3 febbraio 2009

Chi si ricorda più di Enzo Jannelli?














Che Enzo Jannelli e Luigi De Magistris erano agli antipodi già si sapeva. L’uno il contrario dell’altro. Se la Procura di Salerno ha sequestrato, per indagare sulle accuse mosse da De Magistris, gli atti di Catanzaro, quella del capoluogo calabrese ha risposto con il dissequestro. Una guerra senza precedenti, neanche Bruto avrebbe giustificato il suo gesto se Cesare fosse rimasto vivo. “Volevo solo dissequestrati, dato che tu avevi sequestrato la Repubblica!”, vi immaginate? Comunque si sapeva, ma che a vincere questo piccolo sondaggio fosse stato Luigi De Magistris, quasi un plebiscito per lui, senza neanche una, che sia una preferenza, per Enzo Jannelli, nessuno avrebbe scommesso tanto. Beh, questo fa pensare. Lui, che ora è più di un Carneade, ancora meglio di Dolcino Favi, l’evocatore della prima (Poseidone) al pm napoletano, è ritornato nel dimenticatoio della memoria collettiva?
Ha dato l’imput al presidente Napolitano perché questi parlasse di “vicenda inquietante”. Della cui profonda riflessione poi il Csm fece tesoro, trasferendolo per compensare la sospensione di Apicella, procuratore di Salerno. Ma la bilancia era taroccata sul piano legislativo, e nessun organo competente lo ha fatto valere. Ha compiuto il gesto più importante della sua carriera, e della storia calabrese degli ultimi dieci anni, dando il colpo di grazia alla montagna di finanziamenti europei finiti chissà dove. Certo, non dove erano diretti. Eppure, nessuno, con il beneficio di quanto un blogsondaggio può rilevare, lo ricorda più. Per la cronaca, ecco le preferenze del calabrese dell'anno 2008 dei nostri visitatori: Luigi De Magistris voti: 28; Wanda Ferro: 4; Giuseppe Scopelliti: 3; Giancarlo Pittelli: 3; Agazio Loiero: 2; Enzo Jannelli: 0.
PS
E' ovvio che l'immagine è un fotomontaggio, per chi non lo avesse capito

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!! è la prima volta che vedo fare statistiche sulla base di un a cinquantina di voti, sono comunque contento che i fans di De Magistris siano solo 28, per curiosità sono per caso tutti i suoi familiari?

Anonimo ha detto...

Complimenti anche da parte mia.....! per l'ennesima celebrazione e dimostrazione da parte di forcaioli e frustrati in favore di un magistrato come De Magistris che ha portato unicamente disdoro alla magistratura e perseguito esclusivamente i suoi interessi personali nonchè il culto del suo super ego (il posto che occupa in contrapposizione a tanti eccezionali e professionali magistrati che esercitano la giurisdizione in silenzio nè e incontrovertibilmente testimonianza certa) e ovviamente è l'ennesima dimostrazione di una surrettizia/fuorviante valutazione ovviamente negativa nei confronti di una delle migliori menti e delle migliori persone che sia appartenuta ai ruoli della magistratura: il già Procuratore Generale di Catanzaro Dr.Enzo Jannelli, a cui auguro, le migliori e meritate fortune.
Questo è un paese che dovrà tooccare veramente il fondo dell'odio strumentale e delle persecuzioni precostituite per tornare solo successivamente ad un periodo di serenità e civile/ democratica dialettica.