicata poco creativa per inserirla).
Perchè tutte queste difficoltà nel reperimento delle delibere, ordinanze, ecc. ? Perchè non si possono conoscere per tempo atti amministrativi pubblici, visto che stiamo pagando 15mila euro un signore per gestire un sito che avrebbe proprio questa funzione e non essere un veicolo per pubblicità a costo zero per qualcuno?
Anch'io voglio suggerire un nuovo slogan per le magliette: "vieni avanti, creativo !"

Teresa Fazzo ha detto...

Ma ragà siete matti????
So come vanno le cose nel campo internet multimediale.
Le aziende che implementano siti, si occupano dello sviluppo e di eventuali modifiche strutturali dei progetti dopo la messa online.

L'aggiornamento di un sito comunale è a carico del comune stesso, che attraversoun pannello di controllo, che permette a chiunque di interagire con tutti i contenuti, pubblica i documenti ufficiali e tutto il resto.

Anche perchè non sarebbe costituzionale che un'azienda privata interagisca con contenuti tipo esiti di gara e robe simili.

Per quello esistono le segreterie comunali.

Non voglio prendere le difese di nessuno, ma se sul sito del comune c'è qualcosa che non va...
Scrivete al comune, al webmaster, partecipate attivamente... non qui, questo non è il posto per
costruire, per migliorare!
Qui possono nascere gli spunti di riflessione.
Ma poi parlatene apertamente. Affrontate le cose che non vanno per risolvere. Costruire.
Perchè scrivono tutti questi anonimi?

Avete un suggerimento scrivetelo. Ma scrivetelo la dove possa esser letto dagli interessati e messa in opera.

Nella home del sito si legge:

Benvenuti a Sellia Marina

Benvenuti sul sito di Sellia Marina.
Il sito è stato interamente realizzato con il contributo del
POR Calabria 2000/2006 – Asse IV – Misura 4.11c – PIAR “Valle del Simeri”
Per anomalie e suggerimenti, contattare il webmaster all'indirizzo di posta info@dimomedia.com o sul sito www.dimomedia.com
Buona navigazione.

"
Non penso che chi scrive questo non sia aperto al dialogo. Ecco fatelo.
Basta con le critiche alle persone che lavorano.
Proviamo con i consigli costruttivi. Costruiamo.

anna la creativa di turno. ha detto...

"vieni avanti creativo" andate pure alla BIT di Milano, portatevi amici e parenti..portate pure tutti i creativi di Sellia Marina..purchè al ritorno almeno fate qualcosa di positivo...
a)mettete in mostra quello che avete capito( un cazzo)...
b) non basta andare alla BIT per sentirsi dire: bravo hai speso dei soldi dei tuoi concittadini, cerca di risolvere qualche problema.......
c) ma la puzza che regna a Sellia Marina voi dell'amministrazione comunale ve ne fotte qualcosa..
d)Tu assessore all'urbanistica cosa ti sei candidato a fare?( un cazzo)....
e) ufficio tecnico fate le verifiche sulle denunce fatte dai cittadini...se volete credo che siete creativi....è preparati è vero? sbaglio?
f) ma questo giornalista lavora di fantasia...cosa ne pensate ? avete paura di replicare...perchè non commentate.
g)ma sto cavolo di residence Europa chi lo protegge? perchè non si vogliono fare i controlli? è dei furti d'acqua a voi del comune non interessa sapere chi sono? è poi andate a fare le multe per una sosta vietata...fate ridere i polli.
h) dei lidi al mare non dite più niente, chi ha pagato? solo il peter pan doveva essere chiuso...

Anonimo ha detto...

gentile Teresa Fazzo, evidentemente ci dev'essere qualcun altro, oltre ai dipendenti comunali, che smanetta sul sito, se si mettono le foto di persone che coi dipendenti nulla hanno a che fare.

Anonimo ha detto...

gentile teresa fazzo:
d'altronde, non c'è nulla di illegale se la manutenzione del sito viene affidata au un terzo, non dipendente comunale, attraverso una gara d'appalto. Questo gestore, oltre a far funzionare il sito, dovrà solo occuparsi di inserire atti amministrativi che il Comune fornirà.
Nulla di strano.

Di strano, semmai c'erano alcune foto pubblicitarie che sono state rimosse dopo i commenti qui apparsi.
Adesso aspettiamo per vedere se prima o poi comparirà il bando della gara d'appalto per la realizzazione/gestione del sito del Comune e tutti quegli atti ad esso conseguenti (offerte, aggiudicazione, contratto, ecc.), cose che sarebbe stato opportuno inserire per prime.

Teresa Fazzo ha detto...

Un sito comunale necessita di aggiornamento costante da parte di addetti comunali.
Un sito così grande, deve dare servizio al cittadino, quindi i documenti non serve darli al fornitore che si deve preoccupare di caricarli, ma dovrebbe caricarli direttamente.
Credo che il problema sia in comune.

Il gestore ha messo su il progetto che tutto sommato sembra ben fatto.

Ho indagato bene ecco cosa ho riscontrato:
Non usa nessun CMS prefatto. I programmatori hanno scritto e customizzato il codice ad ok per questo sito. Credo sia tutto php.

Vedo che c'è un back end di amministrazione.
Quindi il comune è nelle condizioni di aggiornare tutti i documenti. Perchè non lo faccia non lo so.
Le news però sono aggiornate.

Approfondisco e ne riparliamo.

Anonimo ha detto...

Gentili lettori,
vi invito ad entrare nel merito del problema, inerente all'Ordinanza. Che suppongo isoli il primo cittadino anche dalla sua stessa maggioranza. Non solo ma, indipendentemente dall'opportunità di espletarla nel pieno dell'estate questo tipo di atto, ha messo il dito nella piaga più grande di Sellia Marina. Ora bisogna vedere quanti e come ottempereranno. Cordialità
eg

Anonimo ha detto...

Personalemnte del sito fatto da Sirelli , poco me ne importa !!

Sicuramente il costo è stato troppo eccessivo , --- uno schiaffo alla poverta delle famiglie che in questi periodi 3 su 5 stanno vivendo in modo difficile ---

quello che è importante è l'ordinanza pubblicata e segnalata da emilio , inoltre proporrei al giornalista di segnalare anche l'altra ordinanza in merito all'uso della spiaggia !!


Una piccola osservazione : MA I VIGILI, I CARABINIERI sono a conoscenza del fatto che SUL LUNGOMARE DI CEMENTO NON SI POSSONO PARGHEGGIARE O NON POSSONO CIRCOLARE MOTO DI QUALSIASI GRANDEZZA O CILINDRATA !!

La cosa ridicola è che i ns vigili passano da lì , vedOno il tutto e se ne FOTTONO ALLA GRANDE !!

Almeno sudatevi quei stipendioni che vi paghiamo ogni mese !!

Anonimo ha detto...

fazzo fazzo,
15000 euro sono pochi per creare e gestire il sito del comune in calabria?
per trovare certi documenti non e' cosi semplice e chiaro come vorrebbero far sembrare, infatti se cercate sul sito dii sellia marina documenti relativi a quello che e' stato deciso in consiglio.
sfido un povero inesperto di internet a trovarli... il fatto e' che ci sono sul sito.. ma dove?.. e qui casca l'asino!!
lo spiego per alcuni che mi hanno chiesto come si trovano sti documenti..allora per trovare qualche documento andate su... google scrivete "ufficio amm.ne e A.G." (comprese le stringhe)
oppure "www.selliamarina.com/doc" (comprese le stringhe).
Massimo Sirelli
E poi, questo sito da noi nn è solo stato programmato.
Noi lo abbiamo pensato, progettato ed infine sviluppato. il team di tecnici, da me coordinato ha lavorato per oltre 4 mesi... 3 programmatori, 2 grafici, 2 project manager......
Abbiamo scritto i testi di interesse turistico e non. Abbiamo effettuato ricerca su web dei contenuti, abbiamo effettuato tutte le traduzione in INGLESE, TEDESCO, FRANCESE, SPAGNOLO di tutto il sito.
Abbiamo progettato l'informazione di questo sito.
Installato e costomizzato un forum per dare libero sfogo e dialogo con il cittadino. Previsto la newsletter ufficiale del comune per scrivere via mail in maniera ufficiale al cittadino che vuole avere sulla sua casella di posta tutte le informazioni comunali....

Anonimo ha detto...

Progettato il sito per alta leggibilità da parte di ipovedenti.
- Realizzato set fotografici digitali e concesso le foto per il portale.
- Catalogato tutte le aziende del comune per ambito merceologico... con la possibilità di auto registr...arsi.
- Elencato tutte le strutture di accoglienza, di ricezione e di servizio turistico.
E molto molto altro ancora... come è evidente dal portale.
Ovviamente tutto si può migliorare. Il portale è uno strumento... e come tale deve essere migliorato dopo averlo utilizzato un pò. Migliorarlo per la fruizione da part...e del cittadino, migliorarlo da parte degli amministratori. Il mio impegno di cui fai pubblico il costo vale per diversi anni e mira al mantenimento del progetto.
Ora a distanza di quasi un anno io ho dovuto anticipare e pagare già su questa fornitura, tutti i costi di sviluppo, tecnici, personale, etc etc ma la parcella del mio studio aspetta di essere saldata!

Caro Sellia Marina, mi spiace che il tuo modo di fare "critica" e "controinformazione" spesso da quello che scrivi cade in "critica gratuita e disinformazione" Di tutte le cose che scrivi... Per andare avanti dovremmo unirci... le tue affermazione invece spesso mirano solo divederci. Solo uniti possiamo andare avanti. ..
questo e' quanto risposto in un precedente post.
premesso che non mi frega niente e visto che invece di fare la persone umile vuoi giustificare quei 15000 euro, ti dimostro fra un po' di giorni quante balla hai raccontato.
Solo per spiegare u...n po' di cose a chi non capisce niente di internet.

Sono incazzato per il fatto che ti hanno regalato 15000 euro, ma di questo tu non hai nessuna colpa!
I soldi sganciati erano i nostri, un comune senza soldi, deve rimborsare l'acqua potabile e poi fa questi regalini.

Anonimo ha detto...

massimo sirelli, non volevo smerdarti perche' il comune ti ha regalato 15000 euro, ma dopo le stronzate che hai liberato su come si fa un sito web e sui tuoi prezzi, te la sei andata a cercare!!! ti consiglio di chiedere scusa per le cose che hai scritto prima che smerdi le cazzate.
c'e' gente che andata a milano torino verona bologna roma etc per guadagnarsi il pane, e il comune ti regala 15000 euro.
una domanda che software dovresti fornire al comune?
cosi dopo smerdo pure quest'ultima stronzata di software che forni...raial consiglio. ti consiglio di pitturarti la faccia di marrone!
fai finta di non leggere!! ahahahahha coda di paglia!
ti do' l'antipasto... dci che hai catalogato le aziende... haahahahah... lo fa gia' pagine gialle e tu le hai ricopiate e inserite nel sito
hai detto ce hai messo lingua inglese francese tedesco e spagnolo. ci sono programmi gratis che trad...ucono la pagina in automatico.

non hoancora scoperto il programma free source che hai usato ma e' tipo drupal!!
mi abbrevi la strada o lo devo scoprire il programma?

era un riassunto...

Anonimo ha detto...

sig.ra fazzo, sono l'anonimo che ha ripubblicato la storia con sirelli.
dico solo una cosa a chi non capisce niente di internet:
sign.ra fazzo mi spiega come fa a scrivere che il sito è scritto (forse) in php ma non con cms.
allora i cms sono programmi mentre php è un linguaggio (tipo html,flash) che centra la sua affermazione? sono 2 cose diverse...
lo sa che esistono programmi cms che usano il linguaggio php, quindi come fa a dire certe cose?
non è che vuole difendere sirelli?

per sapere se è un sito creato interamente da un programmatore (cosa che dubito perchè non conviene in termini economici: è come un copertone che lei vorrebbe costruire a modo suo, cioè dispendioso, dovrebbe conoscere un sacco di dati ed economicamente inconveniente, quindi ne comprà uno già fatto, inoltre ne dubito perchè ci vogliono i cc...... per farlo)bisogna "sniffare" il sito.

PHP (acronimo ricorsivo di "PHP: Hypertext Preprocessor", preprocessore di ipertesti) è un linguaggio di scripting interpretato, con licenza open source e libera (ma incompatibile con la GPL), originariamente concepito per la programmazione Web ovvero la realizzazione di pagine web dinamiche.

Attualmente è utilizzato principalmente per sviluppare applicazioni web lato server ma può essere usato anche per scrivere script a linea di comando o applicazioni standalone con interfaccia grafica.

L'elaborazione di codice PHP sul server produce codice HTML da inviare al browser dell'utente che ne fa richiesta. Il vantaggio dell'uso di PHP e degli altri linguaggi Web come ASP e .NET rispetto al classico HTML derivano dalle differenze profonde che sussistono tra Web dinamico e Web statico.

Un esempio di software scritto in php è MediaWiki, su cui si basano progetti wiki come Wikipedia e Wikizionario.


Un content management system, in acronimo CMS, letteralmente "sistema di gestione dei contenuti", è uno strumento software installato su un server web studiato per facilitare la gestione dei contenuti di siti web, svincolando l'amministratore da conoscenze tecniche di programmazione Web.

Esistono CMS specializzati, cioè appositamente progettati per un tipo preciso di contenuti (un'enciclopedia on-line, un blog, un forum, ecc.) e CMS generici, che tendono ad essere più flessibili per consentire la pubblicazione di diversi tipi di contenuti.

Tecnicamente un CMS è un'applicazione lato server che si appoggia su un database preesistente per lo stoccaggio dei contenuti e suddivisa in due parti: la sezione di amministrazione (back end), che serve ad organizzare e supervisionare la produzione dei contenuti, e la sezione applicativa (front end), che l'utente web usa per fruire dei contenuti e delle applicazioni del sito. L'amministratore del CMS gestisce dal proprio terminale, tramite un pannello di interfaccia e controllo, i contenuti da inserire o modificare e invia i dati al database del server tramite protocollo FTP.

legga bene qui:
I CMS possono essere realizzati tramite programmazione in vari linguaggi web tra cui più comunemente in ASP, PHP, .NET; il tipo di linguaggio adoperato è indifferente a livello di funzionalità. Alcuni linguaggi rendono il CMS multipiattaforma, mentre altri lo rendono usufruibile solo su piattaforme proprietarie.

fonte "cms" e "php" wikipedia.

mi tolga solo una curiosità, ha "sniffato" il sito?

se dice di si verificherò,quindi non dica bugie per evitare brutte figure.

potrei sbagliarmi sul fatto che il sito sia stato fatto con codici dai programmatori però vorrei ricordarle il discorso del copertone, se ha una cosa già fatta e che costa meno perchè farla da sè??? (se esistono programmi gratis o che costano poco che fanno già il sito perchè farlo da zero e con costi molto maggiori)
sarebbe stupido, no??

lo ha "sniffato" per scoprire i codici? si o no, non sia vaga. Grazie.

scusate, ma è meglio tornare all'articolo del sign. grimaldi.

Anonimo ha detto...

Limiti dei CMS (fonte wikipedia)

Un CMS è tanto più efficiente quanto più è specializzato.

Molti piccoli portali fanno ricorso a CMS (scritti da altri e messi a disposizione gratuitamente o a pagamento) di tipo generico;
leggi bene:
per quanto un CMS possa essere flessibile, un sito basato su questa struttura in genere presenta un aspetto poco personalizzato se non è possibile intervenire direttamente sul codice sorgente del prodotto per modificarlo. Analogamente i contenuti saranno sempre ancorati a quanto previsto da chi ha progettato il CMS e non alle esigenze di chi pubblica il sito.

Problemi di gestione possono derivare dal fatto che chi pubblica o gestisce il sito può usare il CMS per intervenire sui contenuti e sull'aspetto, ma generalmente (caso del software proprietario) non è in grado di intervenire direttamente (o far intervenire) sulla struttura del CMS stesso; questo è un limite strettamente connesso al vantaggio primario dei CMS: pubblicare un portale senza doverne progettare la struttura o senza possedere le conoscenze tecniche (o le risorse finanziarie) per uno sviluppo personalizzato. Tuttavia esistono anche CMS particolarmente evoluti che permettono di scrivere direttamente sul database. È il caso per esempio di alcuni CMS proprietari.

leggi benissimo: (quelli del leggi bene)
Questi problemi sono risolvibili utilizzando software open source: la possibilità di accedere al codice sorgente del prodotto permette di personalizzare il software sulla base delle proprie esigenze a patto di non avere necessità di apportare modifiche al prodotto adottato. Anche in questo caso, vanno messi in conto i costi per lo sviluppo di moduli personalizzati o funzioni particolari a meno di non possedere in proprio o nella propria struttura aziendale le conoscenze tecniche per intervenire nel codice sorgente.

I portali di una certa importanza generalmente non fanno mai ricorso a CMS distribuiti bensì usano programmi e database progettati su misura, ovvero "CMS personalizzati" e dunque necessariamente specializzati; in questo modo la struttura e la presentazione vengono realizzate tenendo presenti i contenuti che il sito dovrà ospitare e potranno essere modificati in seguito a nuove esigenze.

Non mancano però i casi in cui grandi aziende o società si siano affidati a CMS open source liberi: la Sampdoria[1] calcio e la Foppapedretti[2] sono solo due esempi tra le realtà che hanno investito su questo tipo di tecnologia.


per sellia marina è stato usato un "CMS personalizzato" ovvero cms fatto dalla dimomedia oppure sono stati modificati i codici sorgente di altri cms?

Anonimo ha detto...

io propongo 2 soluzioni:

1. rompere il canale delle acque bianche che va a chiaro e rivachiara, chiamare la ditta autospurgo, trovare ogni singolo canale di scolo merda, attaccare l'autospurgo e mandargli un pò di merda in casa, mantenere il canale aperto e ripetere l'operazione e aspettare che la gente esca coperta di merda.

2. dare tempo fino al 31-12-2010 per allacciarsi alla fogna (se fosse possibile con un piccolo aiuto da parte del comune), dopo tale data eseguire la proposta 1, poi fare una multa per inquinamento ambientale con relativa denuncia (e sono c... da cagare), eseguire lavori di allacciamento da parte del comune e chiedere le spese sostenuta dal comune per eseguire i lavori.
se i soggetti non pagano, far fare il pignoramento del bene cioè la casa, dato che il 90% delle case sono 2" casa, il comune non deve fornire una casa popolare.

teresa fazzo ha detto...

Cari signori, il fatto di non essere completamente in linea con i vostri pareri non significa che voglio necessariamente prendere le difensive del webmaster o della società che gestisce il progetto sito web sellia marina che nemmeno conosco tra l'altro.
Qui mi sembra che qualcuno "faccia o con noi o contro di noi!!!! "

Siate oggettivi.
Qualcuno a incollato delle conversazioni prese chi sa dove, in cui si leggono le risposte del webmaster!!! Mi sembra sia stato corretto e abbia spiegato e giustificato i costi e tutto quello che oltre lo sviluppo del sito hanno fatto.

Le giornate di lavoro costano.
Non basta 1 persona per fare un progetto così ampio.

Mi sembra vogliate attaccare e basta questo schieramento eletto e i loro fornitori che secondo me non centrano con questioni di politica interna.

Questo sito, a prescindere da come sia stato sviluppato e dal suo costo, è organizzato con un'unica barra di navigazione laterale con sezioni e sottosezioni. Quindi di estrema facilità d'uso.

Rispetta regole basillari di interaction design web 2.0che vuole l'organizzazione delle informazioni per organigramma verticale.


Home page
Giunta e Consiglio comunale

* Giunta comunale
* Consiglio e Gruppi consiliari

Trasparenza Amministrativa

* Curricula Dirigenziali

Indirizzi di Posta elettronica

* Posta elettronica certificata

Statuto e Regolamenti

* Statuto Comunale
* Regolamenti Comunali

Albo pretorio On Line

* Delibere Consiglio
* Delibere Giunta
* Determine Settore I
* Determine Settore II
* Determine Settore III
* Determine Settore IV
* Determine Settore V
* Determine Settore VI
* Determine Settore VII
* Ordinanze

Avvisi

* Avvisi pubblici
* Eventi

Offerte di Lavoro

* Privato
* Pubblico

Modulistica comunale

* Anagrafe
* Catasto
* Commercio
* Lavori Pubblici
* Servizi sociali
* Tributi
* Urbanistica
* Cimitero
* Associazionismo

Bandi

* Gare d'appalto
* Esiti Gare
* Incarichi professionali

Servizi sociali

* Documentazione

Elezioni

* Regionali 2010

Attività e commercio

* Iscrivi la tua azienda
* Agricoltura
* Artigianato
* Commercio
* Costruzioni
* Grafica - Pubblicità
* Immobiliare
* Servizi sociali e personali
* Trasporti e comunicazioni
* Turismo

Territorio e cultura

* Risorse del territorio
* Ricette
* Tradizioni
* Feste religiose
* Qualche gioco di ieri

Turismo a Sellia Marina

* Visite e percorsi
* Archeologia a Sellia Marina
* Dove alloggiare a Sellia Marina
* Dove mangiare a Sellia Marina

Gallery

* Sellia Marina
* Territorio
* Eventi istituzionali

Il paese

* Sellia Marina
* Le origini di Sellia Marina
* Uria e Trischene
* Indirizzi utili

Contatti
Raggiungici
Links utili

Basta cliccare la voce, esplodere il menù per scegliere l'argomento specifico e compaiono i contenuti nella pagina.
Ben organizzati e suddivisi.

Sicuro manca un motore di ricerca che completerebbe di gran lunga il tutto... così come si potrebbero migliorare altre parti, ma tutto sommato è un lavoro invidiabile rispetto a molti siti web comunali di paesi vicino al vostro.

Andate in comune e parlate.
Il comune, il sito e tutto il resto sono vostri.
Non state qui a criticare, nessuno vi risolve i problemi.
Qui perdete solo tempo. Chiedete assemblee!

Con questo vi saluto e lascio a voi risolvere i vostri problemi interni! io non centro!
Saluti

Anonimo ha detto...

1) se il sito denota così tanta intelligenza creativa, perchè non ha una semplicissima barra di ricerca che permetta di trovare i documenti ? Per 15mila piotte uno sforzo "creativo" si poteva farlo.

2) se il creatore non ha la gestione del sito, ma questa sarebbe a carico del Comune, perchè c'era una carrellata di foto pubblicitarie delle maglie prodotte e messe in vendita dalla società di cui è fondatore proprio questa persona ? E come mai le foto sono state eliminate un paio di giorni dopo le proteste su questo blog ?
Come mai c'erano anche altre foto a tutto vanataggio pubblicitario del fratello del creatore del sito, anch'esse (parzialmente, stavolta) eliminate ?

Anonimo ha detto...

ma l'argomento di questo post non era la merda?

Anonimo ha detto...

fazzo, fazzo,
ho fatto una domanda e non hai risposto:

hai "sniffato" il sito?

la discussione era su fb, c'erano domande precise e risposte vaghe del webmaster.
capisco che tu faccia il suo stesso mestiere e quindi non avremo un giudizio obiettivo.
se vuoi mettere becco sul sito, nessuno ha criticato su come era fatto ma sul costo.

tu, onestamente chiederesti quella cifra?
vuoi difendere pure quelli che hanno chiesto:

Italia.it sarà pronto nel Febbraio 2008, ma i costi superanno i 58 milioni di euro già spesi

Senti di webmaster ne conosco a bizzeffe, e con tutti quelli che ho parlato mi hanno detto che è un prezzo da la..o e che gli è riuscito il colpo.

Ho già detto di cambiare argomento.
quando il sign grimaldi farà un articolo sul sito di sellia marina, lì ne parleremo quanto vuole.

deve sapere che ha cercato di prendere per il culo la gente che smazza scrivendo delle enormi stronzate su come aveva catalogato le aziende (lo sa lei che basta guardare paginegialle.it, copia e incolla) e tante altre stronzate come back end e il front page-cerca su wikipedia i termini- (che lui nemmeno sa cosa siano a mio parere), per cercare di giustificare i costi.

aggiungo solo una cosa:
io personalmente ne da lei e ne da sirelli mi farei fare mai un sito, non per la qualità ma per il costo.

tanti saluti signora fazzo......
si ricordi di "sniffare" il sito e poi mi faccia sapere se è stato usato un cms modificato da un perito informatico.

Anonimo ha detto...

cmq ho dato un' occhiata al sito:

sign fazza, ma il php dove lo ha visto? sogna?
è stato usato javascript in larga parte.
probabilmente è stato usato un cms modificato da loro infatti non è mai stato detto il nome del programma, secondo me perchè è della dimomedia. ( ma a me non mi frega un corno se spendi xxxxxxxx per i periti che modificano il cms, sono c.... tuoi, e poi ad ogni person fai pagare il costo del cms modificato?)
signori e signori, vi dio una cosa, il sito è stato copiato, un pezzo di qua e un pezzo di là.

adesso mi vengono un pò di domande:

prima pensavamo che i soldi li avesse cacciati il comune, poi sul sito del comune è uscito

Il sito è stato interamente realizzato con il contributo del
POR Calabria 2000/2006 – Asse IV – Misura 4.11c – PIAR “Valle del Simeri”.

bene, ma non c'è scritto se quei soldi erano destinati per vari usi multimediali e quindi li hano fati prendere tutti a lui.
la cosa puzza.
avete la coda di paglia.

ma il comune ha comprato il dominio oppure alla scadenza dei 3 anni,
ma se sirelli decide di vendere il dominio 100000 euro, il comune sborsa quella cifra? oppure continuerà a passargli soldi per farlo gestire?

il sito è gestito dalla dimomedia oppure dal comune?

con i 15000 euro è stato comprato il cms (puro o modificato) dal comune?

emilio indaga sui soldi della valle del simeri che qui scattano i braccialetti a qualcuno.

sign.ra fazza,
non capisco perchè si cimenta dove non è il suo mestiere, mi ha dimostrato che ne capisce di siti web.
farebbe pagare 15000 euro il sito di sellia marina o spererebbe di trovare il pollo da spennare?

prima di scrivere il commento sign.ra fazza, risponda alla domanda, che già ha evitato quella del si o del no.

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhh.. dimenticavo!! iscrivetevi pure al sito ma attenzione a cosa scrivete nel forum, perchè avete un indirizzo ip (che in parte viene registrato e visualizzato) e possono vedere tutte le sezioni che avete visitato etc.
esistono programmi per scoprire la parte di ip mancante e localizzarvi.
quindi se criticate il comune sarete localizzati e probabilmente vi metteranno i bastoni fra le ruote.

non scrivete sul forum del comune, perchè come hanno modificato un cms possono rintracciarvi.

non andate dietro alle stronzate di fazza, che ancora una volta dimostra l'ignoraza e la sua collaborazione.

Fazza, ma se tu no sei di questo paese che c... ti frega del sito?
perchè hai esordito dicendo:

Il sito è stato interamente realizzato con il contributo del
POR Calabria 2000/2006 – Asse IV – Misura 4.11c – PIAR “Valle del Simeri” ...................

a me il dubbio che ti manda qualcuno mi viene.
come hanno cacciato foto e altro perchè non mandare un'estranea a dire che il sito è discreto.

ma pensi che siamo tutti minchioni??

rispondi alle domande che ti sono state rivolte nei post precedenti e poi continua con i tuoi commenti, altrimenti non rompere i c....oni e limitati a leggere.

sellia marina on facebook,
responsabile di tutti i commenti precedenti anonimi in cui ho fatto domande specifiche (senza risposta) e delle spiegazioni web.

ah... non faccia come vice sindaco e sindaco che non parlano con l' "anonimo" che si cela sotto sellia marina.
rimango anonimo per non far la fine dei cairola io (di cui me ne fotto altamente) e la mia famiglia ( per cui morirei).

Anonimo ha detto...

"""Il sito è stato interamente realizzato con il contributo del
POR Calabria 2000/2006 – Asse IV – Misura 4.11c – PIAR “Valle del Simeri """

QUESTO E' VERISSIMO !!

Ma come al solito , la ns cara AMMINISTRAZIONE AMELICA fà come al solito i porci Comodi suoi !!!

Se andate sul sito (dopo 30 minuti di ricerca !!) dovreste trovare il seguente atto :

----DET.30-10 Tecnico-manutentivo.pdf ----

All'interno toverete delle cose molto interessanti , cose che vi rafanno capire come questa amministrazione premia CHI GLI STA' VICINO , MENTRE VA'NEL CULO A CHI GLI STA SULLE PALLE !!

Ecco alcuni dati :

A)Partecipazione a fiere convegni /
Organizzazione eventi informativi
People on the move:

€ 10.500,00 !!!!!

ASSURDO QUESTI AVEVANO UNO STAND PEGGIO DEGLI ALBANESI( senza offesa)

B)Studio e analisi attività produttive Studio ElMus € 9.297,00 !!
Questa spesa fà capo al PRESIDENTE DELLA PROLOCO , il quale ha censito tutte le attività ( PAGINE GIALLE ), dopo di chè si è fottuto € 9.297,00 per 3/4 giorni di lavoro !!

Aaaaaaa dimenticavo , questo materiale è stato consegnato al realizzatore del sito il quale lo ha scrupolosamente inserito !!

C)Portale web Dimomedia € 15.500,00 ( SU QUESTO VI STATE confrontanto già ampiamente ) considerate il PUNTO B sopra riportato !!

D)Arredi ufficio Nima ufficio di MADIA NICOLA € 7.610,68, la quale viene già riconosciuto un gettone di € 1600.00 semestrale o annuale per il noleggio di fotocopiatrici ( QUESTO E' ANCHE UN INTIMO AMICO DELL'AMMINISTRAZIONE)

Ecco cari ragazzi a chi vanno le fette grosse dei ns soldi , a tutte quelle persone che sono legate a loro !!

la gente và a alavorare per € 800.00 al mese (10/12 ore di lavoro )

VERGOGNATEVI !!!

GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

In riferimento al commenti di tale Lucia, del 20 agosto, ho avuto rassicurazioni sul fatto che non vi sono legami parentali, e nemmeno di amicizia, tra l'architetto Pasquale Truglia, del Servizio Manutenzione del Comune di Sellia Marina, e tale "Truglia" del condominio Europa.
Approfitto di questa precisazione per invitare i lettori a soffermarsi sull'argomento trattato nel post, e cioè il problema della depurazione e degli allacci fognari.
D'altronde i legami parentali e di amicizia non sono mica un "reato". Possono aiutare a far sorgere dubbi ai cittadini sulla trasparenza dell'attività amministrativa di un Ente nel momento in cui si verificano trattamenti "speciali". In assenza di questi non mi sembra corretto fare qualsiasi insinuazione.
Cordialità
eg

LUCIA ha detto...

gentilissimo dottor Grimaldi e architetto Pasquale Truglia, come avete detto nessun legame col signor Truglia del residence europa ....il dubbio rimane quando nessun ente preposto non si assume le proprie responsabilità è non vogliono controllare,
è di opere abusive in quel residence se ne trovano in ogni angolo,all'architetto rifaccio una domanda perchè non andate a controllare l'impianto dell'acqua'( l'acqua esce e i contatori non girano ) sono stati tolti i rubinetti e hanno messo dei tappi, e quando occorre rimettono i rubinetti....li faranno i controlli dottor Grimaldi? ecco perchè a volte si fanno delle giuste insinuazioni.
perchè non si richiede di mettere tutto a norma al residence europa compreso la rimozione dei vari tubi dell'acqua......grazie a Lei e all'architetto Pasquale Truglia.
cordialmente .

Sig. Biamonte ha detto...

Tutti i costi sopra riportati sono IVA inclusa.
Quindi scorporate 20% di IVA e un buon 30% tra tasse, poi scorporate imps e spese vive per eseguire questi lavori... e vedrete che vengono fuori cifre ridicole.
Un dipendente almeno i suoi 800 € al mese li prende puliti ogni mese.
Un imprenditore deve rischiare, anticipare, deve farsi carico di molte responsabilità e di molti costi di gestione.

Volete attaccare senza oggettività.
Facile dire che il bianco è nero, dimostratelo in dibattito pubblico e non anonimo.

Anonimo ha detto...

biamonte,
ma se io apro un negozio me lo mantiene il comune??? cazzo apro 3-4 giorni e mi ci spende 7000-9000, (che al netto diventano 4500-5000) poi vado in vacanza e dopo 6 mesi riapro cosi viene a rispendere 7000-9000 euro? è onesto secondo lei questo??

parli a vanvera...
bisogna pagarsi il lavoro e non le tasse per 2 anni.

sei disposta a venire a zappare per 40 euro 8 ore?
no!! come mai?
per 3-4 giorni di lavoro a 5000 euro puliti si.
capisci la differenza??
allora dov'è il bianco che ci vedi?? dillo a grimaldi che fa articoli senza il becco di un quattrino, dillo allla gente che lavora un mese per 8oo euro.
Quelli che aprono un'attività lo fanno con l'idea che la gente si rivolgerà a loro per un servizio e dovranno avere un certo numero di clienti per arrivare a fine mese, giusto?
ma se capita il comune? ecco la gallina dalle uova d'oro.
voglio dire: se io ho pochi clienti non posso chiedere loro quello che mi serve per arrivare a fine mese giusto?
arriva il comune e chiedo i soldi per campare 3 mesi (includendo anche le tasse)?

in teoria al comune dovrebbe costare meno un servizio infatti al privato costa molto di più asfaltare una stradaal metro o realizzare una fogna la metro.
ma come mai quando si tratta di siti o di catalogare attività costa di meno se lo faccio da privato?
sono 2 le cose:

1 chi è in quel comune non papisce un cazzo di web

oppure

2 regalano i soldi a chi vogliono loro??

signori, spero di trovare un lavoro che mi permette di guadagnare i 3-4 giorni (pure troppi a mio avviso per catalogare le azienda di sellia marina) 4500- 5000 euro puliti.
in definitiva il comune è un cliente

adesso capisco perchè sellia non va avanti, se sono tutti come biamonte.

ma forse biamonte va dal primo che capita per farsi fare un lavoro mica cerca dei preventivi e vedere quello che costa meno, sarà che avrà soldi in più da regalare.

Mimmo ha detto...

"ma forse biamonte va dal primo che capita per farsi fare un lavoro mica cerca dei preventivi e vedere quello che costa meno, sarà che avrà soldi in più da regalare. "


Ma che cosa dite!!!
Il comune assegna le commesse con regolari gare d'appalto...

Ma siete tutti impazziti sembra una caccia alle streghe!

domenico ha detto...

qualcuno del comune mi vuole spiegare perchè si fa pagare" tariffa depurazione" se non siamo collegati alla rete fognaria....grazie

Anonimo ha detto...

mimmo,
lo sai che ci fu un appalto al comune di sellia marina per la quale si presentò solo una ditta dopo che non so bene quale personaggio comunale fu minacciato di morte?? non mi ricordo se un assessore o un impiegato... ma di certo lui se lo ricorderà bene, solo che è un codardo e non lo ammetterà mai.

cosi si vincono gli appalti?
si sa benissimo che gli appalti sono pilotati. in che modo?
semplice basta: ti presenti all'appalto e non devi vincerlo... ma ti intestardisci e lo vinci, va bene, ma poi chi ha il coltello dalla parte del manico tu titolare dell' azienda o il comune? chi fa il bello e il cattivo tempo?
non so se ho reso l'idea.

nessuno ha contestato il fatto di come sono stati assegnati i soldi ma ciò che mi fa sorgere il dubbio è il fatto che a sto comune senza soldi girano cifre enormi verso certi "amici" per lavori che potrebbero essere realizzati con molto meno.

Anonimo ha detto...

Ecco, gentile Teresa Fazzo, un'altra dimostrazione di come c'è qualcosa che non va nel sito del Comune di Sellia Marina.
Sempre nella famigerata sezione nightlife (http://comune.selliamarina.cz.it/ita/gallery/29) sono state aggiunte di recente nuove foto.
La maggior parte sono foto che ritraggono gente con la maglia commercializzata dalla Dimomedia (società del creatore/gestore del sito) ! Foto che ritraggono il fratello dj, gli amici ed accoliti vari, con indosso questa maglietta della discordia. E vaiiii... Facciamo ancora pubblicità ai propri prodotti commerciali, ma stavolta ancora più subdolamente.
Si vuol far quasi passare l'idea che quest'estate a Sellia Marina fosse di moda questa magliettina da 4 soldi e senza pretese, quando a parte parenti, amici ed accoliti vari non l'indossava nessuno. Però, nelle foto la maglietta è ripresa proprio per benino.
Sirelli, ma chi cavolo vuoi prendere in giro ?! Ti credi tanto "spertu" ?
Allora Fazzo, ancora convinta che Sirelli non gestisca direttamente il sito ?
Ed il creativo sindaco Anelio che dice ?
Altro slogan per la prossima maglietta: Io sono sperto. Tu no.

Anonimo ha detto...

E non è tutto.
Sempre sul sito del Comune di Sellia Marina, alla sezione "link utili - cultura e spettacolo" (http://comune.selliamarina.cz.it/ita/links/3)
indovinate che link ritroviamo ?
1) un link che rimanda ad un sito che vende magliette (creato dalla Dimomedia, in questo caso si fa pubblicità ai clienti di sirelli).
2) un link che rimanda al sito del fratello di sirelli, il dj, per essere informati sulle sue serate.
3) altri link tutti relativi a siti creati da sirelli (addirittura quelloa lui dedicato), siti che con cultura e spettacolo hanno pochissimo da spartire.

Su 11 link presenti nella sezione, ben 6 (!!!) sono di siti realizzati da sirelli, ma con cultura e spettacolo hanno scarsa attinenza.
Mi viene da pensare che gli altri 5 sono stati inseriti solo per giustificare la pubblucità a costo zero che questo signore si fa tramite un sito istituzionale.
I Sirelli Bros, considerano forse il sito istituzionale del Comune di Sellia Marina una cosa propria, dove ottenere visibilità facilmente, magari perchè manca il talento vero nel settore ?
Invece di speculare dopo essersi intascati ben 15mila euro dei selliesi, cercate di mettere una c..zo di barra di ricerca nel sito, che trovare documenti è un'impresa !

Anonimo ha detto...

Sindaco Amelio, attendiamo provvedimenti o che pelomeno ci faccia sapere quanto pagano i Sirelli Bros per questa pubblicità a spese nostre.

Anonimo ha detto...

Invece di speculare dopo essersi intascati ben 15mila euro dei selliesi, cercate di mettere una c..zo di barra di ricerca nel sito, che trovare documenti è un'impresa !

scusa, ma devo correggere quest'ultima frase. i soldi li ha presi dal progetto valle del simeri e non dal comune infatti prima che criticassimo il comune nel sito non compariva nulla, dopo che sulla mia bacheca (sellia marina su facebook) si è iniziato a criticare il comune magicamente è comparsa la scritta:
Il sito è stato interamente realizzato con il contributo del
POR Calabria 2000/2006 – Asse IV – Misura 4.11c – PIAR “Valle del Simeri” .

il problema di quel fondo è stabilire se erano per creare solo un sito oppure da investire nel campo multimediale, in quest'ultimo caso si sarebbero potuto fare tante cose e avrebbero potuto "mangiare" tanti e non solo un po...o.

in questo caso il sindaco ha diverse colpe:

aver regalato tutti quei soldi ad uno con meno di zero come creatività copiando la frase di un bambino

avrebbe potuto realizzare diverse cose: comprare 4 pc e fare una sala internet, aree wifi esempio.
il problema è che sto paese regredisce. pochi giorni fa chiacchierando con il presidente della consulta di sellia (su facebook) mi ha invitato a vedere il loro blog.

noi 6000 anime non sappiamo organizzare un fico secco in confronto a loro.

proloco, prendete esempio da loro...

ben venga se sellia marina perde il tratto di mare "rubato" a loro perchè sicuramente faranno meglio milioni di volte in 3 anni rispetto a chi ha gestito in trenta anni sellia marina.

cari sindaco e amici, tra un pò perderete pure i soldi dell'ici di tutto quel tratto inclusa la piazzetta, fino la sagapò.
il comune sarà ancora più povero.

Anonimo ha detto...

dopo varie voci circolanti a sellia marina su questo grande e maestoso sito sono andato a vederlo !!...Un bel sito , mancano alcune cose ma, non credo siano giustificabili i € 15.500 spesi , forse € 5000.00 erano comprensibili !!

Ho visto che sono stati censiti + di 30/50 aziende presenti sul territorio , con i loro numeri di telefono , indirizzi e relativi siti web !!

Alorchè sono andato a controllare la sezione Links utili , qui all'interno ho trovato con sommo stupore dei siti web che con il ns territorio, con le nostre aziende, con la nostra cultura NON C'ENTRANO ASSOLUTISSIMAMENTE NULLA !!! non c'è il sito di una sola azienda selliese , ma dico io se si voleva realizzare un sito per sponsorizzare i lavori di questo ragazzo , non si poteva spendere o regalargli direttamente € 3000.00 !!

Il sito ruota tutto intorno a questa società che risulta essere anche ubicata in Piemonte !!

Ecco i siti ( I COSIDDETTI LINK UTILI !!) che dovrebbero aiutarci :

1)http://www.thinkingshirt.com
(magliette dimomedia)

2) http://www.youtube.com/watch?v=9TCm8ZZdTgI (video web realizzato da dimomedia)

3) http://www.d-droid.com (dimomedia)

4)http://www.dim-one.com (dimomedia)

5)http://www.bigmartino.com (dimomedia)

6)http://www.massimosirelli.it (dimomedia)

7 )http://www.dimomedia.com (dimomedia)

SU 11 LINK UTILI RAGAZZI MIE 7 DICO E SCRIVO SETTEEEEE SONO DEL GESTORE DEL SITO !!

Pregherei al comune di fare inserire tutti si siti delle attività selliesi !!

Ma come cavolo fate in questo paese ada avere gli occhi CHIUSI !!

VERGOGNA VERGOGNA !!!
-

Anonimo ha detto...

Ma perchè tu utente anonimo non mandi i link al webmaster con richiesta di pubblicazione?

Non vi viene in mente l'idea che nessuno gli abbia dato qualcosa a questa società (contenuti, dati, foto)e che per popolare il sito altrimenti vuoto, ha messo contenuti giustamente propri?

Su Facebook poco dopo la messa online il webmaster chiedeva ai giovani di partecipare e inviare materiali utili, link, foto...
Nessuno so che ha partecipato. ( fonte certa... )

Certo che poi si attinge da materiale proprio...

Non giustifico nessuno... ma neppure voi che criticate e non partecipate.

I i link delle aziende li ho trovi nel settore aziende, nelle schede delle singole aziende che sono in possesso di un sito web.


Inviate i link dei siti che riguardano sellia , se ce ne sono... saranno sicuramente pubblicati.
Io avevo segnalato il sito http://www.antiquariumcropani.it

E Dimomedia lo aveva inserito...

Partecipate invece di criticare.
In home c'è scritto

"Per anomalie e suggerimenti, contattare il webmaster all'indirizzo di posta info@dimomedia.com o sul sito www.dimomedia.com
Buona navigazione."

E fatelo no?
Vi piace l'idea di attaccare e basta!
Segnalate e mandate li le cose.

Grimaldi Lei non è d'accordo con me?

Ma poi a sellia tutto gira intorno a questo sito?
Mi sembrava un articolo di diversa natura ma dai commenti... tutto torna la! :D

Anonimo ha detto...

è che 15mila euro non sono sufficienti al gestore per cercarlo lui a tempo perso qualche link davvero relativo a sellia marina. Pensateci bene, ci sono oltre 10 associazioni di varia natura e quasi tutte hanno un sito vero e proprio, una pagina myspace, un gruppo facebook o qualcosa di simile, ma il gestore si è mosso solo per inserire link suoi o dei parenti che con cultura e spettacolo nulla hanno a che fare. Eppure, così come ha pensato bene di perder tempo a fare pubblicità ai prodotti della dimomedia (sua azienda), poteva anche perdere mezzoretta a catalogare i link delle associazioniattive a sellia marina. E dico associazioni solo per far un esempio terra terra di lavoro che poteva farsi con un poco di voglia.
vabbè, magari coi prossimi 15mila euro. A meno che non servano già tutti per inserire una banalissima barra di ricerca su sto sito così "creativo".

Anonimo ha detto...

Ultimo Anonimo manda i link ai webmaster!
A quest'ora era tutto online!!!!

Anonimo ha detto...

che per 15mila euro il creativo webmaster, invece che far pubblicità ai propri prodotti ed al fratello sul sito istituzionale del Comune, potrebbe anche andare a cercarseli i link (DAVVERO) utili o attinenti a Sellia Marina !

Anonimo ha detto...

signori cortesemente torniamo al problema della fogna e del sindaco che dorme.

capisco che se ti servono soldi, non devi giocare il super enalotto, lotto e win
for life. Basta che vai in comune e qualcosa si inventeranno per fati prendere un pò di soldi.

Sign grimaldi potrebbe fare un articolo, sul sito di sellia marina e sull' anonimo che gestisce sellia marina su facebook, dove cosi potremo sbizzarrirci a scrivere.
ovviamente un articolo che riprende in parte lo scontro sellia marina (fb) e il sign creativo che cerca di vendere le maglie.

ahhhhhhhhh, dimomedia fai il grande progettista di questo e quello, dell'arca di noè, e poi non metti nemmeno una barra di ricerca.
vrasciolu!

grazie.

Anonimo ha detto...

noooooooooo...perchè avete fatto togliere le foto dei teletubbies dalla gallery????

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare i teletubbies li ha solo spostati.
Adesso fa pubblicità alle sue magliette nella sessione nightlife, dove già spopolava il fratello.
Come dire: esco dalla porta, entro dalla finestra !

Anonimo ha detto...

comunque volevo fare una critica spero costruttiva in quanto negli ultimi 10 anni ho lavorato per un paio di multinazionali nel settore IT ed ho imparato che quando si disegna un prodotto si dovrebbe avere ben presente il target di riferimento, ovvero chi il prodotto dovrà poi usarlo. In questo caso non si capisce bene chi siano gli utenti finali, e come questi possano interagire con l'amministrazione stessa. Si è vero, si possono mandare email ai vari indirizzi di riferimento, ma non c'era bisogno di un sito per fare tutto ciò. Seconda questione, il layout. Al centro c'è questa immagine enorme, bella si, ma poi che facciamo, stiamo a contemplarla per ore? Troppe voci di menù e disposte male, bisognava distinguere tra canali tematici e comune, funzionalità inutili (cosa serve un forum??), per ultimo, come fatto notare da altri, manca la funzione di ricerca. Un'accozzaglia di informazioni inutilizzabili.
Detto questo, vista la mole di lavoro 15000E mi sembra un prezzo giusto se non addirittura basso se teniamo conto delle tasse e dei costi che ha un 'azienda (affitto, corrente, dipendenti ecc). Il punto è invece che, come la maggior parte dei lavori che sono stati fatti a sellia, i soldi sono stati "BUTTATI" in quanto questo sito non è fruibile, sebbene pagato il giusto prezzo. Non aggiunge interesse, non riduce tempi, non facilita nessuno, anzi, bisogna mantenerlo e questo ha un costo che presto o tardi, vista l'inefficacia del sito verrà abbandonato. La responsabilità non credo sia di Sirelli in quanto di solito è il committente che definisce le specifiche, ma da uno "creativo" mi sarei aspettato di più. Sellia ha fondamentalmente una vocazione contadina, semino, poi se il tempo permette raccolgo buoni frutti, che non è una cattiva cosa se applicata all'agricoltura. Invece questo approccio lo si applica anche nell'amministrazione pubblica, ovvero, faccio fare i lavori, poi raccoglierò i voti. Non prendetevela con Amelio, prendiamocela con la nostra mentalità, Sirelli aveva chiesto dei feedback su facebook, nessuno, nemmeno io, ha sollevato un'osservazione. Saluti.