Un posto di lavoro? No, basta una consulenza. Meglio di un contratto a tempo determinato. Nessuna trafila per studiare e spuntarla sugli altri concorrenti in lunghi e rarissimi, oramai, concorsi pubblici, fatti di estenuanti esami, scritti e orali. A Sellia Marina sembra una prassi. Sono almeno sei le consulenze che si trascinano da un po’ di anni, su “chiamata ad intuito personale” della giunta comunale. Fino alla scadenza del mandato elettivo del sindaco, Giuseppe Amelio. Fino alle prossime elezioni, in programma il 6 giugno 2009. L’area tecnica è la più folta. Vi sono Belmonte, Dardano, Durante, Garcea ed Elia. Ma quella, protocollata lo scorso 2 gennaio, di cui è beneficiaria Elisabetta Dardano, per l'incarico di funzioni apicali nel settore delle “Attività economico finanziarie”, in realtà, è un rientro. Di lusso. Esattamente due giorni prima, infatti, era andata in pensione dopo quasi quarant’anni di onorato servizio nell’ufficio comunale. Uscita dalla porta principale con una più che meritata liquidazione, vi è rientrata senza fare in tempo nemmeno a disfare le valigie. Eppure era stata lei stessa che aveva dato del filo da torcere alla stessa Amministrazione, nei mesi scorsi, non firmando inizialmente, come responsabile dell’area contabile, l’assunzione di un nuovo vincitore del concorso pubblico, appena espletato dal Comune per mancanza di copertura finanziaria. Tanto che aveva indirizzato una missiva a tutti gli organi dell’Ente, amministrativi e dirigenziali, in cui lamentava: “il bilancio di previsione per l’esercizio 2008, approvato dal consiglio comunale in data 29 maggio 2008, per come strutturato le fonti di entrata al momento non garantiscono la spesa scaturente dall’attuazione di quanto deliberato da codesta Giunta”. Un braccio di ferro con la maggioranza dell’Amministrazione comunale e il segretario che fu poi risolto in qualche modo. Con la sua stessa riammissione nel libro paga dell’Ente i conti ora sembrano quadrare. Ben sei concorsi banditi, nel 2006 e ultimati da pochi mesi, proprio per colmare l’insufficienza delle risorse umane del Comune, cui sarebbe dovuta seguire una parallela riduzione della ricorsa alle consulenze. Ente che recentemente si è dotato, quindi, di un istruttore direttivo tecnico, di un istruttore direttivo contabile, di un istruttore direttivo amministrativo, di un ispettore di polizia municipale, di un ispettore tecnico, e di due, anziché uno, come era nelle intenzioni originarie del concorso, agenti di polizia municipale. Evidentemente questo personale nuovo di zecca non basta, il Comune di Sellia Marina ha ancora bisogno delle consulenze. Fino alle prossime elezioni.
5 commenti:
MA TU SEI UN GIORNALISTA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
e tu invece chi saresti?????????????babbo/a natale??????????????cos'è la verità vi/ti fa male,anzi malissimo??????????????????????ma cercate di liberavi da ste catene che vi opprimono,le catene dell'omertà,dell'ignoranza,della paura,di tutto di più!!!!!!!!ma liberatevi,xchè mi fate pena e compassione!!!!!!!!!!!!!!
povero/a te,mi fai pena e compassione xchè nn sei libera,tu la libertà mio/a cara/o nn sai cosa sia!!!!!!!!!ciaooooooooooooooo
NON CI SONO COMMENTI DA FARE SU PERSONE CHE SI NASCONDONO NELL'ANONIMATO , IO ABITO NEL NORD DA ANNI, SONO NATO A BOTRICELLO ,FACCIO LE FERIE A SELLIA MARINA AVENDO LA MIA FIDANZATA , ORA MIA MOGLIE COMPRATA CASA IN LOCALITA' FINOCCHIARA,RISULTATA COSTRUITA PER FABBRICA ART.SPORTIVI E BALNEARI, CONCESSIONE EDILIZIA N.23/84 COMUNE SELLIA MARINA , SIAMO STATI FREGATI I DUE FABBRICATI NON HANNO L'AGIBILITA'....AL CATASTO DI CATANZARO SONO APPARTAMENTI......PRIVI DI AGIBILITA' E ABITABILITA'. A VOI I COMMENTI. RINGRAZIO I GIORNALISTI CHE DANNO LA POSSIBILITA' DI FAR VENIRE A GALLA LA VERITA....SIG.EMILIO GRIMALDI IO NON LA CONOSCO..MA CREDO NEL SUO LAVORO, ANCHE I GRANDI GIORNALISTI VENIVANO DERISI E COMMENTATI DAI SOLITI SAPIENTONI CHE SI NASCONDONO NELL'ANONIMATO...AGURI DOMENICO DRAGONE SEGRATE ( MILANO )
mi chiamo nadia. complimenti per la serieta'e la tua passione per il tuo lavoro...non semplice.cercare e divulgare notize vere ai soliti personaggi fa male... vero e' che si nascondono nell'anonimato....grazie
Posta un commento